belloccio Inviato 23 Ottobre 2010 Segnala Inviato 23 Ottobre 2010 Ciao, visto che me la sto tutta carteggiando stanno emergendo i vari colori dei vari proprietari, ma sotto a tutto sembra essere bianca, può essere? Ho un piccolo problemino: tra i vari casini che ci hanno fatto su la vespa è stata anche ripunzonata, quindi la sigla telaio è rimasta VMB1T ma il numero telaio non è più quello classico piaggio quindi non riesco a stabilire il colore esatto dalle tabelle.. come faccio..? Cita
belloccio Inviato 26 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2010 ho chiesto dal sito Piaggio della Vespa tramite il form online e mi hanno risposto quasi subito..: Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Vespa 125 ET3 Primavera con telaio VMB1T * risulta essere stata prodotta nel 1984 per il mercato italiano nelle seguenti tinte originali: "AZZURRO METALLIZZATO" - (Tinta Originale Piaggio n°PM 5/2) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7002M. "BLEU MARINE" - (Tinta Originale Piaggio n°P 8/9) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice: 1.298.7275 "ROSSO" - (Tinta Originale Piaggio n°P 2/1) - Il copriventola cilindro, coprimozzo e sospensione anteriore - erano a colore: Nero OPACO. I cerchi ruota, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo - erano a colore: "ALLUMINIO" - (Tinta Originale Piaggio n°983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 1.268.0983. Il colore: BIANCOSPINO - (Tinta Originale Piaggio n°P 9/6) risulta essere stata impiegata in tale anno solo per i modelli ET3 Primavera destinati al mercato estero. Richiamiamo alla Sua cortese attenzione che al fine di fornirLe una risposta attendibile, è necessario che ci comunichi il prefisso (VMB1T) ed in n°di telaio-veicolo. Cordiali saluti. Servizio Clienti Piaggio On-Line Cita
vespino174 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 (modificato) Belloccio, confermo l esistenza del colore bianco originale vespa et3 in quanto la mia era bianca , biancospino ( adesso è blu marine!! ) . Per quanto ne so ne hanno fatte veramente poche nel colore bianco , forse trattasi di un piccolo lotto , è molto bella ed elegante ma troppo somigliante alla classica primavera. Non confermo invece l anno di produzione in quanto la mia è del 1978. Modificato 23 Novembre 2010 da vespino174 Cita
devil74 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 in origine il bianco per l'et3 era per il mercato estero, però ne sono state vendute anche in italia di quel colore secondo me con le strisce blu "electronic" sta molto bene Cita
armiET3 Inviato 24 Novembre 2010 Segnala Inviato 24 Novembre 2010 Ciao, essendo un po' vecchio, mi ricordo che un pò per l'estero forse erano avanzate e vendute anche da noi nell' 81-82 -83 circa. Un dettaglio che mi è rimasto in mente , la targhetta ET3 non era arancio come le nostre, ma color bronzo o simil oro. Comunque bella............... Cita
belloccio Inviato 21 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 infatti mi sono pienamento convinto.. non vedo l'ora che sia finita.. e reiscritta.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini