Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo fare un paio di domande e esporvi un mio dilemma:

Da un po' di tempo il mio p200e, quando è caldo fa dei rumori come se avesse preso uno scaldone, anche se l'unico che lo guida sono io e non ha mai avuto cali di potenza andando... Premettiamo che ha i pargoli andati, la crociera da rifare e la pedalina dell'accensione consumata, oltre a portare sul groppone un 54000km originale...

Cosa pu├│ essere? E poi, visto che abito in Spagna volevo andare in Italia a fare la revisione motore, si sconsiglia il viaggio di 846 km? Esattamente è un rumore metallico, che per├│ fa anche a motore spento quindi non credo proprio sia uno scaldone....HEELP non so che pesci pigliare!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se lo fa a motore spento ... lo scaldone non c'entra nulla.

Per il resto fare con un motore così usurato tutti quei km ... ma sapendo come è fatto il motore vespa non mi stupirei che tu riesca nell'impresa.

Inviato

La butto lì.... potrebbero essere le molle del parastrappi, ma senza sentire il tipo di rumore è difficile fare una diagnosi.... riguardo al viaggio, se sai che hai i paraoli andati, è un bel rischio.

Inviato
Eh si, quindi con una revisionata generale al motore cuscinetti pargoli ecc dovrei risolvere il problema? Il kit revisione di tonazzo?

Lascia perdere il kit di revisione di Tonazzo..dentro c'ho trovato i due cuscinetti di banco di provenienza alquanto ignota..avevano solo un numero scritto male e nient'altro!

I paraoli erano Corteco e gli altri cuscinetti SKF...ma i due di banco che sono i due fondamentali..non si possono mettere anonimi!!Li ho presi da un'altra parte, un SKF e un Nadella..circa 40€ di entrambi...sfido che il kit di Tonazzo poi costi una miseria in confronto!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...