Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fonte sole24ore:

MODIFICHE CICLOMOTORI (articolo 14). Sanzioni in salita (da 779 a 3.119 euro, oggi da 78 a 311) per chi modifica i ciclomotori per aumentarne la velocità. Chi circola, invece, con un ciclomotore non più rispondente alle caratteristiche o che sviluppi velocità superiore a quella prevista paga da 389 a 1.559 euro. Giro di vite, pure, su chi fabbrica, produce, pone in commercio o vende ciclomotori che sviluppano una velocità superiore ai 45 Km/h, che dovrà pagare da mille a 4mila euro (oggi, da 78 a 311) Aumenta, anche, (portandola da 78 a 311 euro) la sanzione per chi circola con un ciclomotore munito di targa i cui dati non siano chiaramente visibili. Non ci sarà spazio per vacatio legis. Vale a dire, queste norme entreranno in vigore da subito, cioè il giorno successivo a quello della pubblicazione in Gazzetta. Previsto, infine, un decreto ministeriale che definisce un calendario per l'attribuzione del certificato di circolazione e della targa a tutti i ciclomotori in circolazione.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

cavolo è vero..io che ho un px 125 non è ciclomotore ma motociclo....

che sanzioni ci sono nel caso di ciclomotori?

penso siano rimaste invariate (l'aumento delle sanzioni su ciclomotori penso sia dovuto agli incidenti con le macchinette 50)

Inviato

non so voi ma per me sta diventando un paese invivibile con queste cazzate ...

mi fa sempre piu schifo......eppure potrebbe essere il posto piu bello del mondo se non per questi bastardi che lavorano contro corrente ogni giorno senza sosta per rendere il nostro paese il peggiore d'europa......

ps quindi noi che abbiamo i motocicli e non ciclomotori, siamo indenni giusto??? rimaniamo al vecchio ordinamento di sanzioni ??

fatta la legge trovato l'inghippo !!

Inviato

cioe????????

quanto???

premetto che qui la polizia è piu che tranquillissima...siamo in un isola felice si puo dire...ma ogni tanto uno girato di palle che fa lo stronzo si trova!!!!

personalmente mai, ma ho visto scene con gente che tra l'altro se lo meritava..... cmq....

a cosa si va incontro esattamente ???

Inviato

Per me non cambierà nulla. Ci giro con i 28 ed espa dal 1993. Fermato almeno 10 volte, chiesto solo il libretto ed il bollo.

Chi volete che vi guardi la vespa?!?!?!! Ne hanno ben di 4 cilindri senza dbkiller da fottere!....visto che è impossibile fisicamente, tenere i limiti con quelle MOTO....

Davvero, l'unica cosa che conoscono sono i db-killer, e guardano solo quello!

Inviato

ragazzi non è la severità della pena.. ma la certezza che la rende efficace.

è inutile dire che ti frustano se trucchi il motorino quando la possibilità che ti becchino è dello 0.00000001 %...

Premetto che di originale non ho mai avuto nulla..

Inviato

Che rottura di maroni, ma perchè non guardano le cose serie invece di rompere sulle modifiche, prendiamo la mia vespa, px125 stesso telaio del 200 e stessi freni se la modifico 177 che cosa cambia, tanto frena come il px 200, gli gira i maroni che non possono rubarmi soldi sull'assicurazione e sul bollo come se avessi un 200. Io queste cose non le capisco!!!

Inviato

ahahahah in vista della prossima uscita della nuova legge....e sanzioni...

per festeggiare.....

proprio ieri sera ho finito di ...rifasare un 130 polini..... e in settimana se mi va....lo chiudo.... cosi quando la legge andra in vigore...SARA ANCHE BEN CARBURATA!!!!

hanno proprio rotto i coglioni...scusatemi il francesismo....

Inviato
cavolo questa si che è una legge con annesse sanzioni aumentate; era ora che si dessero da fare a muovere provvedimenti cosi importanti!

......per me di provvedimenti importanti da prendere ce ne sarebbero MOOOOLTIIII e + importanti delle modifche dei mezzi a due ruote.........

E' solo un modo come tanti altri di RUBBARE I SOLDI e ..FARE CASSA!!!! ai poveri ragazzi/giovani/grandi/anziani...

tipo.... gli autovelox NASCOSTI..che NON SERVONO ASSOLUTAMENTE a far andare piano e rispettare le velocita'...bensi.... FARE CASSA DEI COMUNI, DELLE SCOLE GUIDE e ..DELLO STATO!!!!!

PARERE STRETTAMENTE PERSONALE...

con questo non voglio MINIMAMENTE

offendere nessuno

Inviato
......per me di provvedimenti importanti da prendere ce ne sarebbero MOOOOLTIIII e + importanti delle modifche dei mezzi a due ruote.........

E' solo un modo come tanti altri di RUBBARE I SOLDI e ..FARE CASSA!!!! ai poveri ragazzi/giovani/grandi/anziani...

tipo.... gli autovelox NASCOSTI..che NON SERVONO ASSOLUTAMENTE a far andare piano e rispettare le velocita'...bensi.... FARE CASSA DEI COMUNI, DELLE SCOLE GUIDE e ..DELLO STATO!!!!!

PARERE STRETTAMENTE PERSONALE...

con questo non voglio MINIMAMENTE

offendere nessuno

la mia era retorica...non si era capito?????!!!!!!

ovvio che con i 100mila problemi che abbiamo in italia sempre e solo provvedimenti volti a spillare soldi alle tasche dei (poveri) cittadini!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...