Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ah si?? ottimo.. meglio così..

quindi per chi dovesse farla "storica" ora, dovrebbe richiedere l attestato di rilevanza storica e collezionistica anche se non deve reimmatricolare oppure va bene sempre il solito attestato..??

All'ASI dicono che serve la certificazione di rilevanza storica, all'FMI no! Ed io sono d'accordo con l'FMI!

Ciao, Gino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 9 mesi dopo...
Inviato

Scusa Gino, ho seguito attentamente le varie discussioni ma avrei un'ultima domanda da porre: Ho due vespe iscritte FMI nel 2010 ed una iscritta Asi 2004.(attestatodi storicità). se non pago la tessera FMI o Asi per l'anno in corso le mie vespe sono iscritte o no? Ti faccio questa domanda perchè voglio farti un'esempio: premesso che la mia assicurazione non necessita di nessun certificato particolare (ne FMI ne Asi) se dovessi fare un incidente a Milano oggi 20 Ottobre 2011 con l'entrata in vigore del blocco totale delle due tempi euro o (e quindi posso circolare solo se il mezzo è iscritto all'FMi o Asi) non è che solo per colpa del blocco della circolazione l'assicurazione non risponda appunto perchè non avendo pagato la tessera annuale il mio mezzo non è iscritto e quindi non poteva circolare quel giorno in quel posto? Lo so che è un pò contorta la domanda ma sono sicuro che tu hai capito. Grazie

Inviato
Scusa Gino, ho seguito attentamente le varie discussioni ma avrei un'ultima domanda da porre: Ho due vespe iscritte FMI nel 2010 ed una iscritta Asi 2004.(attestatodi storicità). se non pago la tessera FMI o Asi per l'anno in corso le mie vespe sono iscritte o no? Ti faccio questa domanda perchè voglio farti un'esempio: premesso che la mia assicurazione non necessita di nessun certificato particolare (ne FMI ne Asi) se dovessi fare un incidente a Milano oggi 20 Ottobre 2011 con l'entrata in vigore del blocco totale delle due tempi euro o (e quindi posso circolare solo se il mezzo è iscritto all'FMi o Asi) non è che solo per colpa del blocco della circolazione l'assicurazione non risponda appunto perchè non avendo pagato la tessera annuale il mio mezzo non è iscritto e quindi non poteva circolare quel giorno in quel posto? Lo so che è un pò contorta la domanda ma sono sicuro che tu hai capito. Grazie

Stai tranquillo!

Una volta iscritto un veicolo al registro storico, rimane iscritto anche se non rinnovi l'iscrizione annuale personale. L'iscrizione del veicolo decade solo se lo alteri, sia meccanicamente sia esteticamente, da quello che risulta all'atto dell'iscrizione (e te lo devono comunicare!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...