Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, domenica gironzolavo con la mia vbb2t ed a un certo punto in terza inizia a morirmi.....subito giro la riserva ma data la lentezza del gesto mi muore lo stesso.....mi fermo..la metto sul cavalletto...mi stiracchio un po'...guardo di aver girato in riserva, do' una pedivelllata e parte, via verso casa a circa 2km........il giorno dopo riempio di nuovo il serbatoio e mi accordo con mia sorpresa che arrivo al pieno mettendo dentro solo 4,6 litri di miscela.......eeh???....il serbatoio tiene 7,7 quindi la riserva son 3,1 litri???..mm.. mi par impossibile....ma chiedo a voi....non dovrebbe essere di circa 1,4 litri?....a sto punto mi sorge il dubbio......perke' mi e' morta???? ho frose sognato?!?!??

Inviato
ciao ragazzi, domenica gironzolavo con la mia vbb2t ed a un certo punto in terza inizia a morirmi.....subito giro la riserva ma data la lentezza del gesto mi muore lo stesso.....mi fermo..la metto sul cavalletto...mi stiracchio un po'...guardo di aver girato in riserva, do' una pedivelllata e parte, via verso casa a circa 2km........il giorno dopo riempio di nuovo il serbatoio e mi accordo con mia sorpresa che arrivo al pieno mettendo dentro solo 4,6 litri di miscela.......eeh???....il serbatoio tiene 7,7 quindi la riserva son 3,1 litri???..mm.. mi par impossibile....ma chiedo a voi....non dovrebbe essere di circa 1,4 litri?....a sto punto mi sorge il dubbio......perke' mi e' morta???? ho frose sognato?!?!??

hai mica cambiato il tubo della benza?

Inviato

si si lo so ma l'ho postato qui perke' mi sembrava una stupidata........comunque ero a stomaco pieno....ma con poco alcool.........e il tubo benzina e' nuovo......provero' al prossimo giro a veder come si comporta....mah......

Inviato
si si lo so ma l'ho postato qui perke' mi sembrava una stupidata........comunque ero a stomaco pieno....ma con poco alcool.........e il tubo benzina e' nuovo......provero' al prossimo giro a veder come si comporta....mah......

lasciando perdere le variabili di "ignoranza" potrebbe essere il tubo leggermente lungo che crea una bolla d'aria, o il filtro del carburatore sporco, al calare della benzina diminuisce la pressione e quindi può essere che il flusso di benza non sia sufficiente

Inviato
lasciando perdere le variabili di "ignoranza" potrebbe essere il tubo leggermente lungo che crea una bolla d'aria, o il filtro del carburatore sporco, al calare della benzina diminuisce la pressione e quindi può essere che il flusso di benza non sia sufficiente

esatto...ma dopo la risposta non credevo più che la domanda iniziale fosse seria...

Inviato
vabbè, lasciando perdere la soglia tra ignoranza e supponenza, poi mi sapete dire com'è andata a finire? era poi il tubo?

mersì.

mi pare giusto spiegare quel mio termine strano e virgolettato...

spesso gli ingegneri definiscono dei valori di amplificazione nei calcoli che chiamano coefficienti di ignoranza... per il fatto che ignorano il valore corretto e si tutelano inserendo valori maggiorativi al calcolo, non volevo offendere nessuno, questo è quanto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...