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Inviato

Leggevo questo interessante posi di kl01: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/80056-guarnizione-carburatore-vaschetta.html#post1106766

Effettivamente mentre cambiavo le guarnizioni sotto e sopra la scatola carburatore mi chiedevo: voi come fate per tenere ferme le guarnizioni, visto che non sono fissate da niente?

Ho della pasta nera, andrebbe bene se la usassi per appiccicare la guarnizione al carter prima di appoggiarci su la scatola carburatore?

E non rischio che poi schiacciando la pasta si sparga verso il foro di aspirazione?

 
Inviato

Io uso alcuni punti di grasso solo per far aderire il tutto (se hai il mix lontano dal percorso dell'olio), fanno aderire il giusto e non sono invasivi come le varie paste e permettono la chiusura corretta con guarnizioni in sede.

Cordialmente

Inviato

Ma l'"Er Mitico" è troppo appiccicoso....se capita di dover smontare

il coperchio vaschetta per sostituzione spillo per motivi di incontinenza,

è molto probabile che la guarny si stracci rimanendo attaccata la

metà nel coperchietto e l'altra metà nel corpo carbu.....è preferibile

fare come fa casabis oppure, se il carbu ha parecchi anni di

anzianità e i piani sono un pelo imbarcati, mettere un VELO di pasta

nera in ambedue i lati della guarny cosi se un giorno capita di smontare

non occorre cambiare anche la guarny.....

Inviato

L'ermetico irrigidisce la guarnizione e non lo uso mai per i miei motori.

Come colla uso del grasso ma di vaselina; col caldo si scioglie e non lascia residui, neanche nel circuito di lubrificazione.

Inviato

dopo aver cambiato le guarnizioni il minimo da calda è salito un casino.

il meccanico ha detto che succhiava aria, così stasera le ho rimesse spalmandoci con le dita un filo di pasta nera per tenerle appiccicate in modo che non si spostassero quando ho piazzato la scatola e il carburatore. sembra sia andato bene, domani vedrò...

Inviato

... ci sono delle semplici operazioni che vanno sempre eseguite prima di altre...

Ingrassare per bene tutti i cavi mentre si inseriscono nelle guaine, lasciare a mollo nell'olio i dischi di sughero della frizione per qualche ora prima di montarli, bagnare d'olio tutte le guarnizioni prima di posizionarle in sede, ecc...

Esempio: procedo nella sostituzione dell'olio del cambio... se non bagno preventivamente la guarnizione in carta della vite del tappo, quando la stringo corro il rischio di creparla, vanificando il lavoro fatto.

Se invece la ammorbidisco un po' con dell'olio, quando stringerò la vite la guarnizione si schiaccerà deformandosi senza rompersi...

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