Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum e questo è il mio primo messagio..

Innanzitutto complimenti a tutti gli utenti del forum, anche se non ho mai scritto (per le mie scarse competenze :)), lo leggo da molto.

Ho una vespa 125 PX, che non ha mai avuto problemi, l'altro ieri, mi fermo a fare miscela e la faccio nello stesso modo in cui la faccio da due anni, ossia 20ml di olio per un litro di benzina verde.Sono sicura di non aver sbagliato niente perchè ci faccio sempre attenzione.

Riparto, faccio un km e mi fermo per fare una commissione, dopo 20 minuti provo a ripartire ma la pedivella (si chiama così) è completamente bloccata.

Se premo la frizione questa risulta libera, ma se la lascio è bloccata.

Ho provato a lanciarmi in una dicesa e in folle non ci sono problemi ma appena inserisco la prima, la ruota si blocca.

Leggevo che quando si grippa lo si fa viaggiando giusto?

Io non ho la macchina e per me ora essere a piedi è una tragedia.

Ditemi che non ho grippato!!

Eventualmente quale prove posso fare, o magari smontare qualcosa (sono una smanettona in questo senso :))

Vi prego aiutatemi!!

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao Samy (ma sei davvero te quella in foto ? ) _smile_

benvenuta !!!

(dai non mettetemi in fulminati anche oggi perchè rispondo alle ragazzine)

(samy sono vittima dei moderatori comunisti del fulminati's forum)

prova a fare quanto hai fatto in discesa e ad inserire la seconda, vedi se riesci a sbloccarlo.

non penso che tu abbia grippato, o mentre viaggiavi l'avevi tirata a freddo al massimo o fatto cose strane ?

è normale che con la frizione premuta la pedivella risulta libera, ma non dice niente.