buccino Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 ragazzi volevo sapere come andavano i dadi ruote della vespa v31 cromati o lasciati ramati ? vi ringrazio anticipatamente Cita
Peppe Rally 180 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Cromati sicuramente no io li avevo di ottone li hò lucidati e rimessi non sò se possono andare anche zincati aspettiamo altre risposte. Cita
jak2007 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Cromati sicuramente no io li avevo di ottone li hò lucidati e rimessi non sò se possono andare anche zincati aspettiamo altre risposte. zincati se non erro!!!io metterei quelli in ottone danno un aspetto piu vintage! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ne zincati ne cromati. Vanno nickelati, assieme alla molla ammortizzatore anteriore e tutta la bulloneria/snodi/cavalletto/camme esterne escluso bulloneria del motore. Ciao FC Cita
Peppe Rally 180 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Va bè io avevo detto zincati per far capire il colore,nichelati è tipo grigio chiaro però anche ottonati sono belli. Cita
Mike66 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Va bè io avevo detto zincati per far capire il colore,nichelati è tipo grigio chiaro però anche ottonati sono belli. La nichelatura da un'effetto ingiallito...... Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Quoto il Largo e aggiungo che la nichelatura, se ben fatta, è quasi come una cromatura ma un pò più opaca (un pelo) e con il tempo ingiallisce giusto quel tanto da renderla più piacevole alla vista. Cita
FERRARIROMANO1 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 non sono ne cromati e ne ramati,sono semplicemente zincati... la ramatura che vedrai uscire lucidandoli era fatta sotto la zincatura per farla attaccare meglio.....posso chiederti se e' una v30 o una v31 visto che come puoi leggere sotto ho problemi di numerazione? ciao chicco Cita
buccino Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 grazie veramente ragazzi la mia e' una v31 sono stato dal tipo che fa' questi lavori e mi ha detto che puo' farmeli zincati bianco adesso secondo me' nn ci ha capito una mazza ma la nichelatura e la zincatura e' molto simile?? grazie ancora Cita
Largo...Ciospe! Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 La zincatura bianca non è proprio la stessa cosa della nichelatura, come hanno detto mike66 e unknown la finitura è giallina e non argentea con riflessi azzurrini della normale zincatura. Vorrei cmq farti notare che la nickelatura è più affare da cromatore che da zincatore, forse dovresti cambiare fornitore... Ciao FC Cita
jak2007 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 ma dove si trovano in commercio dadi nichelatai ???????????quelli in commercio sono in zinco !!!ecco perche ho detto zincati... Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Dai SOLITI NOTI ci sono anche quelli nichelati.....naturalmente costano.... Cita
eleboronero Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 li puoi acquistare da pascoli o fare nichelare i vecchi Cita
buccino Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 ragazzi adesso sto approfittando della vostra bonta' mi sfugge un'altra cosa ma la serratura del bloccasterzo l'ho trovata tipo ramata insieme alla base filettata ma come va? ramata cromata booooooooooo Cita
Mike66 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 ragazzi adesso sto approfittando della vostra bonta' mi sfugge un'altra cosa ma la serratura del bloccasterzo l'ho trovata tipo ramata insieme alla base filettata ma come va? ramata cromata booooooooooo La serratura va sempre nichelata come i dadi ruota, ......Pascoli come ti hanno già detto gli altri li ha già nichelati, se hai i suoi recupera quelli e assieme a altre minuterie portali a nichelare. Hai una 51 se hai qualche dubbio chiedi pure .........ciao mike66 Cita
Peppe Rally 180 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Qualche foto della vespa???????? Cita
santolo Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ne zincati ne cromati. Vanno nickelati, assieme alla molla ammortizzatore anteriore e tutta la bulloneria/snodi/cavalletto/camme esterne escluso bulloneria del motore.Ciao FC scusa largo ma i cavalletti di tutte le vespe non vanno zincati? o per le nonne vanno nichelate?semplice curiosita' Cita
buccino Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 adesso e' gia' sabbiata e il motore e' gia' aperto Cita
Peppe Rally 180 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Molto bella con ancora le ruote dell'epoca . Cita
eleboronero Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 scusa largo ma i cavalletti di tutte le vespe non vanno zincati? o per le nonne vanno nichelate?semplice curiosita' dal vm1 e' zincato come pre i dadi ruota ecc.ecc. ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 (modificato) scusa largo ma i cavalletti di tutte le vespe non vanno zincati? o per le nonne vanno nichelate?semplice curiosita' Come ha detto Eleboronero, fino ad un certo punto sono nichelati...una zincatura ante litteram! Poi è subentrata la zincatura vera e propria. Davvero bella la '51...peccato fosse un pò troppo 'passa' per essere salvata con la sua colorazione originale... Ciao FC Modificato 3 Ottobre 2010 da Largo...Ciospe! Cita
santolo Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 grazie! questo particolare non lo sapevo proprio. Cita
buccino Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Come ha detto Eleboronero, fino ad un certo punto sono nichelati...una zincatura ante litteram! Poi è subentrata la zincatura vera e propria.Davvero bella la '51...peccato fosse un pò troppo 'passa' per essere salvata con la sua colorazione originale... Ciao FC ciao largo sapresti dire cosa va nichelato oltre alla molla della sospensione anteriore e i dadi ruote perche ho trovato chi li fa' e vorrei portarli in un solo blocco se nn sbaglio anche il cavalletto no? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini