Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi con un'altra delle mie domande..che ho già posto anche su un altro forum..

Ho in programma verso metà agosto,di partire verso l'Isola d'Elba con il vespone.

E fin qua tutto ok,sono in totale sui 1400 km,e si prospetta tanto divertimento.

Quel che volevo chiedervi è (se avete già avuto esperienze..):

sulla suddetta Sprint Veloce,monto un 177 polini,una ScootRs ed un PHBH28.

Il tutto sull'albero originale che ha quindi il suo bel cono lato volano minuscolo.

Ora mi chiedo,mi posso fidare? O rischio di fare a pezzi tutto e trovarmi a piedi a metà strada?

Ho rifatto tutto il motore un mese fa: cuscinetti,paraoli,parastrappi,frizione eccetto l'albero che mi sembrava ottimo e non l'ho toccato.

Il motore così sarebbe perfetto,mi permette di tenere 90-95 di media senza fatica alcuna,ed ha un gran tiro in salita.

Alternativamente pensavo di tornare al 20-20 e ad una padella..ma la velocità di crociera mi si ridurrebbe di gran lunga.. :-(

La mia paura è di vedere il volano che se ne va a spasso per il copriventola come già mi successe una volta con l'et3...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

O beh, se trapiantavi un motore PX e lo elaboravi come hai fatto

con il motore originale SV, non c'erano problemi.....ma c'è chi è andato

e tornato da viaggi di 1000-1500 km con Vespe più vecchie della tua

anche se non erano elaborate....quindi....

Inviato

mhh io sono sempre dell'idea che una vespa elaborata è fatta per girare in pista..pochi giri per poi essere smontata e rinfrescata...se si elabora per giracchiare in città o vicinanze ok se resti a piedi la strada è breve..ma se vuoi viaggiare sereno una vespa originale è la soluzione per stare tranquilli. Ovvio c'è un sacco di gente che parte con vespe super elaborate senza avere rogne...però il rischio di guaio è sempre dietro l'angolo.

Inviato
Eccomi con un'altra delle mie domande..che ho già posto anche su un altro forum..

Ho in programma verso metà agosto,di partire verso l'Isola d'Elba con il vespone.

E fin qua tutto ok,sono in totale sui 1400 km,e si prospetta tanto divertimento.

Quel che volevo chiedervi è (se avete già avuto esperienze..):

sulla suddetta Sprint Veloce,monto un 177 polini,una ScootRs ed un PHBH28.

Il tutto sull'albero originale che ha quindi il suo bel cono lato volano minuscolo.

Ora mi chiedo,mi posso fidare? O rischio di fare a pezzi tutto e trovarmi a piedi a metà strada?

Ho rifatto tutto il motore un mese fa: cuscinetti,paraoli,parastrappi,frizione eccetto l'albero che mi sembrava ottimo e non l'ho toccato.

Il motore così sarebbe perfetto,mi permette di tenere 90-95 di media senza fatica alcuna,ed ha un gran tiro in salita.

Alternativamente pensavo di tornare al 20-20 e ad una padella..ma la velocità di crociera mi si ridurrebbe di gran lunga.. :-(

La mia paura è di vedere il volano che se ne va a spasso per il copriventola come già mi successe una volta con l'et3...

...non ti fidare ..... stai a casa ..... o cambia mezzo ..... comprati una LML 4 tempi ...e vai sul sicuro .......

....io mi chiedo come si fa a porre domande simili ....... ma i post di questo forum li leggi ????? ogni tanto dai un'occhiata a qualche foto nella sezione album ........ vedrai che ci sono mezzi e persone che hanno affrontato viaggi ben più lunghi del giro dell'orto che vuoi fare ........ e gli accorgimenti sono sempre gli stessi !!!!!!!!!!

...scusate lo sfogo .....giornataccia oggi ....

....adoro fulminati's !!!!!...perchè ...le domande assurde , sono poste da persone intelligenti ..............

....escluso Alex .....e Wolfo ....naturalmente ......._smile_

Inviato

Gtr,non ho capito se scherzi o no..

Non mi sembra una domanda così inutile..Ho chiesto se vi fidereste,in particolare dell'albero che è più fine di quello del px.

Avrei trapiantato volentieri un motore px,se non fosse che quando ho comprato la sv aveva già il 177 su e un pò di raccordi ai travasi,quindi ho fatto tutto li e pace!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...