Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi salve...dunque vi spiego un pà la situazione:

Parliamo di rally 200 prima serie:

Premesso che il motore è quello originale di quella vespa al 100%...telaio 11XXX e motore 11XXX di qualche cifra distante...carter accoppiati ecc....

La modifica consiste nell'abolizione della FEMSATRONIC...sostituita da una centralina tipo PX...ora la mia domanda è la seguete....con questa modifica hanno cambiato per forza di cose anche lo statore???

Il volano è il suo a 6 perni....mi dite quali le probabili modofiche che hanno fatto per metter su questa centralina tipo PX???

Grazie in anticipo a tutti....

Ovvio cerco FEMSATRONIC e tutto ciò che serve per ripristinare la parte elettrica della suddetta!!!

Inviato

il motore è suo....o meglio i carter son suoi e accoppiati...ora ve li mostro in foto...

Non lasciatevi impressionare dalla leva messa in moto...è stata cambiata insieme all'ingranaggio interno suppongo che è come quello px;

Altra cosa cambiata è il selettore cambio...più largo...

La centralina è messa posterioermente....quindi carter non PX...e poi dal numero son RALLY!!!

Lo statore non ho tanto tempo per toglierlo...ecco perchè chiedevo qui insomma...

Comportamento motore:

Non l'ho ancora guidata...però ho notato una cosa strana...

Quando spedivello, se lo faccio dolcemente la corrente alla candela non arriva....se lo faccio energicamente la corrente poi arriva...questo è il difetto che si nota con statore femsa accoppiato alla centralina PX???(perchè ho sentito che lo statore femsa funziona con centralina PX ma da qualche problema...)

Una volta in moto sembra abbastanza regolare...però ripeto devo ancora girarci...

286tlpd.jpg

20z35aa.jpg

2w7qu6f.jpg

2j0y0eu.jpg

20jl5qo.jpg

rrnw3a.jpg

Che mi sapete dire???Grazie...

Inviato

secondo me hai centralina px e statore rally...

che fili arrivano alla centralina e come sono collegati? cìè un filo scollegato?

a funzionare funziona.. ma dopo un pò si frigge la centralina..

Inviato

ve la presento presto tranquilli...dove posso presentarla???in chiacchiere???

Devo fare un pò di foto e posto!!!

Uno grazie anche per i consigli e le dritte date di là...abbiamo allora svelato il mistero!!!

Inviato

il discorso è che devo avere prima una leva sottomano rally per metterci poi quella mezzaluna...altrimenti è inutile...e poi ti dico la verità....questa sarà un'apertura carter solo per sostituzione crociera...il restauro motore sarà fatto poi....molto poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...hihihihihihi...e lì verrà fatto tutto nel migliore dei modi!!!

Inviato

ragazzi chiedo scusa...ma la leva messa in moto della 200 rally prima serie deve avere qualche logo???mi spiego...un amico con la prima serie come la mia ma più bassa di telaio ha una leva con logo come quello presente su gs160-rally180...possibile???io non lo so....chiedo pareri agli altri anche....forse sarà così ma vorrei conferme....grazie....

Inviato

devo controllare sulla mia.. ma mi sembra ci fosse.

la mezzaluna è veloce da cambiare quando apri per la crocera..

è in comune alle sprint, gtr, ts ecc e provvis puoi mettere una leva delel suddette.. poi cerchi quella rally.

Inviato

con immenso piacere vi presento FUJIKO MINE...!!!

Come si vede è un pò camuffata TS :sbonk: quasi le metto anche la scritta posteriore TS...mi piace moltissimo la TS...

2a9qpub.jpg

1zg3hbb.jpg

4toad0.jpg

29x3ra.jpg

Qui si danno la mano le due sorelline...;-)

1z3yt1e.jpg

Purtroppo anche oggi girando ho capito che va sostituita la crociera...urgentemente...

aggiornamenti in corso...

Inviato (modificato)

convinto la molla fosse storta ne ho procurata un'altra...insieme ad un bel fanale completo e una base di ferro per quello posteriore....mancava...ecco con qualche accorgimento come si presenta...

Devo ancora montarci le 3 ruote nuove e altre cosucce quali bordoscudo ecc...e a giorni arriva una bella sella conservata originale...con ancora la sua pelle sopra...ha qualche taglietto...ma è sotto il cinghiolo...quasi non si vede!!!

2wqtkyh.jpg

ecco la nuova trattata...gentile concessione di un amico insieme al faro assemblato...costo = 0

wlvoyv.jpg

in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah...

2mwfc6f.jpg

21aaejr.jpg

come vedete pian pianino la miglioriamo un pò alla volta...

2mzhyjk.jpg

A presto per aggiornamenti...

Dimenticavo...aspetto delucidazioni in merito alla pedivella...grazie!!!

Modificato da albymatto
Inviato (modificato)

ragazzi chiedo scusa....volevo una delucidazione...allora come in anticipo dicevo le marce scappano...di frequente...però m'è venuto un dubbio sulla causa di tutto ciò...

Possibile non c'entri la crocera???mi spiego meglio...visto che vi è montato il selettore marce PX non è che c'è incompatibilità???questo lo dico perchè inserendo la 1°scappa però se la leva la porto più in alto non scappa la marcia...quindi da ciò deduco che è come se non si innestasse bene la marcia con questo selettore...possibile???

Modificato da albymatto
Inviato

bhe ci sta che abbiano montato un selettore non suo...

ha un codice interno prova a vedere qual'è.. ci sta sia di un px arcobaleno..

cmq se salta anche la 1°ci sta sia troppo teso il cavo delle marce.. oppure crocera lenta

Inviato

sulla scia di UNO ho fatto un pò di prove...beh ho scoperto "FORSE" la causa di tutto...e se è quella son felicissimo perchè mi evito di aprire il motorello...

Dunque innanzitutto mi son controllato che le guaine arrivassero a fine corse nella zona interna del faro...assciruatomi di ciò ho smontato il coperto selettore marce e non solo ho trovato che il filo non era teso per cui non mi faceva ingranare bene la prima...ma ho anche visto che il selettore fa pena...mi spiego meglio...ha il dente che separa la 1°dal folle che è quasi tutto consumato....per cui già non era teso il filo...poi sto dente è consumatissimo e 2+2 fa 4....

Ho tirato per benino il filo ed ora ingrana bene....stasera prove su strada!!!Vi aggiorno!!!

Inviato

posso dire che a mio avviso il problema è del selettore!!!

Ci ho girato e in prima se ingrano e tengo la manopola ben fissa verso l'alto non scappano le marce...così come in 2°visto che il gioco o meglio l'usura denti del selettore è tra 1°e 2┬░...se poi metto la 3°o la 4°beh lì non scappano affatto...è arrivato il momento di comprare un bel selettore!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie Lorenzo205

work in progress...

j7vmzs.jpg

sqtbau.jpg

25hl62q.jpg

la sella è conservata...mi piace davvero molto...ha ancora le sue viti e rondelle originali al cinghiolo...

2v1vnuc.jpg

so che la scritta electronic posteriormente non ci va...ma mi garbava e avendola in più.....

Inviato

quando sarà il suo tempo allora sarà degna compagna di Selvaggia...sinceramente smontarla per rifarla mi piange il cuore...e poi sto colore mi piace...non originale sicuramente ma mi piace molto...almeno posso sbizzarrirmi un pò...e renderla un tantino particolare!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...