Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una cicala nella vespa!!!_sbiancare

Mi spiego:

da qualche giorno, il motore della mia vespa fa un rumore strano....sembra che ci sia una cicala dentro!!!

L'unica differenza con la cicala è che lei "canta" ad intermittenza....il mio motore invece "canta" sempre!!!

Cosa potrebbe essere?

Che devo controllare???

Ciao e grazie

ricc

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

perfetto!

Provvedeò!!!

E' un lavoro che lo può fare anche un caprone come me oppure devo stare attento a qualcosa nello smontare il volano?

Grazie ancora

Inviato
perfetto!

Provvedeò!!!

E' un lavoro che lo può fare anche un caprone come me oppure devo stare attento a qualcosa nello smontare il volano?

Grazie ancora

Non so che Vespa è, se è una degli anni '60 hai il seeger che estrae il volano mentre lo sviti, sennò ci vuole l'estrattore...

Ciao FC

Inviato (modificato)

Confermo anch'io l'ipotesi della testata lenta. Controlla il serraggio.

Anche sulla mia P200E sentivo un rumore tipo cigolio ma solo in fase di spegnimento motore. Andando a controllare la testata era lenta su uno dei 4 dadi.

Modificato da gino___
Inviato

stesso problema sulla mia 150 arcobaleno dell'85 che a 70/75 km/h sento il classico rumore di cicala , oggi ho scoperto che proviene da contakm che vibra ma lo fa solo a quella velocità e se ci metto una mano sopra la cicala si zittisce , prova magari e così anche per la tua

un Saluto

Mario

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...