Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi! ho un problemino con il mio px: praticamente quando la vespa è in moto in folle e accellero sento un rumore provenire dal motore come se la ventola sfiorasse il copriventola! appena metto la prima il rumore sparisce però appena accellero, lo sfarfallio torna!!!! _nonciposso_nonciposso

cosa può essere??? _sbiancare

Inviato

hai controllato se c'e' qualche copricarter lento che magari con le vibbrazioni entra quasi in risonanza ?!

stringi il copriventola e controlla se struscia da qualche parte ...giusto per toglierti il dubbio

Inviato
hai controllato se c'e' qualche copricarter lento che magari con le vibbrazioni entra quasi in risonanza ?!

stringi il copriventola e controlla se struscia da qualche parte ...giusto per toglierti il dubbio

Togli il copriventola e vedi come va....

Non è detto che il rumore provenga da là... a me è successo con la frizione che tintinnava e pensavo fosse il volano....

Inviato
se in folle tiri la frizione smette?

se del caso è la frizione, lo faceva anche a me

Tanto per curiosità,che succede se la frizione tintinna?

Il mio era un abbinamento della boccoletta, poco piu di un anello in rame che va prima dei dischi della frizione (rumore di granaglia tintinnosa...non so come spiegare.. so solo che NON c'era verso di capire da dove veniva) SOMMATO al rumore di un paio di ribattini del pignone che si sono allentati in un secondo momento (rumore di ferraglia varia ma piu cupo).

Mentre con il primo puoi tirare a campà anche anni, con il secondo no.

Gia che c'ero ho cambiato anche il cuscinetto in rame ( somiglia a un pezzo di tubo).

Rumori spariti.

Inviato

ora non ho fatto caso se tirando la frizione il rumore sparisce..però tipo mi sembra come se il motore rispondesse in ritardo quando accellero, appena cambio di marcia l'accelerazione è più modulare diciamo.. quindi dite che potrebbe essere la frizione??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...