Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

devo restaurare la mia ET3...devo farla smontare (nn sono capace,sono una ragazza e di meccanica non ci capisco niente :evil: ) e poi per sverniciarla mi arrangio io...ce la posso fare? secondo voi in quanto tempo se mi metto 2 orette ogni sera? è meglio cominciare con l'ET3 o con la 50 special??? grazie! ciao a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

puoi benissimo cominciare da un ET3, per sverniciarla dipende come fai, credo che con prodotti chimici si faccia prima e con meno fatica che non con carta vetrata, a meno che non hai una sabbiatrice.

certo che ce la puoi fare....

Inviato

non ho la sabbiatrice...ho paura che dovrò proprio grattareeeeeeeee. mio papà non vuole darmi nessun aiuto...hai voluto la vespa?? e adesso gratti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sapete per caso dirmi anche quanto costa uno sveniciatore chimico??

Inviato

Ciao, personalmente la farei sabbiare, il costo non è elevato, qui dalle mie parti Rovigo, con una settantina di euro fai tutta la vespa, i tuoi polmoni ringrazieranno sicuramente, e poi sai quanto tempo risparmi, e poi se parli di restauro è sempre meglio sabbiare, ciao Alessandro.

Inviato

Ciao, personalmente la farei sabbiare, il costo non è elevato, qui dalle mie parti Rovigo, con una settantina di euro fai tutta la vespa, i tuoi polmoni ringrazieranno sicuramente, e poi sai quanto tempo risparmi, e poi se parli di restauro è sempre meglio sabbiare, ciao Alessandro.

Inviato

Beh, per smontarla non è difficile...ti occorrono un po' di attrezzi e tanta attenzione. L'importante e non massacrare tutto quando smonti. Attenzione a non perdere i pezzi!!! Ti conviene prendere alcune scatole e metterci dentro i bulloni, le viti, magari fare delle foto ai particolari prima di smontarli.

Come consiglio ti posso dire, se sfili le guaine dei comandi e l'impianto elettrico, di mettere un filo elettrico, un filo di ferro al posto in modo da semplificare il montaggio.

Per il resto molta attenzione e pazienza.

Di dove sei?

Ciao

Glaz

Inviato

grazie a tutti! ho un amico elettricista quindi per l'impianto elettrico ci penser├â lui (spero). domani sera (venerdì) la porto a casa e poi vedr├â┬▓ come procedere...ce la posso fare per la prossima estate? non vedo l'oa di andare in spiaggia con la mia vespina!! :D . un'altra cosa? qualcuno di voi abita in prov. di VE? dove trovo la vernice originale Max Meyer senza dover fare troppi km.??

Inviato

per lo sverniciatore, non prendere quello ecologico, prendi quello"inquinante"che la vernicie si leva che è una bellezza....per il tempo, se ti ci metti per 3-4 ore al giorno, ci metti 15 giorni al massimo, comunque io ti consiglio per sbrigarti, e fare un lavoro + accurato di smontare tutto, (Magari lasci solo i cavi dell'impianto elettrico) sverniciare, scartavetrare e portare la vespa pronta per essere spruzzata ad un carrozziere che te la vernicierà a regola d'arte per poco, calcola che a me hanno chiesto 100 euri, ma l'arte del fai da me mi ha portato a farla tutta io. poi se vuoi fare proprio un restauro a regola d'arte ti consiglio, nel frattempo che la vespa viene verniciata, di dare una sistemata al motore, provvedendo a cambiare cuscinetti e paraoli, di modo che potrai macinare Km su Km senza neanche accorgertene.considera che se decidi di farla tu, a parte i giorni che ti serviranno per smontarla, gli altri saranno "in discesa", perchè devi fare una spruzzata al giorno(mi raccomando in un luogo chiuso, tipo garage)quindi, una volta scartavetrata e spruzzata tempo un oretta al massimo, il tempo restante lo userai per lavorare sul motore, che in pochi giorni, anche passo-passo chiedendo sul forum"tecnica generale"riuscirai sicuramente a mettere a posto.

Inviato

grazie Adriano PX! very very gentleman! stasera la vado a prendere e nn vedo l'ora di portarla a casuccia :lol: !! cmq su un sito ho già trovato pagine e pagine su come si smonta la vespa prima di sverniciarla...chissà se ci riuscirò... :?:( e un'altra cosa: nessuno mi dice il prezzo della vernice...??please help me...se la porto a far verniciare almeno voglio sapere se mi rubano i soldi giusti o no... :cry: . Grazie di nuovo a tutti!! :D:D

Inviato

40? un po' pochini mi pare, io x la mia 50R di 1kg vernice blu(max meyer però...) e catalizzatore necessario, gli piantato là 65euro ed è un mio amico...mah, x me ognuno fa i prezzi ke vuole...

ciao

Inviato

io con 400g di vernice ci ho fatto un px escluse chiappe, e 2 mani di vernice(sono bastate e hanno coperto tutto) la vernice è lechler.comunque se ne usi poca a poca, con una pistola con ugello adatto(io ho usato 1.5 x la vernice e 2.5 per fondo)senza sprecarla intendo secondo me ti è più che sufficiente.

Inviato

Io ho fatto fare su ordinazione 1,5 Kg (in due barattoli da 750 gr.) di vernice metallizzata colore originale Piaggio per LC (una small come la tua, ma Primavera...non ET3) ad un negozio specializzato e mi ha preso 60 Euro. La vernice non e'della Max Meyer ma e'egualmente di ottima qualità . 400 grammi francamente non bastano e 1 Kg potrebbero essere appena sufficienti, considera che ci vogliono piu' mani per un buon lavoro finale...meglio se fai come me :)

Ehi, se puoi metti su VOL qualche foto della tua "bellezza" :)

Ciao FC

Inviato

Io ho fatto fare su ordinazione 1,5 Kg (in due barattoli da 750 gr.) di vernice metallizzata colore originale Piaggio per LC (una small come la tua, ma Primavera...non ET3) ad un negozio specializzato e mi ha preso 60 Euro. La vernice non e'della Max Meyer ma e'egualmente di ottima qualità . 400 grammi francamente non bastano e 1 Kg potrebbero essere appena sufficienti, considera che ci vogliono piu' mani per un buon lavoro finale...meglio se fai come me :)

Ciao FC

Inviato

Ciao Complimenti per la scielta, l'ET3 per una ragazza è l'ideale!

Anch'io quando restauro faccio sabbiare completamente, hai un risultato sicuramente migliore più veloce.

Poi per la verniciatura io prenderei 1 Kg di colore, maglio se ne avanza un pò piuttosto che rimanere senza colore quando sei in forno che stai verniciando!

Inviato

Ciao FC

AHAHAAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Largo, le foto le vuoi in posa adamitica o va bene anche vestita???????

AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai Largo, non ti celare sotto le frasi tipo "ma io intendevo la Vespa"........................

AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!

P.S. Vespamaniac, sto scherzando............

Inviato

Vespamaniac ha capito da sola cosa intendevo :D

Ma mica mi scompongo ;-) Puo' fare entrambe le cose, mettere online le foto della sua ET3 con lei assieme, sicuro come sono che solo la Vespa ha bisogno di un restauro :D

Magari l'unica rottura e'che per questo bisognerà aspettare un tot per ammirare entrambe :)

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...