Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cari ragazzi, vi scrivo dopo aver fatto il mi giretto estivo.. Milano- Toscana.

Allora. Le tappe del viaggio.

Siamo partiti da Milano: Sul presto, però... certo, certo, neppure io voglio partire col caldo... mi raccomando, tutto pronto, ok? certo, certo, non ti preoccupare... Facciamo per le 8? Così arriviamo a Bologna nel pomeriggio, ci facciamo un giro, un campari e poi cerchiamo da dormire... Perfetto! Allora, facciamo che ci troviamo alle 8, facciamo colazione e max alle 9 siamo in strada... Dai, dai, ci sto.

E alle ore 13 siamo ancora in piazzale Susa a bere il caffè.

Va be'.

Non la faccio lunghissima, ma mi servo dell'aiuto tecnologico...

da Piazzale Susa, Milano a Milano - Google Maps

è stato tutto fantastico, dei posti come Massa Marittima, che tu credi ci sia il mare e invece poi ci trovi un centro bellissimo.

Posti come Pienza, che ti stupiscono perchè un Papa l'ha resa la SUA città. E quando dico sua, intendo sua sua, come mia è la Vespa. Senza la paura che te la ciulino, lasciandola di notte incustodita...

Lucca, ah bella Lucca. Senza però contare quel maledetto blocco per i non catalitici.

Il freddo patito a San Benedetto in Alpe, che però ci ha costretti a mangiare la pulenta cul cinghiale, condito però da un buon litro di rosso.

Ricordi alla rinfusa, ma anche Bagno Vignoni, con le terme e con un agriturismo bellissimo, anche se abbiam dovuto fare chissà quanti km di sterrato per trovarlo...

Chissà se uno cambia o cresce, durante questi viaggi...

Riflessioni: 1- peccato che sia durato così poco;

2- peccato non essere andati più lontano.

Ecco, questa è una sindrome pazzesca. Uno pensa e ripensa, si fa le strade, i percorsi e poi... a metà, si ferma una sera, si guarda attorno e... maledizione! Ma perchè non sono andato più avanti, più lontano, più in là...

Chissà che cos'è. Nel senso, uno dovrebbe riuscire a godersi le cose, no? Nel momento in cui... e invece no. Mi viene voglia di andare più in là, vedere Caserta ad esempio, ed ero solo in Toscana... Va be'.

Tanto, l'ultima notte, nel letto, mi son ritrovato sveglio, con il naso su una cartina a guardare la Francia o la ex Jugoslavia...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ah, dimenticavo.

In Toscana, per i posti dove son stato, non ho mai avuto remore a lasciare la Vespa fuori, in notturna.

Loro, in generale, lasciavano i motorini solo con il blocca sterzo.

A Lucca, un tipo se n'è andato in vacanza lasciando lo scooter parcheggiato dietro le mura.

Questa è civiltà.

Mica Milano, che se non sto attento, mi derubano anche della mia virtù!

Inviato

bhe a siena vedo spesso gente che al supermercato lascia lo scooter con le chiavi e il casco posato sulla sella...

PS: potevi avvertire.. avevo birra fresca in frigo _salti

Inviato
bhe a siena vedo spesso gente che al supermercato lascia lo scooter con le chiavi e il casco posato sulla sella...

PS: potevi avvertire.. avevo birra fresca in frigo _salti

A saperlo... ma da Siena non ci siamo passati... ho cugini nel Nicchio e quella città è stata meta di molteplici viaggi... mica posso andare sempre da loro!

Inviato
infiammabile

la fame vien mangiando

si comincia con una gitarella fuori porta poi ci si ritrova in Nepal a cercare un monastero buddista

Attento il passo è breve !!!

complimenti per il viaggio

Ah! Eri tu quello in Vespa che mi ha chiesto informazioni sul monastero!_ok_

Inviato

Sei forte Infiammabile, peccato non esserci incontrati in Tuscany .....io ho fatto quel passettino più di te che mi ha portato una notte a uscire dalla tenda e guardare il Cielo stellato come non avevo mai visto o dato importanza e sembrava voler entrare nella tenda da come era Immenso ....ed ero già sull'isola di Pag nell'ex Jugoslavia dopo aver passato anchio Rosignano M. Castellina M. Monte san Savino, san Sepolcro e via dicendo fino a ritrovarmi a Verona passando da Pordenone e Conegliano V. .

Dai sarà per la prox, ma sempre serenamente girovagando!!

CIAO

_dormivs_dormivs_dormivs

Inviato
Sei forte Infiammabile, peccato non esserci incontrati in Tuscany .....

Peccato sì... ma tra l'altro, prima dell'estate si discuteva sui saluti tra motociclisti e vespisti.

Io salutavo chi mi stava simpatico, i motociclisti coi bagagli e non quegli stronzi che ti facevano il pelo a 300 all'ora sulle statali...

Ma i Vespisti? Ne ho incontrato solo uno in viaggio, carichi di bagagli come noi... e non hanno risposto nemmeno al saluto...

Il Vespismo Itinerante è senza morale!

In compenso, i tetèschen sono proprio bravi... ti salutano in continuazione e ti ammirano...

Peggio sono gli italiani sulle 'moto serie' che non fanno altro che prenderti per il culo...

Poi, voglio vedere se ridete ancora al benzinaio, str...

Inviato
Peccato sì... ma tra l'altro, prima dell'estate si discuteva sui saluti tra motociclisti e vespisti.

Io salutavo chi mi stava simpatico, i motociclisti coi bagagli e non quegli stronzi che ti facevano il pelo a 300 all'ora sulle statali...

Ma i Vespisti? Ne ho incontrato solo uno in viaggio, carichi di bagagli come noi... e non hanno risposto nemmeno al saluto...

Il Vespismo Itinerante è senza morale!

In compenso, i tetèschen sono proprio bravi... ti salutano in continuazione e ti ammirano...

Peggio sono gli italiani sulle 'moto serie' che non fanno altro che prenderti per il culo...

Poi, voglio vedere se ridete ancora al benzinaio, str...

...e e e il Saluto è una cosa solo di Educazione ma per la Maggiorparte io ho trovato Quasi tutti che mi Salutavano, addirittura anche in Auto mi han Seguito per un breve tratto e mi Salutavano.

Purtroppo non siamo tutti Uguali.

Inviato

Un gran bel giro il tuo, e poco importa dove sei arrivato!

La cosa importante è che tu e la tua compagna vi siate divertiti, e che la Toscana vi abbia lasciato un gran ricordo e la voglia di ripartire!

_salti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...