Misterninni Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Salve ragazzi, sono Antonino, scrivo poco sulla sezione Elaborazioni Large, inquanto non ho fatto delle elaborazioni "serie", però c'è sempre 1 prima volta... Avevo intenzione di fare una bella elab. al mio PX 125 E ARC. che ho trovato con miscelatore abolito ed ingranaggi tolti... Prima di aprire il blocco, volevo riordinami le idee e capire bene l'entità della spesa... Iniziando dal G.T., pensavo al nuovo parmakit 177, mi sembra un ottimo compromesso. Come albero, ho già un mazzucchelli ant. in c57 che volevo portare a 59, oppure prenderne uno in c60. Molti mi hanno consigliato di fare un lamellare al carter, ma io sn del parere che una valvola fatta a dovere, con un albero ant. e post. a puntino, faccia egreggiamente il suo lavoro. Come carb, ho già dei phbl 28, penso vadano bene. Per la friz. basta un anello di rinforzo by seba e satana e un kit surflex con molle rinforzate? Come scarico ho già una polini serpentone, ma da sostituire con una molto più performante e con un sound da paura, che però mi faccia mantenere la ruota di scorta e che non costi più di 200€ circa, sentivo parlare di copie delle JL... come rapportatura, non ricordo cosa ho su, ma penso un 21/68, immagino siano corti. Datemi dei consigli, momentaneamente ho soltanto un idea vaga... Cita
AlePx Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 primaria a denti dritti. il resto ce hai detto è perfetto Cita
Misterninni Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 primaria a denti dritti. il resto ce hai detto è perfetto Allora vado di polini 23/64, penso che un espanzione, non mi impedisca di tirare la 4... A proposito di espansione... cosa mi consigliate, il sound non è un problema, a me piacerebbe bello pieno, e non troppo acuto. Devo mantenere obligatoriamente la ruota di scorta, altrimenti il babbo si arrabbia... Calcolate, che cammino spesso in 2, non vorrei qualcosa che prediliga troppo gli alti, mi piacerebbe avere una bella coppia, e quella botta nel sedere quando entra in coppia... Forse chiedo troppo ;-) comunque, ho un budget limitato, se qualcuno ha dei pezzi da vendere, si faccia sentire... Cita
Misterninni Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2010 Per la corsa? Molta differenza tra 59 e 60? vale la pena aumentare la mia? Quanto mi verrebbe a costare inviando il mio albero a drt? GRAZIE Cita
AlePx Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 se non hai molto da spendere lascia l'albero com'è e spendi in altro. come marmitta io direi l'rz right end Cita
Misterninni Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 se non hai molto da spendere lascia l'albero com'è e spendi in altro.come marmitta io direi l'rz right end Grazie, mi sono letto molti post qui su VOL, ed ero orientato proprio su quella... Mi consigli di prendere l'originale JL oppure una copia acme o altro... Per quanto riguarda l'albero, mi spiegate un po cosa cambia tra 57 e 60... oltre ad avere un aumento di cilindrata, dovrebbe aumentare anche la coppia o sbaglio? RIPETO se avete qualcosa da vendere che si trova in lista(rapporti,marmitta,ecc.), contattatemi... Cita
AlePx Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 l'originale è sicuramente più bella ma come resa anche le copie vanno bene. il c60 aumenta la cilindrata e quindi potenza e coppia ma aumenta anche lo stress meccanico del motore e riduce un pò i giri. Cita
Misterninni Inviato 29 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2010 Salve ragazzi, mi servirebbe sapere al più presto dove posso trovare il Parmakit tsv 177 per px, ad un prezzo ragionevole, l'ho visto su acme a 280 circa... MEGA l'ha preso a 235... E poi una marmitta "copia" della rz JL, oppure l'originale di seconda mano ??? Grazie tante Cita
Misterninni Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2010 (modificato) Salve ragazzi... Ho già il Gt a casa, è il parmakit tsv a candela laterale (se volete mette delle foto)... Ho dei problemi a prendere delle decisiosi su cosa acquistare, vi prego di aiutarmi... 1: L'abero motore, ho deciso che deve essere un corsa 60, quindi volevo prendere questo qua , non ci sarebbe qualcosa della meceur, oppre worb5, che mi permetta di mantenere la valvola? 2: I rapporti, mi avevate consigliato i polini 23/64, non vorrei che fossero troppo lunghi, io ho il cambio unificato (PX Arcobaleno) con 4°36 denti, volevo mettere i 23/65 PX200, con relativa frizione 7 molle, con anello di rinforzo, però questa frizione con su l'anello, non è troppo grossa? Calcolando che è fissata sull'albero e sopratutto, con i rapporti 200, mi potro divertire? nel senso, impennare ecc? oppure sarà molto rilassata? 3: Ho notato che il GT, in prossimità dei travasi di base, sulla canna, non è rifinito per niente bene, (si nota anche nelle foto di MEGA), posso sistemarlo con il dremel? oppure dato che è cromato si scheggia? 4: Posso montare questo carburatore da 30 con il collettore Polini 28/30, che ho già? prendo questo, perche trovo tutto il necessario per la regolazione, qui dove abito io, per trovare uno spillo x3 per phbl, stavo uscendo pazzo, e alla fine non ho trovato niente, quindi mi verebbe complicatissimo regolare la carburazione con quel carb. Grazie in anticipo, mi dispiace se sembro un po assillante con tutte queste domande, ma devo comprare il resto delle cose, e non so che fare... Modificato 22 Agosto 2010 da Misterninni Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini