albymatto Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 ragazzi salve...dunque vi spiego un pà la situazione: Parliamo di rally 200 prima serie: Premesso che il motore è quello originale di quella vespa al 100%...telaio 11XXX e motore 11XXX di qualche cifra distante...carter accoppiati ecc.... La modifica consiste nell'abolizione della FEMSATRONIC...sostituita da una centralina tipo PX...ora la mia domanda è la seguete....con questa modifica hanno cambiato per forza di cose anche lo statore??? Il volano è il suo a 6 perni....mi dite quali le probabili modofiche che hanno fatto per metter su questa centralina tipo PX??? Grazie in anticipo a tutti.... Ovvio cerco FEMSATRONIC e tutto ciò che serve per ripristinare la parte elettrica della suddetta!!! Cita
albymatto Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 il motore è suo....o meglio i carter son suoi e accoppiati...ora ve li mostro in foto... Non lasciatevi impressionare dalla leva messa in moto...è stata cambiata insieme all'ingranaggio interno suppongo che è come quello px; Altra cosa cambiata è il selettore cambio...più largo... La centralina è messa posterioermente....quindi carter non PX...e poi dal numero son RALLY!!! Lo statore non ho tanto tempo per toglierlo...ecco perchè chiedevo qui insomma... Comportamento motore: Non l'ho ancora guidata...però ho notato una cosa strana... Quando spedivello, se lo faccio dolcemente la corrente alla candela non arriva....se lo faccio energicamente la corrente poi arriva...questo è il difetto che si nota con statore femsa accoppiato alla centralina PX???(perchè ho sentito che lo statore femsa funziona con centralina PX ma da qualche problema...) Una volta in moto sembra abbastanza regolare...però ripeto devo ancora girarci... Che mi sapete dire???Grazie... Cita
Uno Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 secondo me hai centralina px e statore rally... che fili arrivano alla centralina e come sono collegati? cìè un filo scollegato? a funzionare funziona.. ma dopo un pò si frigge la centralina.. Cita
giaggio Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 alby quando ce la presenti la nuova arrivata?? Cita
albymatto Inviato 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 ve la presento presto tranquilli...dove posso presentarla???in chiacchiere??? Devo fare un pò di foto e posto!!! Uno grazie anche per i consigli e le dritte date di là...abbiamo allora svelato il mistero!!! Cita
unknown Inviato 20 Ottobre 2010 Segnala Inviato 20 Ottobre 2010 Strana la leva messa in moto PX su carter Rally.....avranno cambiato anche la mezzaluna? mi sa di motore "mastricciato",,,,,, Cita
albymatto Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 sicuramente hanno cambiato anche la mezzaluna...ma quella si trova...non è affatto difficile trovarne una... Cita
Uno Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 bhe se devi aprirlo per cambiare la crocera monta anche la mezzaluna rally... Cita
albymatto Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 il discorso è che devo avere prima una leva sottomano rally per metterci poi quella mezzaluna...altrimenti è inutile...e poi ti dico la verità....questa sarà un'apertura carter solo per sostituzione crociera...il restauro motore sarà fatto poi....molto poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...hihihihihihi...e lì verrà fatto tutto nel migliore dei modi!!! Cita
albymatto Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 ragazzi chiedo scusa...ma la leva messa in moto della 200 rally prima serie deve avere qualche logo???mi spiego...un amico con la prima serie come la mia ma più bassa di telaio ha una leva con logo come quello presente su gs160-rally180...possibile???io non lo so....chiedo pareri agli altri anche....forse sarà così ma vorrei conferme....grazie.... Cita
Uno Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 devo controllare sulla mia.. ma mi sembra ci fosse. la mezzaluna è veloce da cambiare quando apri per la crocera.. è in comune alle sprint, gtr, ts ecc e provvis puoi mettere una leva delel suddette.. poi cerchi quella rally. Cita
albymatto Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 va benissimo per la mezzaluna e la leva provvisoria...ma voglio sapere per quella originale cosa devo cercare...non ne ho proprio idea!!! Cita
albymatto Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 con immenso piacere vi presento FUJIKO MINE...!!! Come si vede è un pò camuffata TS :sbonk: quasi le metto anche la scritta posteriore TS...mi piace moltissimo la TS... Qui si danno la mano le due sorelline...;-) Purtroppo anche oggi girando ho capito che va sostituita la crociera...urgentemente... aggiornamenti in corso... Cita
albymatto Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 (modificato) convinto la molla fosse storta ne ho procurata un'altra...insieme ad un bel fanale completo e una base di ferro per quello posteriore....mancava...ecco con qualche accorgimento come si presenta... Devo ancora montarci le 3 ruote nuove e altre cosucce quali bordoscudo ecc...e a giorni arriva una bella sella conservata originale...con ancora la sua pelle sopra...ha qualche taglietto...ma è sotto il cinghiolo...quasi non si vede!!! ecco la nuova trattata...gentile concessione di un amico insieme al faro assemblato...costo = 0 in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah... come vedete pian pianino la miglioriamo un pò alla volta... A presto per aggiornamenti... Dimenticavo...aspetto delucidazioni in merito alla pedivella...grazie!!! Modificato 25 Ottobre 2010 da albymatto Cita
albymatto Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 Per la pedivella nessuno mi aiuta??? Cita
albymatto Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 (modificato) ragazzi chiedo scusa....volevo una delucidazione...allora come in anticipo dicevo le marce scappano...di frequente...però m'è venuto un dubbio sulla causa di tutto ciò... Possibile non c'entri la crocera???mi spiego meglio...visto che vi è montato il selettore marce PX non è che c'è incompatibilità???questo lo dico perchè inserendo la 1°scappa però se la leva la porto più in alto non scappa la marcia...quindi da ciò deduco che è come se non si innestasse bene la marcia con questo selettore...possibile??? Modificato 27 Ottobre 2010 da albymatto Cita
Uno Inviato 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 bhe ci sta che abbiano montato un selettore non suo... ha un codice interno prova a vedere qual'è.. ci sta sia di un px arcobaleno.. cmq se salta anche la 1°ci sta sia troppo teso il cavo delle marce.. oppure crocera lenta Cita
albymatto Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 sulla scia di UNO ho fatto un pò di prove...beh ho scoperto "FORSE" la causa di tutto...e se è quella son felicissimo perchè mi evito di aprire il motorello... Dunque innanzitutto mi son controllato che le guaine arrivassero a fine corse nella zona interna del faro...assciruatomi di ciò ho smontato il coperto selettore marce e non solo ho trovato che il filo non era teso per cui non mi faceva ingranare bene la prima...ma ho anche visto che il selettore fa pena...mi spiego meglio...ha il dente che separa la 1°dal folle che è quasi tutto consumato....per cui già non era teso il filo...poi sto dente è consumatissimo e 2+2 fa 4.... Ho tirato per benino il filo ed ora ingrana bene....stasera prove su strada!!!Vi aggiorno!!! Cita
albymatto Inviato 27 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2010 posso dire che a mio avviso il problema è del selettore!!! Ci ho girato e in prima se ingrano e tengo la manopola ben fissa verso l'alto non scappano le marce...così come in 2°visto che il gioco o meglio l'usura denti del selettore è tra 1°e 2┬░...se poi metto la 3°o la 4°beh lì non scappano affatto...è arrivato il momento di comprare un bel selettore!!! Cita
albymatto Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 grazie Lorenzo205 work in progress... la sella è conservata...mi piace davvero molto...ha ancora le sue viti e rondelle originali al cinghiolo... so che la scritta electronic posteriormente non ci va...ma mi garbava e avendola in più..... Cita
antonio 150vba Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 Grande la 200 rally 1'serie.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
albymatto Inviato 4 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 quando sarà il suo tempo allora sarà degna compagna di Selvaggia...sinceramente smontarla per rifarla mi piange il cuore...e poi sto colore mi piace...non originale sicuramente ma mi piace molto...almeno posso sbizzarrirmi un pò...e renderla un tantino particolare!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini