Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
...al 99% no. Mai dire mai comunque, anche se devo dirti che se avessi la possibilità di 2 o 3 settimane a maggio il mio sogno sarebbe puntare la rotta verso sud...

...ti piace il caldo eh!!! _caldo

non avendolo mai fatto, arrivare lassù, rimane per me un grande sogno,

spero di ralizzarlo... mi sto impegnando!!!

ciao

_salti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Organizziamoci, io c'è di sicuro! Non ho ancora pianificato, stanno aggiornando tutti i giorni il sito quindi aspetto news nei prox 10 gg poi pianifico sentendo anche gli altri Vespa Club Nazionali on the road....

B1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ieri ci siamo incontrati a Verona per pianificare la partenza.

Partenza da Trento il 14 maggio... non vedo l'ora, saremo 5 Vespe più un amico che ci seguirà con il camper

Buona strada a tutti... lamps!!!

_guido

Inviato

Noi da Viareggio faremo: Milano, Svizzera passando le Alpi dal San Bernardino, poi Wurzburg e su fino a Kiel.

Keep in touch, eventualmente ci incontriamo in autostrada, passiamo una notte insieme con le tende alla stazione di servizio, si risparmia tempo e si è subito pronti alla partenza.

Inviato

ciao, noi ci siamo organizzati con un amico che, munito di camper, ci seguirà e sarà la nostra base per mangiare e dormire...

per il traghetto dipende da dove ti imbarcherai, i prezzi del biglietto dovrebbero oscillare intorno ai 150 euro, per la benza sono circa 4200 km... a 20 km/l sono circa 315 euro...

spero di esserti stato utile...

ciao e buona strada

_guido

Inviato

Penso di stare intorno ai 800€: traghetto 400, benzina 200, autostrada in italia e Svizzera max 90. Campeggio a Gjovik compreso nel raduno, dormire alle stazioni di servizio non si paga.... poi qualche vizietto, come bere e mangiare, altri 100, sono solo 10 giorni, dal 15 al 25!!

L'anno scorso per Fatima, 9 giorni con traghetto meno caro, da Livorno a Barcellona, in tutto sono stato intorno ai 600.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Penso di stare intorno ai 800€: traghetto 400, benzina 200, autostrada in italia e Svizzera max 90. Campeggio a Gjovik compreso nel raduno, dormire alle stazioni di servizio non si paga.... poi qualche vizietto, come bere e mangiare, altri 100, sono solo 10 giorni, dal 15 al 25!!

L'anno scorso per Fatima, 9 giorni con traghetto meno caro, da Livorno a Barcellona, in tutto sono stato intorno ai 600.

aumenta il budget del cibo...l'anno scorso sono stata ad Oslo....se solo ti prendi un bicchiere di birra o un bicchiere di vino a cena...12-13 euro a bicchiere..

Inviato

Lo so, Daniela, sono stato in Norvegia in vespa nel 1987, 1988, 1990, 1997 e 2000. E' molto cara e per questo, dopo la prima volta quando ero studente e già con un budget limitatissimo, ho fatto esperienza! In tutte le gite in Scandinavia, tanto i prezzi sono così in tutti gli altri stati, prima facevo acquisti solo ai supermercati e successivamente solo negli hard discount, niente ristoranti o bar! Solo la benzina, che ci sembra cara in Italia, costava e costa tutt'ora tra 8 e 10 corone. Per Pxsoso, il ponte costa assai e poi c'è da prendere il traghetto da Puttgarden a Rodby o altri itinerari per la Danimarca e tra l'uno e l'altro e poi il costo benzina...... cambia poco!

L'ho preso nel 1997 ed è ottimo, di passa sotto il ponte che collega l'isola danese di Odense e quella di Copenhaghen e si arriva nel fiordo di Oslo al mattino successivo!!

Bellissimo!

Inviato

Gianluca, grazie della risposta, questo cambia molte cose riguardo il mio viaggio estivo, io e un amico vogliamo andare in scandinavia ma il budget è di circa 2400 euro in totale, saremo solo con la mia vespa, cosi risparmiamo benzina e pedagi, dormiremo nei posto più economici e anche accamapti fuori se si può fare, useremo anche couchsurfing (non per risparmiare ma per conoscere le persone soprattutto), faremo circa 10 mila km e il viaggio durerà 4 o 5 settimane. Dici che ce la facciamo con 2400 euro?

Naturalemente la questione è diretta a tutti.

Ciao!!

Inviato

ho dimenticato di dire che partiamo da catania e prendiamo il traghetto per trieste, e solo quello costerà almeno 300 euro andata e ritorno, quindi il budget scende a 2100...

Per fare 10 mila km consumeremo circa 370 litri di benzina e 10 di olio per un totale di circa 600 euro calcolando 1,60 euro al litro di benzina e 80 di olio.

Rimangono 1,500 euro...

considerando 5 settimane (35 giorni) spendendo 20 euro al giorno per mangiare e bene (in 2) se ne vanno 700 euro.

ci restano 800 euro...

mettiamo che paghiamo 15 giorni di campeggi e 4 o 5 di bungalow quanto rimane? che prezzi hanno i campeggi e i bungalow?

Inviato

Buon viaggio!!

1) Pedaggi autostradali solo in Italia, in Austria e Svizzera c'è il bollino da prendere quando entri ed in Austria c'è anche per 10 giorni, non in Svizzera.

2) I campeggi usali solo in città in Germania, per il resto quando sei in viaggio fermati alle stazioni di servizio, comode, con i servizi puliti.

3) I campeggi si pagano a persona, non come da noi che paghi per tenda, persona e vespa. Solo la persona e va tra i 5 e 10 €.

4) Solo una volta ho preso il bungalow a Alesund in Norvegia perchè pioveva fortissimo e per tutto il giorno, ma era il 1997 e spesi 25000 ┬ú a testa, comodo e carino, ma la tenda è favolosa!

5) mi raccomando per mangiare usa il discount o supermarket, mai il ristorante.

Solo una volta l'ho fatto, a Rovaniemi, per mangiare la carne di renna, ed a Tallin in Estonia, però lì erano altri prezzi!!

Vespa Club Viareggio

A disposizione !!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...