Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CI ARRIVI IN CAPO AL MONDO con andatura di crociera OLTRE i 100 all'ora CON UNA COPPIA DI UN LANDINI!!!e se poi... vuoi fare qualche BELLA sparata di KM e KM sempre..A TUTTO..lui non dice di no e SOPRATTUTTO..TI RIPORTA SEMPRE A CASA.

Questo e il motore che mio fratello ci gira da 2 anni..SEMPRE A PIENO GAS!! e IO questa'anno ci ho fatto l'audax delle marche (500 km) SEMPRE A TUTTO!!!

trai te le conclusioni se e affidabile...

Saluti

M944

Quoto al 100%!!

Non posso testimoniarne la durata nel tempo perchè il mio 225 ora ha appena 2.000 Km, ma credo che la sua fama di affidabilità sia ben meritata: a me sembra si stia ancora "sciogliendo": nonostante io abbia il polso destro bello pesante, più passa il tempo più va meglio!

Eppoi confermo M944, con il padellino ha una coppia da turbodiesel, praticamente può girare come un monomarcia: metti la quarta a 40 Km/h, poi spalanchi il gas e in un attimo sei a 100Km! Grande!

Unico neo il consumo: se viaggi con un filo di gas è OK, ma se tiri davvero allora dimenticati i 10 Km/l!! Terribile!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
sul consumo dissento , tirando a pieno, sfruttandolo arrivavo minimo a 20 al litro a 90 /95 invece 26/27 al litro

Tony, il mio dato di consumo va valutato tenendo conto che uso la vespa prevalentemente in città, e non in una città qualsiasi ma a Napoli, il cui traffico è tristemente celebre... eppoi sto pinascone è un gran tentatore: quando ci dai dentro è un mix di rumore/vibrazioni irresistibile ed ogni occasione è buona per una bella tiratona...

Inviato

ragazzi siete dei grandi adesso so cosa fare.....poi vi tengo aggiornati, ho trovato i pezzi anche a buon prezzo, almeno credo gt 279, kit rapporti 90 e albero mazzucchelli 98....credo siano buoni i prezzi, cmq vi chiederei se c'è in giro un lik che spiega con immagini come e dove saldare l'anello sulla frizione e come maggiorare la vaschetta, grazie ancora a tutti voi.....

Inviato

devi raccordare carburatore, scatola e carter, SENZA TOCCARE LA VALVOLA!!!!

LAVORI solo nella parte alta dei carter,e nell'imbocco del carburatore , creando un flusso continuo e ..PERFETTO!!!... SENZA creare ne salti ne gradini !! ...deve sembrare un TUTT'UNO!!

Inviato
Grazie Kl!

Quindi o si agisce anche sul carter o meglio mettersi le mani in tasca... è corretto?

no, il problema è diverso; la lunghezza della luce di aspirazione è maggiore 24 mm, diametro del carburatore; quindi la scatola carburatore (depuratore sui cataloghi ricambio, se non ricordo male) fa da "scivolo", raccordando dolcemente la luce di aspirazione ai 24 mm del carburatore.

Con quel lavoro lì hanno eliminato lo "scivolo", riproducendo la lunghezza della luce; e quindi il carburatore farà un gradino con la scatola e la luce di aspirazione.

L'unica sarebbe mettere in carburatore più grosso; ma poi ci sarebbero problemi in larghezza, perchè non si può allargare la luce di aspirazione più di tanto senza rovinare la valvola ...

per me quel lavoro è inutile e anzi controproducente; ma non ho intenzione di intervenire in quella discussione, chi ha fatto il lavoro è troppo contento di aver fatto una gran cosa, e ci resterebbe troppo male. Tanto ormai il danno è fatto e indietro non può tornare.

Inviato

Anche io stessi problemi mia config

Gt pinasco 225 alluminio con testa dedicata vrh corsa lunga

albero worb5 special lip corsa 60

accensione vtronic centrata con la strobo circa 21°al min

pacco lamellare mmw evo

carburo vhsh30 c con

valvola piatta saracinesca da 50

valvola spillo 200

polverizzatore 262ap e spillo k28 prima tacca dallÔÇÖalto

getto max 125

min 60

emulsionatore del minimo b40

marmitta sito modificata drt

quarta corta drt

primaria polini per 200 23/64 denti dritti

frizione 14-28 molle dal pieno drt

ecco provare questa e vedi che non hai piu problemi

Denis Racing Team: articolo FL VLfriz 250/KIT

Denis Racing Team

Inviato

ok grazie cuccugiangiu adesso ho valide alternative, quindi tu con questa drt non hai montato l'anello di rinforo giusto ? a questo punto non serve più, +o- mi sapresti dire il costo, giusto per farmi un idea, online il prezzo mi sembra di non averlo trovato

Inviato

veramente io ti ho detto la mia dandoti il link all'altra discussione; la frizione otto molle è più che sufficiente, se trovi quella con la campana colore argento devi fare temprare i punti di contatto dei dischi, altrimenti si deforma come nelle foto della discussione "mangiafrizioni".

P.S.: ti ho spostato l'intervento dalla discussione "mangiafrizioni" a questa, dove hai già scritto del tuo motore.

Inviato
veramente io ti ho detto la mia dandoti il link all'altra discussione; la frizione otto molle è più che sufficiente, se trovi quella con la campana colore argento devi fare temprare i punti di contatto dei dischi, altrimenti si deforma come nelle foto della discussione "mangiafrizioni".

P.S.: ti ho spostato l'intervento dalla discussione "mangiafrizioni" a questa, dove hai già scritto del tuo motore.

Ho capito Kl01, ma come e che soprattutto può temperare?, questa è un'operazione di cui, dalla mia più profonda ignoranza in materia, non mi sono mai preoccupato. Una precisazione, quindi nella tua soluzione non hai inserito l'anello di rinforzo giuso? MMHH!!!!! sai che ho smontato il motore e rifatto completamente lasciandolo originale, solo i parastrappi non ho sostituito, e non ho idea di che colore fosse la campana..... ho lasciato tutto originale cr2dendo che i motori preparati non fossero affidabili e considerando che voglio andare all'eurovesoa a Oslo.....poi invece attraverso questo forum e ai preziosi consigli che mi avete dato ho cambiato idea e adesso riapro il motore e faccio le opportune modifiche e magari sostituisco i prastrappi rimontando però gli originali come durezza che dai discorsi tecnici fatti da voi, salvo errata interpretazione da parte mia, sembrerebbero consigliati, ma tu i fori sui bicchierini li hai fatti?

Inviato

Si KL01 hai ragione e ti chiedo scusa, ma sto impazzendo con tuti questi forum, me li sto leggendo tutti e ti dirò di più, anche se sembrerò imbranato, ma ogni volta che trovo una notizia nuova ne prendo gli appunti su un foglio e ti lascio immaginare come sto conciato, 20 pagine di internet aperte simultaneamente a forse adesso comincio a sbarellare.....:-DD che casino.......però continuate che mi state appassionando sempre di più......

Inviato
come e che soprattutto può temperare?

l'ho letto in qualche discussione questa settimana, ma non trovo più il riferimento ... cmq con un cannello si fa diventare rossa la zona di contatto dei denti di dischi, quella che nella mia campana si è sfaldata, e mentre è incandescente si raffredda bruscamente mettendo la campana a bagno d'olio.

nella tua soluzione non hai inserito l'anello di rinforzo giuso?

No, con una sette molle a me l'anello non serve

sostituisco i prastrappi rimontando però gli originali come durezza che dai discorsi tecnici fatti da voi

monta quelli della 200, sono a doppia molla

tu i fori sui bicchierini li hai fatti?

no, anche se sono utili, io non li ho fatti

Inviato
Si KL01 hai ragione e ti chiedo scusa, ma sto impazzendo con tuti questi forum, me li sto leggendo tutti e ti dirò di più, anche se sembrerò imbranato, ma ogni volta che trovo una notizia nuova ne prendo gli appunti su un foglio e ti lascio immaginare come sto conciato, 20 pagine di internet aperte simultaneamente a forse adesso comincio a sbarellare.....:-DD che casino.......però continuate che mi state appassionando sempre di più......

no problem; avevo spostato il tuo intervento per raccoglierlo con gli altri tuoi in unica discussione, più per te che per me o altri.

Vedo che lo hai cancellato e riproposto, in parte, in un successivo intervento.

Ripeto che a me non creava problemi, ma tu avresti sparso il filo del ragionamento su più discussioni, il che non credo ti sia utile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...