Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

in sostanza succede che quando prendo una buca, anche da solo la cuffia sbatte contro il telaio, ultimamente ho anche piegato il "notolino" candela. Visto che ho cambiato 3 ammortizzatori 8 nel tempo ) e il problema c'è sempre, mi è sorto il dubbio che ci sia un problema con le quote e che l'ammortizzatore non centri un fico secco.

Inviato

strano che succeda con vari ammortizzatori; io che peso circa 80 ho portato mio padre che ne pesa 120 e non ho toccato niente

e comunque mi sembra strano che tocchi la candela

i silent block sono ok? il motore è "dritto"?

Quando la vespa è sul cavalletto in un terreno bello piano (tipo pavimento) quanto è alzata la ruota anteriore + o -?

Inviato

Ciao,io non sono di certo un guru,ma credo che come inizio potresti provare aggiungendo un dado alto che funga da distanziale fra il filetto dello stelo ammortizzatore e il silent blok.Faccio presente come ulteriore accorgimento che come prova ulteriore potresti verificare che la fascetta del carburatore disti max un paio di mm dal disco di gomma del soffietto collettore a vespa sul cavalletto ,in modo tale da escludere un eventuale errore sulla lunghezza del ammortizzatore..In ogni caso dopo verifico la misura dell interasse di fissaggio e poi ti aggiorno,ciao!

Inviato

ciao,ho misurato la lunghezza dell ammortizzatore dal centro perno carter al silent blok direttamente sotto il telaio e la misura risulta 38,7mm,spero di esserti stato di aiuto in ogni caso fammi sapere ciao!

Inviato

ciao ben grazie della misura ( in cm credo :-) ) questa sera o domani verifico la mia. I silent sono a posto e il motore sta dritto. probabilmente è proprio il distanziale dell'ammortizzatore. Dovrò provare a metterne uno più grande. La ruota anteriore quando la vespa è sul cavalletto centrale, ora che mi ci fate pensare, è molto distante direi 4/5 cm da terra.

Inviato

io non andrei ad alzare con prolunghe (parere personale) suopra l'ammortizzatore, va troppo ad inficiare sulla rigidità/sicurezza sendo me

che non sia la molla troppo scarica, cambiata insieme agli ammo?

E' quella cilindrica o quella a barilotto che mi sembra di ricordare sia un pelo + bassa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...