Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho acquistato una vespa special del 78 con librettino originale.

Il vecchio proprietario, aveva un targhino a 5 cifre, e la vespa l'aveva ereditata da suo zio.

Ieri sono andato in un'agenzia di pratiche auto (gli ACI sono ancora chiusi) per farmi assegnare una targa nuova,e loro mi han chiesto le fotocopie dei documenti del precedente proprietario, e la sua firma sull'allegato 2: "Comunicazione di sospensione di ciclomotore dalla circolazione".

Ma è normale?

Cosa se ne fanno di un documento che non ha collegamenti con il mezzo?

E se io la vespa l'avessi comprata 10 anni fà, e avessi deciso solo ora di metterla in circolazione?

In teoria, potrei portargli il documento di un qualsiasi soggetto a caso..

Per non parlare del costo che mi hanno chiesto, 92 euro!!

Sono capitato in una gabbia di "fenomeni", o hanno ragione?

Grazie e abbi pazienza se lo hai già postato, ma ho cercato una situazione simile sul forum, e non ho trovato tutti gli incastri.

Ciao Luca

Modificato da sgabbiato

Inviato

Mi sembre strano che ti abbiano chiesto questi documenti anchè perchè i cinquantini non risultano intestati tu digli chè è tua e vai direttamente(non sò se si và al pra o in motorizzazione) perchè c'è solo da consegnare il vecchio libretto e loro ti danno il nuovo e la targa e risparmi parecchi soldi.Ciao

Inviato
Grazie Peppe, farò come dici.

Pensa che mi hanno scambiato la sigla V5B3T, per la targa del vecchio proprietario, e si chiedevano tra loro come aveva fatto a fare la revisione..

Ciao

Vai in motorizzazione e fai da te (l'ACI è anche più cara delle normali agenzie!). Le richieste fatte non sono normali!

Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html

Ciao, Gino

Inviato

Innanzitutto ringrazio anche Gino per la risposta.

Ho fatto il "fai da te" e ho fatto per tre..

Questa mattina mi sono recato alla Motorizzazione di Torino.

All'ufficio informazioni mi stavano complicando ulteriormente la vita, dandomi un modulo a cartellina da compilare. Leggendo, mi è preso un pelino male vedendo la zona dei dati tecnici con particolari approfonditi come diametro di aspirazione ecc.ecc.., questo perchè il modulo è unico per tutte le varie faccende legate alla immatricolazione, smarrimento e cessazione. Per cui, no problem dopo averlo capito, ma al momento..

Dicevo.. confuso dall'ufficio info, salgo al primo piano alla stanza 117(info per i torinesi e prov.), e mi metto in coda.

Finalmente davanti a una non troppo scortese signora, tutto mi è sembrato più semplice del previsto!

Mi dice:"vada a pagare i bollettini, fotocopia di carta d'identità e codice fiscale e torni qui". Miiiiiiiiiiii fichissimo!!

Torno con i bollettini pagati, compilo il modulo con i miei dati, la marca e modello del ciclomotore, codice revisione e... fatto!!

Dopo pochi minuti mi hanno consegnato la benedetta targa a 6 cifre!!_salti

Costo del fai da te:

-una mattinata di tempo

-€56,56 dei tre bollettini

In barba alla agenzia pratiche auto che mi ha chiesto 92 eurini e copia dei documenti del vecchio proprietario, con la firma dell'allegato..

Spero che questo possa essere di aiuto ai futuri mal capitati delle mitiche agenzie, che ti chiedono 40 euro di sgobbo, e non sanno nemmeno qual'è la procedura corretta!_grrr_

E ora all'attacco con la assicurazione!

Ciao Luca!

Inviato
Innanzitutto ringrazio anche Gino per la risposta.

Ho fatto il "fai da te" e ho fatto per tre..

Questa mattina mi sono recato alla Motorizzazione di Torino.

All'ufficio informazioni mi stavano complicando ulteriormente la vita, dandomi un modulo a cartellina da compilare. Leggendo, mi è preso un pelino male vedendo la zona dei dati tecnici con particolari approfonditi come diametro di aspirazione ecc.ecc.., questo perchè il modulo è unico per tutte le varie faccende legate alla immatricolazione, smarrimento e cessazione. Per cui, no problem dopo averlo capito, ma al momento..

Dicevo.. confuso dall'ufficio info, salgo al primo piano alla stanza 117(info per i torinesi e prov.), e mi metto in coda.

Finalmente davanti a una non troppo scortese signora, tutto mi è sembrato più semplice del previsto!

Mi dice:"vada a pagare i bollettini, fotocopia di carta d'identità e codice fiscale e torni qui". Miiiiiiiiiiii fichissimo!!

Torno con i bollettini pagati, compilo il modulo con i miei dati, la marca e modello del ciclomotore, codice revisione e... fatto!!

Dopo pochi minuti mi hanno consegnato la benedetta targa a 6 cifre!!_salti

Costo del fai da te:

-una mattinata di tempo

-€56,56 dei tre bollettini

In barba alla agenzia pratiche auto che mi ha chiesto 92 eurini e copia dei documenti del vecchio proprietario, con la firma dell'allegato..

Spero che questo possa essere di aiuto ai futuri mal capitati delle mitiche agenzie, che ti chiedono 40 euro di sgobbo, e non sanno nemmeno qual'è la procedura corretta!_grrr_

E ora all'attacco con la assicurazione!

Ciao Luca!

In bocca al lupo!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...