Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:D Ciao, sapete darmi delle dritte a questo riguardo?

Ci sono officine che facciano tutto il lavoro? E. MEGLIO, sapete se si può fare in casa?

Al museo Piaggio di Pontedera ho visto un vespaside e non m'è sembrato granchè difficile da fare. Sapete se bisogna per forza appoggiarsi ad una officina? :roll:

Inviato

con l'introduzione del nuovo codice della strada non possono montare side moto di cc inferiore a 500 e solo sul lato dx.

detto questo non puoi fare l'operazione da te,infatti la moto deve essere omologata motocarrozzetta dalla motorizzazione,

ecc.ecc. la ditta longhi ora collabora con Frontalini esperto di sidecat (www.sidecar.it) puoi sentire lui,ma se la moto non e' d'epoca la vedo dura.

io ho un faro basso "57 con side piaggio e ti assicuro che la guida oltre essere lenta e' anche impegnativa!

se hai intenzione d'acquistarne uno controlla bene i documenti!! se non e' omologato motocarrozzetta lascia perdere

ciao

Inviato

Parlai con Costantino Frontalini un paio di anni fa e mi sembrò un po' drastico sulla fattibilità dell'applicazione.

Comunque non dispero, se proprio va male.....ho un'amica che vive a Berlino, la vendo a lei, faccio l'omologazione TUV e la ricompero.

Purtroppo è l'unica strada a quanto pare.

Per la guida non metto in dubbio la difficoltà , ho guidato moto col side e già quasi ci si spalma, figuriamoci con le rotelle da 10 e i frenini Vespa!!!

Ti ringrazio, ciao!

Inviato

IL VERO PROBLEMA E' CHE A UNA MOTO RIGIDA VA APPLICATO UN SIDECAR RIGIDO, A UNA MOLLEGGIATA UNO MOLLEGGIATO: SOLO I FURBONI DELLA PIAGGIO HANNO APPLICATO AD UNA MOLLEGGIATA AD UN SIDECAR RIGIDO!!!!!

PER FORTUNA LA VELOCITA' E' BASSA SE NO UN MONTAGNA RISCHI SEMPRE!

CIAO

• 2 mesi dopo...
Inviato

Frontalini abita vicino casa mia e ci ho parlato poco tempo fa per la questione. Mi ha detto che per mettere un sidecar su una vespa (penso che intendesse px e non modelli d'epoca, come esempio mi ha mostrato la foto di una cosa) vuole 3900 euro, te la tiene sui 4 mesi, e te la riconsegna pronta da usare, con tutti i documenti in regola e collaudata. Non mi ha parlato di sidecar molleggiati e non, oppure del fatto che non si poteva fare su una moto di cilindrata inferiore a 500, e di nessun altro problema. Solo che certo, è una bella cifretta, anche se lui ti fa tutto lo compra, lo vernicia, lo monta lo collauda e ti fa tutti i documenti.

Inviato

Sì, ├â┬¿ un bel favore, ma per millecinquecento euro in Germania compri il kit completo di tutto, compreso il molleggio. Laggi├â┬╣, dove la burocrazia non ├â┬¿ uno strumento di tortura come la nostra, mandi una lettera al TUV, ti fanno l'ispezione, e finisce lì. Costo? Pochi... marchi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...