Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che non l'ho mai fatto, ecco la presentazione del mio "vespone". Come motore monta: 177 pinasco in alluminio polinizzato e con testa MMW, albero mazzucchelli corsa 60 scatola rossa, carburatore vhst 26 con collettore malossi, marmitta originale del T5 adattata, frizione piaggio px200 con molle moderatamente risforzate (non ricordo la marca), volano px portato a 2.13kg, 21/68 originale (avevo provato con lo z22 ma in salita non mi soddisfaceva), statore e bobina-centralina del px. Ah poi ho montato il copricarter del T5 che a differenza di quello lml che sta tutto storto e non entra tutto, monta come si deve a beneficio dell'estetica, ho cromato alla buona il copriruota di scorta, montato ganasce newfren, ed ho un bel cerchio tubeless al posteriore con sm100 100/90-10, cerchio normale anteriore con s83 sempre 100/90-10. Come si intravede in foto, dal buco per il bicchierino-spia del serbatoio olio spunta un orsetto...infatti il vhst non ha miscelatore e l'ho quindi eliminato...molto volentieri!!! La prima foto la ritrae a pochi giorni di vita, le altre 2 sono di oggi.

56f2c7ccf13d3_LaNina.jpg.b93db068499c143

Immag004.jpg.dda52028d0dc189bbdb3fc00a62

Immag005.jpg.de4a7849607f0b26491fbf9ff5c

La Nina.jpg

Immag004.jpg

Immag005.jpg

Immag005.jpg

Immag004.jpg

La Nina.jpg

Immag005.jpg

Immag004.jpg

La Nina.jpg

Immag005.jpg

Immag004.jpg

La Nina.jpg

Immag005.jpg

Immag004.jpg

La Nina.jpg

Immag005.jpg

Immag004.jpg

La Nina.jpg

Immag005.jpg.2e5c544b21efdcb12ec9038d8234e02a.jpg

Immag004.jpg.5e9364c6f01f83dfb7914102aeeccbfe.jpg

56f2e7f0b9c5c_LaNina.jpg.5fa21d88bac822e0fadcfd080ea32bfc.jpg

Inviato
il cagnolino mi ha fatto morire_haha_

E dire che una volta queste robe le facevi con gli amici e un registratore a cassetta...premevi REC e PLAY assieme e via a dire cazzate che poi risentivi e sghignazzavi. Le cassette poi te le duplicavi per risentirtele a casa. Eh, come cambiano i tempi...!

Ciao FC

Inviato (modificato)
grazie a chi mi ha fatto i complimenti, mica mi offendo se la si chiama vespa...alla fin fine tale è a mio avviso, o per lo meno è un milione di volte più degna del nome vespa rispetto alle frullovespe!

Ma mettiti un po' nei panni di una Vespa. Se sapesse che chiamano una LML come lei sono sicuro che si offenderebbe.

Alla fine sempre una vespa è! _smile_ considero più una vespa una star che un frullo! _smile_

No.

Modificato da Corrado.vcge
Inviato

eh eh qua si ricade nell'annosa diatriba! è giusto che ognuno resti del suo parere. io penso che la star si possa considerare una quasi vespa, è pur sempre fatta su stampi piaggio, solo con qualche piccola modifica, non la considererei un clone... poi per me "vespa" non significa un logo come quello che la nostra matrigna piaggio appiccica a dei frulli... ma come dicevo sono opinioni ed ognuno interpreta come meglio crede e considera "vespa" ciò che preferisce. per quanto si cerchi di oggettivizzare non ci si riesce, questo per colpa della piaggio che avendo stravolto completamente ciò che la vespa era ha creato una gran confusione... c'è anche chi non considera vespe nemmeno le px e le pk!

Inviato (modificato)
Ma metti un po' nei panni una Vespa. Se sapesse che chiamano una LML come lei sono sicuro che si offenderebbe.

ma che vuol dire, che bisogna avvolgere una vespa nei panni? :-D a parte lo scherzo-pignoleria (sarà che alla nostra lingua tengo un po') mi sembra un po' un volo pindarico... la vespa quel che pensa saranno pure affari suoi e lo sa solo lei visto che poverina non parla :-D ma io credo che, volendo darle un'anima ed un pensiero, dopo aver subito il terribile colpo di aver visto chiamare col suo nome degli orridi frulli, il discorso star è niente al confronto! gira che ti rigira ricadiamo sempre sulle opinioni personali...

Modificato da Grandeveget
Inviato

vespisti si è nell'anima innanzitutto! allora chi attualmente non possiede una vespa non può iscriversi a questo forum? io di vespe ne ho avute tante e le ho amate tutte, e comunque al momento ho anche una HP (ok ora si apre un altro vespaio sull'antipatia che molti hanno già per le pk, peggio ancora per l'ultima derivata... :D ).

Inviato

bella star ... ma se hai cambiato tutti quei pezzi, frizione, albero motore, testata/cilindro/pistone, volano e centralina, marmitta T5, carburatore completo (eliminando il miscelatore) ... non conveniva prendere un motore di PX spoglio, anche soltanto carter e cambio, e rifarlo ex novo? Così il tuo motore LML Star de Luxe te lo conservavi originale.

Inviato (modificato)

Sì hai ragione, il fatto è che l'elaborazione è stata fatta step by step fino ad arrivare alle prestazioni desiderate... conta che sono partito semplicemente con 177 pinasco di scatola, mazzucco c60 e z22 (lasciando il carburo 20 e tutto il resto). Non pensavo il pinasco fosse tanto pigro di scatola su motore lml (anche mega restò delusissimo quando lo montò p&p: gli andava come il 150 originale), non mi tirava manco lo z22! E comunque, il mio motore ha avuto una scarsa riuscita: con tutto quel che gli ho fatto alla fine mi va meno di un polini ben fatto su carter px. Neanche adesso in quarta lo z22, che dovrebbe essere corto, risulta giusto. Ma oramai sono quasi del tutto soddisfatto quindi non mi metto a comprare parmakit e altre diavolerie; mi limiterò a provare un pinasco più lavorato del mio da mega, il quale sostiene vada quanto il parma, vedremo! Mi piacerebbe rimettere lo z22 e tirare bene la quarta perchè con lo z21 nelle lunghe tratte soffriamo io e la star. Certo lo z22 non fa miracoli, sono solo 5km/h in velocità finale ma è molto meglio che niente.

Modificato da Grandeveget

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...