klen Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Ciao, ho un px dell'82 con polini 177 carter lavorati e tutto lucidato a specchio, carburatore sotituito,getti, albero mazzucchelli, frizione.... insomma tutto quello che si poteva fare al meglio su questo motore..(o almeno credo) Fino a che ho girato con il padellino omologato tutto bene...nessuna scaldata nessuna grippata....fatti 5000-6000km... andando a sostituire la marmitta con espansione della simonini dopo un pò di km senza problemi, un mattino dopo circa 30km su un rettilineo in 4 mi si è bloccata la ruota?... non sapevo se piangere o no..ma dopo qualche minuto riaccendo la vespa e riparte senza problemi, non la tiro e tutto procede al meglio. 2 mesi dopo in due mentre percorrevo un falso piano in 4 ha dato lo stesso problema... La soluzione secondo voi qual'è? al di là di sostituire il gt con uno nuovo di pacca oppure rettificarlo. Con l'espansione devo cambiare anche il carburatore con un 30? Accetto consigli, e scusatemi se sono stato prolisso. Buona giornata!! Cita
tmth Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 se non adegui i getti ala nuova marmitta non puoi certo dare la colpa a lei Cita
scr@mble Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Carburatore sostituito........ Con cosa? 24 o 28? Comunque sia, come ti ha suggerito tmth, quando si monta l'espansione, perlomeno il getto di massimo deve essere RIadeguato, perchè ci vuole più benzina......... Cita
Bigjak Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 quoto perfettamente...di sicuro devi adeguare la carburazione!!! Cita
supertony Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 hai idea di quanti giri fai in piu? e l'anticipo a quanto è? Cita
cone Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Inviato 6 Novembre 2010 Ciao, ho un px dell'82 con polini 177 carter lavorati e tutto lucidato a specchio, carburatore sotituito,getti, albero mazzucchelli, frizione.... insomma tutto quello che si poteva fare al meglio su questo motore..(o almeno credo) Fino a che ho girato con il padellino omologato tutto bene...nessuna scaldata nessuna grippata....fatti 5000-6000km... andando a sostituire la marmitta con espansione della simonini dopo un pò di km senza problemi, un mattino dopo circa 30km su un rettilineo in 4 mi si è bloccata la ruota?... non sapevo se piangere o no..ma dopo qualche minuto riaccendo la vespa e riparte senza problemi, non la tiro e tutto procede al meglio. 2 mesi dopo in due mentre percorrevo un falso piano in 4 ha dato lo stesso problema... La soluzione secondo voi qual'è? al di là di sostituire il gt con uno nuovo di pacca oppure rettificarlo. Con l'espansione devo cambiare anche il carburatore con un 30? Accetto consigli, e scusatemi se sono stato prolisso. Buona giornata!! rivediti questo: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/81746-177-polini-grippata-di-fine-rodaggio-perche.html Cita
klen Inviato 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2010 grazie millle per le risposte!! nell'enfasi di avere montato una modesta espansione su di un bel motore elaborato da mani esperte, da pirla non ho modificato il getto!!! grazie mille..appena il tempo migliorerà vi aggiornerò... grazie mille e buona domenica a tutti!!!! Cita
AUTOGASTWINS Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 grazie millle per le risposte!!nell'enfasi di avere montato una modesta espansione su di un bel motore elaborato da mani esperte, da pirla non ho modificato il getto!!! grazie mille..appena il tempo migliorerà vi aggiornerò... grazie mille e buona domenica a tutti!!!! Ogni modifica nel bene e nel male richiede sempre una verifica della messa a punto. Se sostituendo un particolare nel motore le prestazioni aumentano, sarà necessario una carburazione più ricca, diversamente se calano si dovra' usare una carbutrazione piu' povera. Occhio anche alla fase, una marmitta come la Simonini richiede una piccola riduzione di anticipo. La contropressione maggiore fa si che il riempimento del cilindro sia migliore, questa quantità di combustibile ed aria si troverann ad una PRESSIONE LEGGERMENTE PIU' ALTA di conseguenza prestazioni maggiori. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini