Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo di qui scusatemi se sbaglio sezione non sono ancora pratico del sito _suicidio_ comunque arriviamo al punto .... io possiedo una vespa pk xl pultroppo tempo fa avevo montato un 75 malossi lasciando tutto originale ora si è diciamo (spompata l'elaborazione) e pensavo di cambiarli cilindro senza spendere di nuovo un patrimonio mi ero indirizzato su un 85 dr che costano poco e da quanto sento sembrano buoni e poi di montare su una campana frizione denti dritti per i rapporti + lunghi voi che mi consigliate?

Inviato

ma solo il cilindro 85 dr quanto può costare? giusto per farmi un idea del prezzo così vado dal meccanico con le idee chiare x cambiare il cilindro combino io per la campana frizione mi fa un mio amico gratis per cui non ci sono problemi in fine andrei a spendere 60 euro della campana frizione, una decina di euro per varie nuove guarnizioni ,20 euro per un collettore da 19 (il 19 lo ho già però non era della mia vespa) per cui vedo se si può adattarlo in qualche maniera e poi basta in tot staremo più o meno dentro i 200 ?

Inviato
ma solo il cilindro 85 dr quanto può costare? giusto per farmi un idea del prezzo così vado dal meccanico con le idee chiare x cambiare il cilindro combino io per la campana frizione mi fa un mio amico gratis per cui non ci sono problemi in fine andrei a spendere 60 euro della campana frizione, una decina di euro per varie nuove guarnizioni ,20 euro per un collettore da 19 (il 19 lo ho già però non era della mia vespa) per cui vedo se si può adattarlo in qualche maniera e poi basta in tot staremo più o meno dentro i 200 ?

cilindro 65-70 euro

collettore 10-15 euro

campana 45-50 euro

guarnizioni 3-5 euro

paraoli 5-10 euro

cuscinetti 30 - 50 euro

+ manodopera..........................................................................................

Inviato

ok... io monterei un 102 che è affidabile o quasi come un 85 e va di più...

visto che sei più per l'affidabilità io opterei per polini... il carburatore è un phgb? ha l'attacco femmina, no?

Inviato

no polini no per le mie tasche costa troppo e poi siccome abito in molte salite mi andava meglio il dr comunque oggi sono stato a ordinare i pezzi sono 60 euro la campana frizione denti dritti 15 i dischi rinforzati qualche euro per le guarnizionni nuove e il cilindro 100 dr mi chiedevano 110 ho detto che ci pensavo ho fatto un giretto alla piaggio perchè dovevo prendere la spilla per l'asta della benzina e per curiosità o chiesto li il prezzo del cilindro e mi fanno 90 euro ;) allora in fine lo prendo li domani arriva il dr e mercoledì il resto :D vi farò sapere come è andata ;)

Inviato
o chiesto li il prezzo del cilindro e mi fanno 90 euro

90 euro per un 102 dr a mio parere è un furto in rete si trovano a 50 euro o poco piu:

GRUPPO TERMICO PIAGGIO VESPA APE 50 CILINDRO D.55 RMS su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

GRUPPO TERMICO DR PIAGGIO VESPA APE 50 D.55 CILINDRO su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

senza contare che con 100 euro o poco piu ti compri un 102 polini che permettimi, ma è decisamente un'altra cosa:

KIT GRUPPO TERMICO POLINI d.55 VESPA 50 PK XL 1400056 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Inviato

infatti poi il dr d.55 ha la nomina di avere una propensione al gripaggio per vie delle unghiate che ha... scusa 90 euro un dr del cavolo, con 103 s.s. incluse ti prendi un polini che gira meglio e più alto...

Inviato

ragazzi ho preso il 102 dr bellissimo fatto veramente bene ha un pistone gigantesco xD però mi pare manchi un pezzo anzi manca sicuramente avete presente sotto il pistone mi pare si chiami rullino nn mi ricordo di preciso che lo metti dentro al pistone e ci fai passare attraverso quel tubicino ecco non ce dite che può andare bene quello del 75 malossi che ho già?

Inviato
la gabbia rulli ti conviene cambiarla!!!!!!! per 10 euro al massimo.....

so che costa poco ma siccome dispongo quella del mio vecchio 75 malossi che è in perfette condizioni che è + grande di quella originale di 2 mm circa potrebbe andare bene o rischierei di grippare?

Inviato

ciao a tutti finalmente ho montato la vespa :D bellissima stupenda la seconda la metto a 50/60 all'ora xD un vero bolide una figata unica nn sono ancora riuscito a mettere la 4 xD grazie di tutto a tutti ^^

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...