Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti vi espongo il fatto ho preso un 102 dr per vespa aperta la scatola ho notato che mancava la gabbia rulli .... e li sono rimasto un pò perplesso e ho notato che certi kit anche la polini ho visto che non la dava nella scatoletta siccome avrei esigenze di montarlo al più presto si potrebbe montare la gabbia rulli di un 75 malossi ?

Inviato

la gabbia non c'è perchè solo gli alberi dalle PK in poi hanno la gabbia, quelli prima (e parliamo delle 50cc) avevano la bronzina di conseguenza la gabbia sarebbe inutile

Vi sto che ci sei la gabbia l aprendi nuova per 2 motivi:

1- le gabbie non sono identiche ma hanno delle tolleranze "tarate" sulle bielle in cui debbono essere montate, lo si legge da delle "tacche" segnate sia sulla gabbia (lateralmente) che sulla biella, devono essere lo stesso numero di tacche:

qui si notano le tacche sulla gabbia pb160621me2.th.jpg e qui quelle sulla biella pb160631fd4.th.jpg

2- siccome il pistone del 102 è parecchio + largo di quello del 50 e c'è il rischio che a ormale gabbia si sposti e lavori male sullo spinotto/biella sarebbe opportuno comprarne una un po + larga, se non ricordo male è di 2 mm + larga di quella "originale".In questa foto si nota come la gabbia si metta in posizione "errata" lavorando per metà solamente in sede sulla biella pa290010gg7.th.jpg

Tutto chiaro?

Inviato

adesso sono andato a controllare le due gabbie rulli quella del mio vecchio malossi è leggermente + grossa di 2 forse 3 mm ho provato a montare sia il pistone del 75 che quello del 100 e fa uguale a tutti e due un pò di gioco muovendolo a destra e a sinistra sull'albero motore per cui in teoria secondo me dovrebbe andare bene voi che dite ?

Inviato
la gabbia non c'è perchè solo gli alberi dalle PK in poi hanno la gabbia, quelli prima (e parliamo delle 50cc) avevano la bronzina di conseguenza la gabbia sarebbe inutile

1- le gabbie non sono identiche ma hanno delle tolleranze "tarate" sulle bielle in cui debbono essere montate, lo si legge da delle "tacche" segnate sia sulla gabbia (lateralmente) che sulla biella, devono essere lo stesso numero di tacche:

qui si notano le tacche sulla gabbia pb160621me2.th.jpg e qui quelle sulla biella pb160631fd4.th.jpg

2- siccome il pistone del 102 è parecchio + largo di quello del 50 e c'è il rischio che a ormale gabbia si sposti e lavori male sullo spinotto/biella sarebbe opportuno comprarne una un po + larga, se non ricordo male è di 2 mm + larga di quella "originale".In questa foto si nota come la gabbia si metta in posizione "errata" lavorando per metà solamente in sede sulla biella pa290010gg7.th.jpg

Tutto chiaro?

si più o meno ho capito io ho provato a vedere nella vespa io mesi mesi fa avevo preso un 75 malossi e nella confezione c'era una gabbia rulli + grande dell'originale di 2 forse 3 mm ho provato a montarla sul pistone del 102 dr e mi pare vada bene tu che dici?

Inviato

Tutto chiaro?

sono andato a controllare alla piaggio però mi hanno mostrato che anche le altre vespe hanno la gabbia a rulli (50 special ,125 et3, 50 n , la 4 hp) nn è vero che solo la pk ha la gabbia rulli ....

Inviato
sono andato a controllare alla piaggio però mi hanno mostrato che anche le altre vespe hanno la gabbia a rulli (50 special ,125 et3, 50 n , la 4 hp) nn è vero che solo la pk ha la gabbia rulli ....

andrea ha detto dalla pk in poi... quindi tutte quelle dagli anni 80 in poi...

Inviato (modificato)

La special non ce l'ha, Forse e sottolieno Forse si parla della "Special Revival" ovvero uan small uscita nel 91 fatta da un mscuglio di vecchi compoenti di varie 50

Le 125 non ho mai detto che non ce l'hanno anche perchè hanno un albero diverso (quello che ho messo in foto) ed ho detti all'inizio della piccola spiegazione "(e parliamo delle 50cc)"

Sicuramenre la Vespa N di cui parlano è la Vespa PK N uscita nel 88/89, la Hp lo sanno anche i muri che ha cono 20 e gabbia a rullie fa parte della famiglia PK per il mio punto di vista

In fine: alla piaggio sono molto spesso + incompetenti di quanto si creda

Detto ciò, spendi quei 5/10€ e prendi una gabbietta nuova di misura maggiorata rispetto a quella originale, anche della misura di quella del 75 e ti togli ogni dubbio

Modificato da Andrea78153

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...