Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto su un forum francese dedicato al T5 che si può montare il pistone del kit Malossi per Runner 180. Il pistone è piu leggero e lavorando il frontescarico si ottiene un leggero incremento di coppia in basso. Il sito francese ha riportato tali consigli sulla base di informazioni provenienti dagli inglesi di MB Development. C'è anche la conversione con pistone Wiseco.

Pensate che queste conversioni possano portare benefici oppure sono soldi buttati per i risultati ottenuti ?

Inviato

L'altro giorno avevo scovato il sito inglese dove ad uno sproposito vendeva il kit 190 o giù di li per il T5. Non mi viene in mente il nome ma è uno di quelli che fà pubblicità sempre su scootering..

Se devi fare qualcosa di costoso io andrei soprattutto su una cilindrata decisamente più alta del malossi di serie,aumentano di una ventina di cc.

Ah, uno ti risponderà meglio sul pistone del runner dato che ce l'ha su una mensola..

Inviato

Un cilindro che falc fà per small ,riadattato in corsa 62....si monta su carter t5 con o senza immissione lamellare al carter...cilindrata effettiva198,00cc.Costicchia ql cosa.....ma sia un tedesco che un italiano hanno sperimentato....cavalli dichiarati alla ruota 37.7!!!!! provare per credere,sia ben inteso qst soluzione è veramente estrema e non del tutto plug and play,ma comunque fattibile...ci sono anche sul web video che documentano l'esperimento ,oppure vai su racing large frame e ti guardi quello che Starsky e dexter hanno realizzato con la collaborazione di Falc.

Inviato

la falc factory realizza su commissione....anche qst tipo di impianti ,certo che non sono a listino...questo lo fanno pure altri...cmq sono cose che se tu gli commissioni e hai tempo e denaro ,può realizzare.Per migliori informazioni mandare mail al sito sopracitato,per quel che riguarda l'albero non è necessario stravolgere i carter,ma impiantare uno dei suoi alberi .detto qst penso che cmq un qualsiasi fruitore sia potenzialmente molto motivato ,perchè come ripeto trovarsi poi con un motore da 30-35 cv ,non è cosa per tutti!!!! diventa oltremodo impegnativo a livello di guida e manutenzioni..... Certo di essere stato esauriente non mi resta che dirvi DEG DAL GASS!!! piccioracing. Ps ciao Lupino,Michael!! dalla svizzera, ti faccio i miei migliori auguri di buone feste ,e spero di rivedervi nell'anno nuovo con nuove motoristiche.

Inviato

Ecco... non si parlava di cose umane e fantasie tardo-adolescenziali.....e.....larriva il Piccio con 37 cavalli... (..guardate se quest'anno all'elba portate qualche vespina come piace a voi..)

Tony al momento non me lo ricordo il sito! cercherò tra le pubblicità della rivista e ti faccio sapere! Però tieni conto che è tutta roba fatta dagli inglesi,immaginati i prezzi..

Inviato

Uè Piccio che piacere leggerti, tanti auguri dalla switzerland.

speriamo di portare novità motoristiche magari un T5 pepato con la preziosa collaborazione di Curare Racing...chissà

Inviato

nell'alluminio o ricromi metti una camicia in ghisa!!

In quelli polini forse basta rettificare,ma è consigliabile misurare so spessore esterno della canna per evitare brutte sorprese..

Se Uno ha voglia misuriamo un polini con un o strumento che mi sono costruito apposta per misurare i cilindri delle lambre!

Inviato

io è un pò che ci ragiono...

l'alluminio non mi è simpatico ( anche se ho in mensola tutti i cilindri in alluminio per T5.. ) quindi rimugino sul polini...

il pistone runner originale è perfetto: spinotto 16, 65 mm alesaggio 65.6.. compressione di 2 mm più bassa..

pistoni

a conti fatti si alesa il polini a 65.6 si abbassa di 2 mm e via.. fasature spinte e 180cc..

PS: va rifatta la finestra sul pistone...

misurando per bene è fattibile.. ma finora non c'ho provato

Inviato
io è un pò che ci ragiono...

l'alluminio non mi è simpatico ( anche se ho in mensola tutti i cilindri in alluminio per T5.. ) quindi rimugino sul polini...

il pistone runner originale è perfetto: spinotto 16, 65 mm alesaggio 65.6.. compressione di 2 mm più bassa..

pistoni

a conti fatti si alesa il polini a 65.6 si abbassa di 2 mm e via.. fasature spinte e 180cc..

PS: va rifatta la finestra sul pistone...

misurando per bene è fattibile.. ma finora non c'ho provato

magari senza abbassarlo si fà in c.54 o 57 e via

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...