Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho un problema sulla mia et3:

ho quasi finito il restauro e ho notato che per far arrivare la candela devo invertire il filo rosso col bianco della centralina posta nel portaoggetti

dato che il mio statore era rotto lo dovuto cambiare e non vorrei che non sia dell' et3.

Allego una foto dove ho scritto con le lettere i 3 colori verde, rosso bianco (i fili rosso e bianchi non sono mai stati sustituiti e invertititi hanno ancora la resina.

con i fili inveritti la scintilla della candela c'e e parte se li inverto manca corrente.

Inoltre essendo la centralina fissata al telaio con i gommini e' giusto che non sia collegata a massa (se la collego mi si spegne la vespa?

grazie dell' aiuto

fabio

DSCN5976.jpg.59999ce172c94f82902949099bb

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg

DSCN5976.jpg.ea9c6fce64a2853b0cf196dad324fc69.jpg

Inviato

ho verificato i collegamenti e sono cosi:

Sul pick up ci va il rosso e sulla bobina il bianco

il fatto e' che ho cambiato anche la centralina ( presa da un amico da un altra et3) e non cambia nulla e se inverto il bianco con il rosso sulla centralina nuova ( come sulla mia )arriva corrente alla candela e la vespa si accende.

ps per sicurezza l' impianto elettrico e' scollegato completamente e non c'e nessuna massa alla centralina

provero a recuperare uno statore funzionante

grazie Fabio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...