Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

allora la situazioe è questa: ho un PE dell'83 che rientra nell'elenco FMI delle moto di interesse storico. Mi sono informato presso alcune assicurazioni per avere le giuste agevolazioni, ma non ho ancora trovato quella che non richede l'iscrizione al registro storico FMI.

Ora solo in via informativa, listo quele che ho sentito direttamente:

- Sonzogni treviglio: assicura senza iscrizione FMI se il veicolo ha almeno 25 anni;

- Axa milano: richiede iscrizione all' FMI;

- Ambrosi verona: richiede dall'anno prosimo iscrizione all' FMI.

Avete notizie certe di compagnie che stipulano contratti di assicurazione storica per una vespa di 20 anni senza iscrizione all' FMI?

Nel caso dovessi ricorrere all'iscrizione FMI, immagino che la carrozzeria debba essere a posto senza ammaccature o segni evidenti di incidenti e/o tamponamenti....

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sei sicuro di aver capito bene? Una cosa è avere la tessera di socio FMI ed un'altra è iscrivere la moto al R.S. FMI solo per l'assicurazione.

Comunque, prova anche alla Milano e alla Helvetia e vedi cosa ti dicono. Alle agenzie dove mi rivolgo io basta la tessera di socio di ASI o FMI.

Ciao, Gino

Inviato

si Gino, richiedono iscrizione della moto alle liste della FMI.

Domanda ricorrente "ma è omologata FMI?" della cui domanda abbiamo già palato nell'altro post e alla quale ribattevo "intende se è iscritta alle liste della FMI?". Cmq grazie delle indicazioni, farò richiesta a quelle che mi hai segnalato.

Ciao

Inviato

HO lo stesso tuo problema!

All'Helvezia, dove ho assicurate altre vespe, hanno detto anche loro che o ha più di 25 anni, o deve essere omologata FMI, che vuol dire spedire le foto e pagare una tassa d'iscrizione, e aspettare non so quanto.

QUALCUNO SA QUALCOSA DELLA PROCEDURA?

Inviato

si, ragazzi, il problema è che, come dicevo, il mio PE è del 1982.... quindi non ha ancora 25 anni.

Martin, di che brokeronline stai parlando? perchè se son quelli della Ambrosi, fanno loro l'iscrizione ad un registro che mi hanno detto NON essere l'FMI, e comunque partono 160 euro... (solo RC, ovviamente). Attendo news...

Grazie mille

Inviato
visto ora, il sito è www.brokeronline.it .. 156 eurozzi + iscrizione ad un Vespa Club..

Grazie martin, ci penserò...

Ecco si Guizza, proprio quello.

A quanto ho capito nel notro caso (ach'io PX125 dell'82 :D ) è la soluzione più economica. Inoltre come assicurazione non ha limitazione del numero di persone che poi possono guidare il veicolo, come invece quelle d'epoca Helvetia.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...