Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi vespisti...

Possiedo un px 125 dell'82 con cilindro originale e carburatore da 20 ormai alla frutta (sigh!!!!).

Siccome che tra vecchi pezzi di ricambio che mi avevano venduto con la vespa c'è un carburatore da 24 e visto che grazie alla mia testardaggine sono riuscito a scassare il vecchio carburo da 20, mi chiedevo...

è possibile montare questo carburatore da 24 (a costo zero)? se si come lo carburereste???? al carburatore da 24 mancano il getto del minimo, il getto del max, l'emusionatore e il calibratore d'aria dell'emulsionatore....

Secondo voi può avere un senso tutto questo lavoro o compro un carburatore nuovo da 20 e amen??

Grazie a chiunque mi trarrà fuori da quest'impiccio..

Simone

Inviato

Per montare il 24 dev lavorare la scatola carburatore e l'ammissione al carter,se non lo elabori un 24 su un 125 originale non e' che migliori tanto,potresti solo consumare di piu'...con 60-70 € trovi un si 20 da montare senza sbattimenti e gia tarato (di massima)...

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao,il carburatore da 24 montato su motore 125/150 originale lo puoi montare ma a meno che non raccordi il carter alla vaschetta ed al carburo sarai sempre scarburato o presenterai perdite e alti consumi. volendo puoi anche aprire i carter e raccordare il tutto e montare il 24 "in sicurezza" ma come già detto sopra non ha molto senso se deve "irrorare" un semplice cilindro originale.

diverso sarebbe il discorso se avessi intenzione di elaborare un po' il tuo motore montando gruppo termico dalla cubatura più grande associato a vari accorgimenti come albero anticipato (posticipato in realtà), raccordi ai travasi, ecc ecc. ma questa è un'altra storia..

il carburatore SI 20-20 lo trovi abbastanza facilmente ed a prezzi relativamente bassi sia su ebay che su sipscootershop, duepercento,ecc ecc anche se credo che ormai si trovino solo quelli marca spaco con la licenza della dellorto, mentre una volta li produceva direttamente dellorto.

se può interessarti io sono alla ricerca di un carburatore SI 24-24 per il motore che sto elaborando e potrei scambiarlo con il mio SI 20-20 dellorto.

ciao

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...