Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho montato la padella SITO al posto della SITOPLUS

sul mio DR 177 perchè devo fare la revisione.

La Vespa mi ha perso potenza, ma soprattutto giri,

e la velocità max è calata di oltre 5 km/k.

Visto che la SITOPLUS mi ha rotto i maroni

a causa del suo tipico rumore sbarattolante

pensavo di ordinare l' espansione della ACME, questa:

Marmitta espansione Vespa PX 125 150

Qualcuno la ha o sa dirmi come va?

P.S. La Sitoplus la vendo a 45 euro,

ha solo 2000 km.

Cheers.

Inviato

Ciao! Tempo fa avevo fatto un test di questa marmitta e' qua su VOL.

La ruota di scorta ci sta ben con gli spessori, io ho fatto cosi' il problema e' che spessorando la ruota di scorta sta piu' in fuori e tocca facilmente in curva prima della marmitta.

Se vuoi il top come prestazioni-qualita' e nessun problema di ruota invece: Marmitta espansione Acme COYOTE Vespa PX 125 150

A breve faro' il test anche di questa paragonata alla sterling.

Inviato

La ruota di scorta ci sta ben con gli spessori, io ho fatto cosi' il problema e' che spessorando la ruota di scorta sta piu' in fuori e tocca facilmente in curva prima della marmitta.

Se vuoi il top come prestazioni-qualita' e nessun problema di ruota invece: Marmitta espansione Acme COYOTE Vespa PX 125 150

A breve faro' il test anche di questa paragonata alla sterling.

Il test non lo ho trovato, conunque essendo la copia della sterling

dovrebbe rendere uguale...

penso che la prenderò, costa poco e della ruota di scorta

a me francamente non mi importa, ho anche abolito il

cavalletto centrale...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Finalmente ho provato la Coyote by ACME su un blocco 177cc, purtroppo non ancora sul nuovo motore col Parmakit TSV, ma sul rodato gt Polini.

Il motore ha la classica elaborazione, travasi raccordati, valvola 2+2, albero mazzucchelli, carburo SI24... prima montava la sterling.

Le velocita' al tachimetro arcobaleno sono le stesse della sterling o poco superiori, quindi come giri massimi siamo la, gia' la sterling ha buone prestazione ma con la Coyote il livello aumenta ancora!! Ho provato a fare qualche lancio e un po di tornanti, l'entrata in coppia arriva ancora prima (super gut!!!) medi piu' corposi, e poi inizia a tirare alla grande tutte le marce!!!

Sono soddisfatto perche' la qualita' e' alta (acciaio inox), finalmente si puo' andare piu' tranquilli senza paura di toccare ad ogni curva, finiti i problemi della ruota di scorta e poi la montagna e' il suo luogo ideale, sia per il fatto che non tocca e sia per la maggior coppia.

Per finire il prezzo inferiore rispetto le JL ecc.. di cui non ha niente da invidiare.

SANI!

Ale

Inviato

Io nel frattempo ho comperato la

simil-Sterling ma non l'ho ancora montata...

Son curioso di vedere come va sul mio DR con

testa MWW... speriamo che non me lo

"svuoti" troppo.

Alla mala parata la userò quando

faccio un motore un pò più serio....

Inviato
Ciao!

In che senso simil-sterling??

Beh, sul sito ACME non c'è scritto

che si tratti di una Sterling, e visto il

prezzo contenuto pensavo si trattasse di una copia...

Comunque la Marmitta è ben fatta

e sul silenziatore c'è scritto Sterling.

Trattasi quindi di Sterling "griffata" ???

Inviato

Si e' una Sterling.

Di economiche esistono le sterling o le scootrs che sono uguali e appunto copie della prima SIP.

Mentre le altre quindi SIP vari modelli, JL-RZ, COYOTE sono le originali.

Inviato

io ho provato in tutte le maniere... ma la ruota di scorta non stà.... o la mia marmitta è "difettosa".... o io non son capace di far niente...

Inviato

Damiano sulle prestazioni concordo, anche altri che l'hanno provata sono rimasti soddisfatti oltre al fatto che è di ottima fattura e almeno si risparmia qualcosa dalle altre right hand.

Arcobaleno io ho spessorato sia sopra che sotto, ma piu' sotto al limite faccio foto e ti do due misure che ora non ricordo, la ruota praticamente rimane obliqua oltre che piu in fuori, infatti la bandina tocca leggermente sulla ruota con il bordo inferiore ma nulla di che. In questo modo ho circa 1-1,5 cm. di spazio.

SANI!

Ale

Inviato
Damiano sulle prestazioni concordo, anche altri che l'hanno provata sono rimasti soddisfatti oltre al fatto che è di ottima fattura e almeno si risparmia qualcosa dalle altre right hand.

Arcobaleno io ho spessorato sia sopra che sotto, ma piu' sotto al limite faccio foto e ti do due misure che ora non ricordo, la ruota praticamente rimane obliqua oltre che piu in fuori, infatti la bandina tocca leggermente sulla ruota con il bordo inferiore ma nulla di che. In questo modo ho circa 1-1,5 cm. di spazio.

SANI!

Ale

foto foto grazie!! :)

forse mi arriva anche a me una sterling....

• 3 settimane dopo...
Inviato

intendevo della ruota di scorta con la scootrs.... cmq mi è arrivata e sono riuscito a farcela stare senza troppi sbattimenti... due dadi lunghi M8 e un pezzo di barra filettata, la bandina chiude e la ruota resta inclinata... esteticamente fa schifo ma vuoi mettere se buco a 100km da casa? :)

cmq se vuoi posta le foto così facciamo un confronto con la mia soluzione ;)

Inviato

Piu o meno ho fatto anch'io cosi, rimane sempre la rottura di smontarsi la marmitta per strada se si buca... per quello non vedevo l'ora di montare la Coyote ehehh (ora è anche in offerta a 229,00 con spedizione!!!!!!!!!).

Inviato
Piu o meno ho fatto anch'io cosi, rimane sempre la rottura di smontarsi la marmitta per strada se si buca... per quello non vedevo l'ora di montare la Coyote ehehh (ora è anche in offerta a 229,00 con spedizione!!!!!!!!!).

2 chiavi da 17 e passa la paura :D

tubeless e bomboletta....

ora monto il cerchio SIP dietro, in 70'000km nella quasi totalità dei casi ho bucato per colpa della camera d'aria... credo che non bucherò mai più ahahahah

ma cmq mi piace viaggiare sicuro....

Inviato

dunque, io ho fatto così, spero sia utile anche ad altri...

imgp3400o.jpg

dal ferramenta ho acquistato 2 dadi lunghi (il vero nome dovrebbe essere "manicotti") M8 e una barra filettata da un metro sempre M8. prezzo 1.60€

ho avvitato i 2 manicotti ai prigionieri e ho tagliato a misura la barra, avvitata e bloccata da dietro con un dado... volendo si può usare anche un bullone...

imgp3401d.jpg

si installa la ruota di scorta al contrario nel senso che il semicerchio stretto e il tappo della valvola devono essere rivolti verso di voi... infilate i 2 bulloni superiori.

è probabile che i buchi superiori non siano perfettamente in linea coi fori del cerchio, sopratutto se la vespa è abbastanza "vissuta"... per ovviare ho usato una bella pinza a scatto flettendo un manicotto nella direzione voluta... metodo barbaro ma efficace...

imgp3402.jpg

a questo punto tramite un secondo dado nella barra filettata si regola l'inclinazione verso l'esterno della ruota in modo da tenere la spalla ad almeno un cm dalla marmitta...

imgp3403.jpg

si richiude la pancia e via andare!

imgp3404.jpg

la pancia è un pelo più dura da chiudere ma niente di preoccupante... cmq io ora giro senza la ruota di scorta, è più gradevole la sola vista dell'espansione... la metterò in caso di giri/raduni lontani...

Inviato

in effetti quest'estate in vallarsa e bondone ho dato una limatina leggera al tampone del cavalletto centrale, mi sa che ora tocca prima la gomma come dici tu!

beh se mi girano le palle porto via la gomma spray, toccata sui maroni e bon! ahahahah

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...