Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho trovato un motore primavera,completo ma bloccatissimo,è stato lasciato alle itemperie per decenni,completo di mozzo,non ha rotture mi hanno chiesto 150€.

cosa ve ne pare?si riesce a trovarne uno funzionante a max 250€?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sentite ma dopo anni e anni di intemperie la parte elettrica di un motore sara' da buttare?ne vale la pena prendere un motore al buio a questo prezzo?cos'altro si puo rovinare a causa delle intemperie?dai domani in caso vado a prenderlo,eventualmente verra' ripristinato in 2casa"

ciao

Inviato

mmm ne ho trovato un altro motore primavera,a 100€ senza volano e elettronica,in ogni caso a me serve un motore vma2m se qualcuno sa dove trovarlo preferibilmente in Sicilia e funzionante faccia un fischio!!

Inviato

Parti ipotizzando le condizioni peggiori:

1. rettifica, pistone e fasce 70/80 euri:

2. albero con biella 80/90 euri;

3. ripristino parti elettriche (avvolgimenti, fili, condensatore) 40 euri;

4. guarnizioni, cuscinetti, paraoli e varie 100 euri;

5. eventuale barenatura (speriamo non sia il caso) 80 euri.

Il tutto se te lo apri, pulisci e rimonti da solo, altrimenti aggiungi "un po'" di manodopera.

Mi permetto di parlarti così perchè ad oggi ho il mio motore primavera aperto sul banco e non so ancora dove vado a finire con le spese.

Io ho preferito rifare il motore sui carter originali perchè è la mia prima vespa e voglio conservarla il più possibile, ma comprare un motore bloccato è sempre un rischio.

Di massima, comunque, puoi considerare che i 100 euro siano giusto quelli dei carter e poi tutto quello che ci spendi (che poco non sarà) ti permetterà comunque di avere un motore pari al nuovo...anzichè prenderlo a 350 "funzionante" ma chiuso...almeno sai cosa ci hai fatto!

P.S. Ti faccio un esempio: parlavo con il tipo che mi deve fare la barenatura alla valvola di distribuzione terribilmente rigata. Mi ha detto: "se la vespa la vuoi vendere non fare la barenatura, ci metti l'acciaio liquido, basta che vada in moto e dopo chissenefrega...se la vuoi tenere invece fai un lavoro che duri". Viva gli onesti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...