Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

è un pò che ho questo dubbio e che volevo chiederlo, già uno di voi mi ha dato la sua opinione in una discussione ma mi interessava raccogliere un pò di pareri....

ma la massa della centralina della vespa di preciso a che cazzo serve??!?!?intendo quella propria della centralina che fisso tra carter e copriventola....

Perchè la mia si è rotta da un bel po e continuo ad andare senza sentire differenze.....ma ci sono controindicazioni??

grazie ciao

Inviato

Se c'e' a qualche cosa servira'

ho gia sentito di chi viaggiando senza quel filetto

ha bruciato da pick up a bobine e alla centralina stessa.

Vedi un po' tu

Servira' sicuramente per stabilizzare la tensione a livello di

campo magnetico. (e' un'idea mia non son molto ferrato in elettronica)

Inviato

Ciao ragazzi scusate il ritardo ho vissuto al lavoro...grazie mille per i consigli, io è un pò che non ce l'ho e per ora nessuna menata ora vedo se riesco a risaldarlo su un'altra centralina che ho rotto uguale e la metto magari...

Inviato

Quel filo è una massa in più ed è collegata alla massa dove

si inserisce il filo bianco proveniente dallo statore.

A cosa serve non l'ho mai saputo (forse nell'eventualità

che si stacchi il filo bianco nello statore prende massa da li? boh...)

ma sono d'accordo con Peppe Rally 180, se non servisse a niente

non l'avrebbero messo.

Inviato

mmm grazie allora ragazzi domani provo a riattacarci qualcosa...avete dei consigli da darmi mica perchè mi si è proprio spezzato alla base....come cazzo ce lo rimetto?cerco di saldare su quei due mm che escono o dite che poi è una merda totale?

grazie

Inviato

Io ne ho saldati 2 di cui 1 su una pk con 130 e non ha alcun problema:

Scava

Arriva ad averne 1 cm (anche un pò meno)

Colata di stagno

Ci metti il tuo caro nuovo filo

Colata di colla o vetroresina

stop

Il filo mettilo + lungo così fai fare un giro tutto attorno alla sede degli altri fili e lo fissi porprio lì attorno, in questo modo le vibrazioni non le hai tutte sulla saldatura !!

Ciao ciao!

Inviato

scavi la resina che c'e' intorno per scoprire il piu' possibile il moncone e poi saldi un filo nuovo, se vuoi puoi ricoprire la saldatura con un po di colla bicomponente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...