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quale marmitta è la migliore soluzine per la configurazione DR 177 e carb 20/20 ?  

31 utenti hanno votato

  1. 1. quale marmitta è la migliore soluzine per la configurazione DR 177 e carb 20/20 ?

    • tieniti il padellino originale
      13
    • fai la modifica al padellino
      10
    • Sito plus o similari
      6
    • non c'è verso, espansione.. ( indicate quale magari nel messaggio grazie )
      2


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Inviato

sarò breve..

necessito di vostre opinioni ed esperienze

sulla px base p150x 1981 ora con DR 177 20/20 max 108, filtro aria T5 ( pratiicamente poco più che originale..)

avevo già installato una bellasimonini cromata, ma faceva un casino tale.. in due per città era impossibile, si girava qualcunque pattuglia di qualunque FO in cicrcolazione..

però aveva un gran bel "tiro", accelerava fluida..

secondo voi, se installo una Sito Plus o similari, avrò qualcosa ?

se si, cosa migliorerà ?

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Inviato

Nel mio TS con motore PX DRizzato semi P&P (albero Mazzu anticipato, valvola 2+2, testa Polini) avevo montato,

al posto del padellino Sito non Plus, una espa Shaft anni '80 (quella che somiglia alla costosissima Zadra) e sono

rimasto basito da quanto rendeva! un bel 10 kmh in tutte le marce (di tachimetro) con una entrata in coppia che,

dai e dai, arrivava ad allentarmi lo specchietto per via delle vibrazioni e questo con il carbu SI 20-20.

PERO' mi svuotava troppo in basso, moriva in quarta sui falsopiani e le partenze erano meno vigorose....cosi ho preso

un lurido padellino originale Piaggio (lurido perchè era talmente pieno che pesava 4 kg), ho sezionato la parte

dove c'è il tubetto, l'ho arrostito per pulirlo bene e dopo ho praticato 8 fori da 10mm nella paratia.

Ho fatto risaldare tutto, verniciata e l'ho montata.

Come prestazioni è meglio del padellino Sito non Plus, in basso è rimasta tale e quale e l'allungo è migliorato di circa

5 kmh (segna i 115 ma è ottimista, molto ottimista il contakm, con la Shaft arrivava oltre il fine corsa....).

La Sito Plus l'ho avuta sul PX originale e mi vuotava da matti in basso, in allungo avevo guadagnato circa 5km e

l'ho tolta per via dello "Sbarattolamento" che produce.....

Mi piacerebbe provare la Polidella ma ho una moria di pecunia, ultimamente......

Inviato

Se ti riferisci a me, il rumore non è per nulla fastidioso, un pò più cupo ma nulla di più....e per quanto

riguarda le scaldate/grippate, tranquillo, non sono un neofita, so che quando si mette uno scarico

aperto si deve adeguare la carburazione e in più il DR con quella tolleranza tra pistone e cilindro che ha,

bisogna mettersi d'impegno per gripparlo.....

Inviato

in pratica un mini Db killer..

sarà da ridere tenendo conto del diametro interno, insomma :

un foro per passarci la vite di blocco..

cercherò un tubo piccolo in alluminio e lo strozzerò ma previa foratura..

mi inventerò qualcosa di semplice, da togliere/mettere al volo

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