cuccugiangiu Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 (modificato) Ciao a tutti, volevo avere vostri pareri su questa marmitta, come vi siete trovati e con che motori, io ho questo e ancora lo devo rimettere su per verniciatura. Gt pinasco 225 alluminio con testa dedicata vrh corsa lunga albero worb5 special lip corsa 60 accensione vtronic CON VENTOLA PER PX ARTIGIANALE centrata con la strobo circa 19°al minimo COLLETTORE lamellare mmw evo2 limato e allargato CON CUSPIDE BMG RD350 carburo vhsh30 cs con valvola piatta saracinesca da 50 valvola spillo 250 polverizzatore 260ap e spillo k28 prima tacca dallÔÇÖalto getto max 130 min 55 emulsionatore del minimo b40 marmitta pinasco cromata per px 200 quarta corta 37 drt , frizione 14-28 molle dal pieno drt primaria polini per 200 23/64 denti dritti bitubo gas anteriore grimeca disco perno 16mm semi idraulico Prima dell lamellare l'avevo montata e a dire la verita' allungava bene adesso l'ho montata ma ho provato sul banco, e come rombo e' moolto piacevole col collettore mmw evo1 e vhsh 30 collettore lavorato e sul banco ho provato a mettere la mano sulla trombetta di aspirazione e me la stava per succhiare he he he he he Nelle foto ancora la pinasco non c'era Datemi le vostre esperienze please Grazie a tutti Modificato 11 Novembre 2010 da cuccugiangiu Cita
Turbobestia Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Se ti devo dire la verità con carbuatori cosi grossi non l'ho mai provata... la pancia è piccola per depressioni cosi grandi... con un 24/24 da usare per me è una goduria sopratutto con valvole molto aperte... Ciao ciao Turbo Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Se ti devo dire la verità con carbuatori cosi grossi non l'ho mai provata... la pancia è piccola per depressioni cosi grandi... con un 24/24 da usare per me è una goduria sopratutto con valvole molto aperte...Ciao ciao Turbo sara' sicuramente meglio della padella svuotata? che dici turbo poi io sono un romantico del pinasco quindi tutto pinasco la simonini la vendo a priori senza averla montata hi hi hi ma ma gari piu' in la' provero' queste espansioni serie ciao Cita
Davmen Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 secondo me con una scootrs è la sua morte.... Cita
uferrari Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo. Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti. Cita
cuccugiangiu Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo.Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti. LO so infatti alla prossima apertura dei carter rimontero' la quarta originale ma e' solo che non mi interessa la velocita' pero' sicuramente se la tirasse bene a crociera 90 kmh i giri scenderebbero un po giovando a gt ecc ecc anche perche' non ci devo fare le corse ma viaggiare tranquillo si ,ma con lo sprint sotto al culo Cita
uferrari Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Se devi viaggiare la primaria extralong Malossi è l'ideale. Alte medie di crociera, motore basso di giri e, perchè no, consumi limitati. Io a 90 effettivi faccio più di 28 Km/litro. Cita
Davmen Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo.Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti. azz... 23/64 + 4a da 35?? di crociera cosa ti fa? 110? Cita
uferrari Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 azz... 23/64 + 4a da 35??di crociera cosa ti fa? 110? No, 24/63 + 4°da 35, è ben diverso. Si, volendo tiene i 110 senza problemi. Cita
Turbobestia Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 anche io ho la stessa rapportatra di Uferrari ma con la 36 denti perche monto la100/90/10 come posteriore... per quanto riguarda le padelle svuotate a me proprio non piacciono, le padelle svuotate sono solo un danno, NON hanno le paratire che fanno rimbalzare i gas miscela quando le luci sono aperte quindi puoi montare anche il getto del 2000 e sarai sempre magro... fidati le padelle svuotate sono uno schifo... sei sempre al limite di grippata... ciao ciao Turbo Cita
Lupino Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 E vero che le padelle svuotate non sono valide ma esistono comunque delle padelle lavorate come le Pep Parts o le Sip Road che hanno una buona resa e fanno poco rumore, rimangono almeno molto discrete...prodotto da valutare Cita
Uno Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 bhe dipende come si "svuota" la padella... se si elimina tutta la paratia diventa incarburabile... con un paio di interventi mirati la mia va come le varie semiespansioni in commercio.. ma risulta meno rumorosa e visibile. scusate l' OT Cita
innichen Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 anche io ho la stessa rapportatra di Uferrari ma con la 36 denti perche monto la100/90/10 come posteriore... per quanto riguarda le padelle svuotate a me proprio non piacciono, le padelle svuotate sono solo un danno, NON hanno le paratire che fanno rimbalzare i gas miscela quando le luci sono aperte quindi puoi montare anche il getto del 2000 e sarai sempre magro... fidati le padelle svuotate sono uno schifo... sei sempre al limite di grippata...ciao ciaoSgratt, sgratt... con rispetto scrivendo.Per quanto mi riguarda e non ho alcuna pretesa di insegnare nulla, la mia esperienza con la SIP road è assolutamente positiva.La mia attuale configurazione ( Polini 200, pistone GS a due segmenti, testa dedicata MMW, scarico allargato, cilindro spianato sopra di 0,8 mm, alzato sotto 0,5 mm, carb 24 ecc...) con la padella Piaggio murava di brutto.La Road è del tutto simile al padellino, il sound appena più rauco ( ma affatto sgradevole ) ed ho guadagnato prestazioni in tutti i regimi.In allungo è un altro pianeta.Non ho avuto alcun problema nel carburarla, va perfettamente , non ho buchi in erogazione, ho solo messo 132 di getto max ottenendo una candela ( Champion N2c ) perfettamente nocciola scuro.Adopero un buon olio sintetico al 3% e... cerco di stare un minimo attento ma , ad oggi, nessuna grippata o fenomeni spiacevoli.Devo anche dire che questo padellino modificato è ben costruito, ben saldato, ben verniciato e nel montarlo non ho avuto alcuna difficoltà.Di come sia fatta dentro non ho sinceramente idea , da fuori si nota il collettore vistosamente più grande.Saluti.Turbo Cita
_kenzo Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Forse è la prima volta che non mi trovo d'accordo con turbo,ma penso che le padelle svuotate possono essere una soluzione accettabile. certo se la si svuota troppo o tutta si fà una cazzata grossa come una casa,ma se ci si limita ad aprirle un pò funzionano bene. l'importante è non aspettarsi che la vespa si impenni levando il manubrio di mano o che arrivi a 12.000 giri,ma un marigne di guadagno c'è. se poi si cercano le prestazioni allora si và nelle espansioni vere (e ce ne sono a volontà). per i miei gusti è preferibile il marigne di guadagno che c'è tra una padella originale ed una svuotata rispetto all' originale ed un semi-espansione a camere. poi certamente se guardiamo anche l'estetica una qualsiasi espansioncina,magari cromata fà la sua figura!! Ho provato una polini,una faco (simile alle varie pinasco-simonini),una sip performance,e una gf e i miei pareri vengono da qui. Poi ho anche una sito drugo o giù di li presa solo perchè mi piaceva,ma è un altro discorso.. Cita
Turbobestia Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 Io parlo di padelle svuotate, per svuotate significa tubo libero che finisce nello scatolotto o comunque svuotate senza ritegno quindi senza nessuna logica nell' eseguire il lavoro, anche io le apro e allargo i fori interni dei passaggi ma un conto è lavorarle un conto è svuotarle, le altre padelle citate come la peps o la road NON sono padelle svuotate ma sono padelle con delle anime interne e con dei passaggi rivisti... Mi è capitato di gente che svuota le padele togliendo tutto o apreno l'inverosibile perchè il luogo comune è: piu aperto e più va... quindi il mio riferimento è a questo, PADELLA SVUOTATA = VUOTA... poi tali persone grippano, spaccano, o hanno problemi di carburazione... tutto qui... Ciao ciao Turbo Cita
_kenzo Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 ok! sono d'accordo con te allora!! quasi quasi gli stà bene a chi le vuota come una pentola.... Cita
FranKesco Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Inviato 13 Novembre 2010 OK Turbo, adesso il tuo pensiero è più chiaro. Anch'io sul pinascone 225 ho un padellino sito che ho modificato aprendo qualche buco sulla paratia interna e sforacchiando un pò anche il tubo di uscita, sempre nella parte interna alla marmitta. Ho il 24SI e l'ho carburata senza problemi con un max 135, e va alla grande senza fare troppo rumore. Cita
cuccugiangiu Inviato 13 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2010 OK Turbo, adesso il tuo pensiero è più chiaro.Anch'io sul pinascone 225 ho un padellino sito che ho modificato aprendo qualche buco sulla paratia interna e sforacchiando un pò anche il tubo di uscita, sempre nella parte interna alla marmitta. Ho il 24SI e l'ho carburata senza problemi con un max 135, e va alla grande senza fare troppo rumore. la mia padella lavorata l'ho presa da denis non credo sia solo svuotata comq la marma pinasco dovrebbe essere buona in base alle esperienze ecc allora che mi dite di questa pinasco? secondo me e' 10000 volte meglio della simonini PS SE VOLETE COMPRARE LA SIMONINI VE LA REGALO!!!! Cita
Turbobestia Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 La Pinaschina va benissimo si presta bene per un valvola con 24/24 e 225, ripeto in altre configurazioni con carburi enormi o lamellari è meglio usare le tedesche, io sul mio motore che uso per i raid passo dalla sip performance alla pinaschina e le sensazioni sono queste: Pinaschina mi da allungo ma perde un po sotto ma con un 225 di coppia ne ho comunque parecchia, sul modello che uso ai raid faccio i 124km/h di dgt a manetta con carb. 24/24, primaria 23/64, 4^ lunga, volano Pinasco e gomma da 100/90/10 Quando monto la SIP guadagno parecchio in coppia (la uso spesso quando siamo in 2) ma con la stessa configurazione e da solo non supera i 116 km/h Vorrei sapere se altri hanno notato la stessa cosa... Ciao ciao Turbo Cita
pk_damiano_4hp Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 la mia padella lavorata l'ho presa da denisnon credo sia solo svuotata comq la marma pinasco dovrebbe essere buona in base alle esperienze ecc allora che mi dite di questa pinasco? secondo me e' 10000 volte meglio della simonini PS SE VOLETE COMPRARE LA SIMONINI VE LA REGALO!!!! se devi darla via la simonini me la prendo io ti pago le spese di spedizione Cita
etoplasma Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Inviato 17 Novembre 2010 marmitta pinasco pinasco corsa lunga 24/24 raporti 23/65 quarta 35 denti orifinale 200 gomme 350.10 118,6 km/h ma poca coppia sotto, stessa configurazione ma con la rh se non ricordo male ho toccato i 114 km/h (sempre di gps) praticamente la stessa velocità che con la padella ma con + coppia della padella. Naturalmente posizione eretta mini parabrezza cuppini e 95 kg di pilota. Comunque sia la pinasco toglieva abbastanza sotto anche se dava una discreta entrata in coppia e giri in più al motore. Con altre rapportature non l'ho mai provata. Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 marmitta pinasco pinasco corsa lunga 24/24 raporti 23/65 quarta 35 denti orifinale 200 gomme 350.10 118,6 km/h ma poca coppia sotto, stessa configurazione ma con la rh se non ricordo male ho toccato i 114 km/h (sempre di gps) praticamente la stessa velocità che con la padella ma con + coppia della padella. Naturalmente posizione eretta mini parabrezza cuppini e 95 kg di pilota. Comunque sia la pinasco toglieva abbastanza sotto anche se dava una discreta entrata in coppia e giri in più al motore. Con altre rapportature non l'ho mai provata. Grazie, quando finira' sto benedetto carrozziere vi faro' sapere Cita
cuccugiangiu Inviato 17 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2010 se devi darla via la simonini me la prendo io ti pago le spese di spedizione Naturalmente era una battuta, comunque se la vuoi te la do 70 euro spedita mai montata mandami un mp per sapere ciao Cita
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