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Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo avere vostri pareri su questa marmitta,

come vi siete trovati e con che motori,

io ho questo e ancora lo devo rimettere su per verniciatura.

Gt pinasco 225 alluminio con testa dedicata vrh corsa lunga

albero worb5 special lip corsa 60

accensione vtronic CON VENTOLA PER PX ARTIGIANALE

centrata con la strobo circa 19°al minimo

COLLETTORE lamellare mmw evo2 limato e allargato

CON CUSPIDE BMG RD350

carburo vhsh30 cs con

valvola piatta saracinesca da 50

valvola spillo 250

polverizzatore 260ap e spillo k28 prima tacca dallÔÇÖalto

getto max 130

min 55

emulsionatore del minimo b40

marmitta pinasco cromata per px 200

quarta corta 37 drt , frizione 14-28 molle dal pieno drt

primaria polini per 200 23/64 denti dritti

bitubo gas anteriore

grimeca disco perno 16mm semi idraulico

Prima dell lamellare l'avevo montata e a dire la verita' allungava bene

adesso l'ho montata ma ho provato sul banco, e come rombo

e' moolto piacevole col collettore mmw evo1 e vhsh 30

collettore lavorato e sul banco ho provato a mettere la mano sulla trombetta di aspirazione e me la stava per succhiare he he he he he

Nelle foto ancora la pinasco non c'era

Datemi le vostre esperienze please

Grazie a tutti

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Modificato da cuccugiangiu
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Inviato

Se ti devo dire la verità con carbuatori cosi grossi non l'ho mai provata... la pancia è piccola per depressioni cosi grandi... con un 24/24 da usare per me è una goduria sopratutto con valvole molto aperte...

Ciao ciao

Turbo

Inviato
Se ti devo dire la verità con carbuatori cosi grossi non l'ho mai provata... la pancia è piccola per depressioni cosi grandi... con un 24/24 da usare per me è una goduria sopratutto con valvole molto aperte...

Ciao ciao

Turbo

sara' sicuramente meglio della padella svuotata?

che dici turbo

poi io sono un romantico del pinasco

quindi tutto pinasco

la simonini la vendo a priori senza averla montata hi hi hi

ma ma gari piu' in la' provero' queste espansioni serie

ciao

Inviato

Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo.

Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti.

Inviato
Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo.

Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti.

LO so infatti alla prossima apertura dei carter rimontero' la quarta

originale ma e' solo che non mi interessa la velocita'

pero' sicuramente se la tirasse bene a crociera 90 kmh i giri scenderebbero un po

giovando a gt ecc ecc anche perche' non ci devo fare le corse ma viaggiare

tranquillo si ,ma con lo sprint sotto al culo _ok__ok__ok_

Inviato
Sono perplesso sulla 4°da 37 denti, troppo corta per me. Hai un Pinascone corsa 60, la coppia non ti manca di sicuro. Io ho preparato un Pinasco corsa 60 da viaggio, carburatore 24, primaria 24/63 e 4°da 35 denti, quindi moooolto più lunga della tua, eppure la tira benissimo.

Tu immagina che con il Malossi corsa 57 e 23/65 tiravo senza problemi la 4°da 35 denti.

azz... 23/64 + 4a da 35??

di crociera cosa ti fa? 110?

Inviato

anche io ho la stessa rapportatra di Uferrari ma con la 36 denti perche monto la100/90/10 come posteriore... per quanto riguarda le padelle svuotate a me proprio non piacciono, le padelle svuotate sono solo un danno, NON hanno le paratire che fanno rimbalzare i gas miscela quando le luci sono aperte quindi puoi montare anche il getto del 2000 e sarai sempre magro... fidati le padelle svuotate sono uno schifo... sei sempre al limite di grippata...

ciao ciao

Turbo

Inviato

E vero che le padelle svuotate non sono valide ma esistono comunque delle padelle lavorate come le Pep Parts o le Sip Road che hanno una buona resa e fanno poco rumore, rimangono almeno molto discrete...prodotto da valutare

Inviato

bhe dipende come si "svuota" la padella...

se si elimina tutta la paratia diventa incarburabile...

con un paio di interventi mirati la mia va come le varie semiespansioni in commercio.. ma risulta meno rumorosa e visibile.

scusate l' OT

Inviato

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anche io ho la stessa rapportatra di Uferrari ma con la 36 denti perche monto la100/90/10 come posteriore... per quanto riguarda le padelle svuotate a me proprio non piacciono, le padelle svuotate sono solo un danno, NON hanno le paratire che fanno rimbalzare i gas miscela quando le luci sono aperte quindi puoi montare anche il getto del 2000 e sarai sempre magro... fidati le padelle svuotate sono uno schifo... sei sempre al limite di grippata...

ciao ciao

Sgratt, sgratt... con rispetto scrivendo.

Per quanto mi riguarda e non ho alcuna pretesa di insegnare nulla, la mia esperienza con la SIP road è assolutamente positiva.
La mia attuale configurazione ( Polini 200, pistone GS a due segmenti, testa dedicata MMW, scarico allargato, cilindro spianato sopra di 0,8 mm, alzato sotto 0,5 mm, carb 24 ecc...) con la padella Piaggio murava di brutto.
La Road è del tutto simile al padellino, il sound appena più rauco ( ma affatto sgradevole ) ed ho guadagnato prestazioni in tutti i regimi.
In allungo è un altro pianeta.
Non ho avuto alcun problema nel carburarla, va perfettamente , non ho buchi in erogazione, ho solo messo 132 di getto max ottenendo una candela ( Champion N2c ) perfettamente nocciola scuro.
Adopero un buon olio sintetico al 3% e... cerco di stare un minimo attento ma , ad oggi, nessuna grippata o fenomeni spiacevoli.
Devo anche dire che questo padellino modificato è ben costruito, ben saldato, ben verniciato e nel montarlo non ho avuto alcuna difficoltà.
Di come sia fatta dentro non ho sinceramente idea , da fuori si nota il collettore vistosamente più grande.
Saluti.



Turbo

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Inviato

Forse è la prima volta che non mi trovo d'accordo con turbo,ma penso che le padelle svuotate possono essere una soluzione accettabile.

certo se la si svuota troppo o tutta si fà una cazzata grossa come una casa,ma se ci si limita ad aprirle un pò funzionano bene. l'importante è non aspettarsi che la vespa si impenni levando il manubrio di mano o che arrivi a 12.000 giri,ma un marigne di guadagno c'è. se poi si cercano le prestazioni allora si và nelle espansioni vere (e ce ne sono a volontà). per i miei gusti è preferibile il marigne di guadagno che c'è tra una padella originale ed una svuotata rispetto all' originale ed un semi-espansione a camere. poi certamente se guardiamo anche l'estetica una qualsiasi espansioncina,magari cromata fà la sua figura!!

Ho provato una polini,una faco (simile alle varie pinasco-simonini),una sip performance,e una gf e i miei pareri vengono da qui.

Poi ho anche una sito drugo o giù di li presa solo perchè mi piaceva,ma è un altro discorso..

Inviato

Io parlo di padelle svuotate, per svuotate significa tubo libero che finisce nello scatolotto o comunque svuotate senza ritegno quindi senza nessuna logica nell' eseguire il lavoro, anche io le apro e allargo i fori interni dei passaggi ma un conto è lavorarle un conto è svuotarle, le altre padelle citate come la peps o la road NON sono padelle svuotate ma sono padelle con delle anime interne e con dei passaggi rivisti...

Mi è capitato di gente che svuota le padele togliendo tutto o apreno l'inverosibile perchè il luogo comune è: piu aperto e più va... quindi il mio riferimento è a questo, PADELLA SVUOTATA = VUOTA... poi tali persone grippano, spaccano, o hanno problemi di carburazione... tutto qui...

Ciao ciao

Turbo

Inviato

OK Turbo, adesso il tuo pensiero è più chiaro.

Anch'io sul pinascone 225 ho un padellino sito che ho modificato aprendo qualche buco sulla paratia interna e sforacchiando un pò anche il tubo di uscita, sempre nella parte interna alla marmitta.

Ho il 24SI e l'ho carburata senza problemi con un max 135, e va alla grande senza fare troppo rumore.

Inviato
OK Turbo, adesso il tuo pensiero è più chiaro.

Anch'io sul pinascone 225 ho un padellino sito che ho modificato aprendo qualche buco sulla paratia interna e sforacchiando un pò anche il tubo di uscita, sempre nella parte interna alla marmitta.

Ho il 24SI e l'ho carburata senza problemi con un max 135, e va alla grande senza fare troppo rumore.

la mia padella lavorata l'ho presa da denis

non credo sia solo svuotata comq la marma pinasco

dovrebbe essere buona in base alle esperienze ecc

allora che mi dite di questa pinasco?

secondo me e' 10000 volte meglio della simonini

PS SE VOLETE COMPRARE LA SIMONINI VE LA REGALO!!!!

Inviato

La Pinaschina va benissimo si presta bene per un valvola con 24/24 e 225, ripeto in altre configurazioni con carburi enormi o lamellari è meglio usare le tedesche, io sul mio motore che uso per i raid passo dalla sip performance alla pinaschina e le sensazioni sono queste:

Pinaschina mi da allungo ma perde un po sotto ma con un 225 di coppia ne ho comunque parecchia, sul modello che uso ai raid faccio i 124km/h di dgt a manetta con carb. 24/24, primaria 23/64, 4^ lunga, volano Pinasco e gomma da 100/90/10

Quando monto la SIP guadagno parecchio in coppia (la uso spesso quando siamo in 2) ma con la stessa configurazione e da solo non supera i 116 km/h

Vorrei sapere se altri hanno notato la stessa cosa...

Ciao ciao

Turbo

Inviato
la mia padella lavorata l'ho presa da denis

non credo sia solo svuotata comq la marma pinasco

dovrebbe essere buona in base alle esperienze ecc

allora che mi dite di questa pinasco?

secondo me e' 10000 volte meglio della simonini

PS SE VOLETE COMPRARE LA SIMONINI VE LA REGALO!!!!

se devi darla via la simonini me la prendo io ti pago le spese di spedizione

Inviato

marmitta pinasco pinasco corsa lunga 24/24 raporti 23/65 quarta 35 denti orifinale 200 gomme 350.10 118,6 km/h ma poca coppia sotto, stessa configurazione ma con la rh se non ricordo male ho toccato i 114 km/h (sempre di gps) praticamente la stessa velocità che con la padella ma con + coppia della padella. Naturalmente posizione eretta mini parabrezza cuppini e 95 kg di pilota. Comunque sia la pinasco toglieva abbastanza sotto anche se dava una discreta entrata in coppia e giri in più al motore. Con altre rapportature non l'ho mai provata.

Inviato
marmitta pinasco pinasco corsa lunga 24/24 raporti 23/65 quarta 35 denti orifinale 200 gomme 350.10 118,6 km/h ma poca coppia sotto, stessa configurazione ma con la rh se non ricordo male ho toccato i 114 km/h (sempre di gps) praticamente la stessa velocità che con la padella ma con + coppia della padella. Naturalmente posizione eretta mini parabrezza cuppini e 95 kg di pilota. Comunque sia la pinasco toglieva abbastanza sotto anche se dava una discreta entrata in coppia e giri in più al motore. Con altre rapportature non l'ho mai provata.

Grazie, quando finira' sto benedetto carrozziere vi faro' sapere

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