Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ah è anche meccanico?

"io ho un motore con il 115 polini con 19 e rapporti originali e va bene" questo è quello che ha scritto robertino...

Dubito fortemente che il motore di robertino con i rapporti originali vada bene, anzi andrà tutt'altro che bene perchè sarà sempre in fuorigiri visto che i rapporti sono troppo corti per un 115...

Detto da un meccanico che il motore in quelle condizioni va bene, la cosa mi spaventa e non poco...

Ora io non voglio offendere nessuno (ci mancherebbe), ma un meccanico professionista queste cose le sa e le ha provate, quindi mi sa che Robertino con le vespe non è tanto professionista... Non basta aprire un motore per definirsi un professionista... Mi spiace ma non funziona così...

P.S. cmq si scrive Dj non Diggei...

Io ho sbagliato a non specificare che il rapporto originale è 24/61 dente elicoidale ( che si avvicina a i vari rapporti citati nell discussione)......ma nel dare del frullatore per arance mi da di persona poco seria......quindi RICONSIGLIO che la di vitamina C aiuta....

Anzi presto FRULLATORE.........

Modificato da robertino
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)
Io ho sbagliato a non specificare che il rapporto originale è 24/61 dente elicoidale ( che si avvicina a i vari rapporti citati nell discussione)......ma nel dare del frullatore per arance mi da di persona poco seria......quindi RICONSIGLIO che la di vitamina C aiuta....

Bè scusa qua si sta parlando di una vespa 50 (probabilmente l'HP dell'avatar di passodirigano), e i suoi rapporti originali sono i 14/69 ultracorti, quindi se te mi dici che hai un 115 polini con rapporti originali deduco che hai o i 18/67, o i 16/68, o i 15/69 o i 14/69 ed ecco perchè dico che il motore serve solo per frullare le arance, perchè i rapporti originali di tutte le vespe 50 sono ultracorti per un 115... La prossima volta specifica di quali rapporti stai parlando...

P.S. la 24/61 non si avvicina manco lontanamente alla 24/72 (perchè di questa si stava parlando)...

Modificato da djgonz
Inviato (modificato)

a meno che nn siete sempre in forte salita tipo Alpi perennemente,frullate di tutto...

quotissimo al dj

t sconsiglierei di raccordare ...

l'operazione consiste nel rendere i travasi sul carter + combacianti possibile con quelli del gt,(io nn ho raccordato mai).

e t consiglierei di cambiare solo i rapporti e lasciare il gt che hai,

x quest'ultimo poi puoi sempre cambiare senza aprire.

x la mia esperienza il dr-olympia-parmakit è affidabilissimo, spinge sempre, ma quasi mai come il polini,o il malossi.

dell'ultimo me ne hanno parlato cm il + performante, ma nn mi ispira fiducia...conta che i dr costano la metà

Modificato da VespaSan
Inviato
a meno che nn siete sempre in forte salita tipo Alpi perennemente,frullate di tutto...

quotissimo al dj

t sconsiglierei di raccordare ...

l'operazione consiste nel rendere i travasi sul carter + combacianti possibile con quelli del gt,(io nn ho raccordato mai).

e t consiglierei di cambiare solo i rapporti e lasciare il gt che hai,

x quest'ultimo poi puoi sempre cambiare senza aprire.

x la mia esperienza il dr-olympia-parmakit è affidabilissimo, spinge sempre, ma quasi mai come il polini,o il malossi.

dell'ultimo me ne hanno parlato cm il + performante, ma nn mi ispira fiducia...conta che i dr costano la metà

posso sapere perchè?

Inviato
posso sapere perchè?

xchè come scrivo dopo non l'ho fatto mai, e nn so la differenza di prestazioni... (consiglio strettamente personale che potrebbe benissimo ignorare)

comunque da non dimenticare che poi non potrà montare altro gt che vada bene che non sia quello con cui ha raccordato,o no?

Inviato (modificato)
xchè come scrivo dopo non l'ho fatto mai, e nn so la differenza di prestazioni... (consiglio strettamente personale che potrebbe benissimo ignorare)

comunque da non dimenticare che poi non potrà montare altro gt che vada bene che non sia quello con cui ha raccordato,o no?

Quindi tu sconsigli una cosa che non hai mai provato e di cui non sai la differenza?

Raccordare i travasi è sempre consigliato perchè la miscela arriverà bene al cilindro e di conseguenza il GT ci guadagnerà in prestazioni ed affidabilità...

Non è assolutamente vero che una volta che i carter sono raccordati lui debba per forza montare sempre quel cilindro, può montare qualsiasi altro cilindro in quanto la parte in eccesso viene coperta...

Se non si sanno le cose è meglio non scrivere nulla, ma leggere e provare...

Modificato da djgonz
Inviato

se nn sapevo nulla al 100%...

cmq i miei gt tipo un 75 dr montati su carter raccordato x ex 102 polini,

e gt110 malossi su carter raccordati x 11o polini, andavano malissimo,cosa che nn succedeva nei carter nn toccati.

cmq sn ricordi che hanno + di 10 anni...

casomai sempre inchini a chi ne sa d +, e nn spara cazzate

ciao

Inviato

il mio obbiettivo è quello di lasciare sempre un 102 ma renderlo nel miglior modo possibile, è questo l'unico modo dopo aver cambiato tutto, quindi raccordare i travasi e dv abbassare la testata alzare lo scarico e anticipare l'albero?

Inviato
se nn sapevo nulla al 100%...

cmq i miei gt tipo un 75 dr montati su carter raccordato x ex 102 polini,

e gt110 malossi su carter raccordati x 11o polini, andavano malissimo,cosa che nn succedeva nei carter nn toccati.

cmq sn ricordi che hanno + di 10 anni...

casomai sempre inchini a chi ne sa d +, e nn spara cazzate

ciao

A me (come a chi ne ha fatti diversi di motori) invece tutti i GT che ho montato non hanno mai avuto alcun problema di travasi, e se tutto il resto del forum consiglia di raccordarli un motivo ci sarà no?

Inviato
il mio obbiettivo è quello di lasciare sempre un 102 ma renderlo nel miglior modo possibile, è questo l'unico modo dopo aver cambiato tutto, quindi raccordare i travasi e dv abbassare la testata alzare lo scarico e anticipare l'albero?

si, ma se non l'hai mai fatto è meglio che lo fai fare a chi di competenza...

Inviato
A me (come a chi ne ha fatti diversi di motori) invece tutti i GT che ho montato non hanno mai avuto alcun problema di travasi, e se tutto il resto del forum consiglia di raccordarli un motivo ci sarà no?

hahahah

gnà pensu di si !

qualche motivo c sarà ...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Stai parlando come se la 24/61 fosse la sua spaccata.... Ti dico che quella campana con quel motore è un mortorio, come col 102......

ci sono altre 5469 campane migliori per quella configurazione, per assurdo è meglio una 21/76 della 24/61

Menomale che non sono mai andato dai meccanici

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...