Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, a parte che non si tratta di preparazione vera e propria, ma di un onesto aumento di prestazioni easy per un motore da turismo e casa lavoro, quindi massima affidabilità e pochi pensieri. Mi son deciso a prendere un 177 alluminio pinasco, lo prendero' a ottobre cosi' giro tranquillo tutta l'estate. Ora il problema: io non ho nulla a casa di attrezzi specifici, quindi: compro un estrattore volano e poi? getti 112 110 108 106? per tirar giù il motore ho bisogno di attrezzi che non siano le solite chiavi inglesi? e per l'anticipo, mi serve la strobo o vado a occhio?

grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Se la Vespa non è un PX MY serve anche la chiave a castello per il dado della frizione, poi una vite da 10/12 lunga una decina di cm, due rondelle grosse da infilare in essa e un dado stesse dimensioni, e questo è il "comprimi frizione" per la sostituzione dei dischi.

Poi, sempre se la tua Vespa non è un MY ti serve un dado frizione del MY e una serie di spessori con foro almeno 12, diciamo che gli spessori sommati devono fare circa 3/4 cm, e questo ti serve per infilare l'albero nel cuscinetto frizione, per evitare di prenderlo a mazzate.

Poi è indispensabile un martello di gomma.

Per il resto un kit chiavi a bussola almeno fino al 24 e la classica serie chiavi inglesi, 2 cacciaviti a taglio e 2 a croce (uno più grosso e uno più piccolo) e una chiave a pappagallo. Poi, il resto con calma.

Per l'anticipo hai le tacche sullo statore, ogni mm sulla circonferenza è 1┬░.

Inviato

No, ha detto che vuole tirare giù il motore, mi pare logico che, se tira giù, voglia fare una revisione totale, no?

Altrimenti mica serve tirare giù il motore per montare un GT P&P.

Inviato

Se hai ragione tu gli basta un cacciavite, una chiave a bussola con prolunga, un inserto da 7 se è 125 o da 8, se è 200, una pinza per seeger e una chiave da 13 e una da 17, un po' di pasta rossa e un amico con la dinamometrica per controllare (anche non immediatamente) la chiusura della testa.

Inviato

grazie delle risposte. In effetti io ho un px my 150 e non sapevo si potesse cambiare gt senza smontare tutto. La revisione aspetterei a farla, ha solo 20000 km e non saprei neanche da dove cominciare. l'estrattore lo avrei preso per cambiare l'anticipo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...