Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

mi è stato regalato 1 carburatore PHBG 21 usato; mi stavo chiedendo se valeva la pena montarlo al posto del mio shbc 19/19!!!! e inoltre come potrei adattarlo al collettore del 19?? solo con qualche attacco elastico o dovrei anke modificare il collettore???

In rete ho letto qualcosa e il risultato è stato che mi sono confuso ancor di più! ho letto anche che qualcuno nn può montare più la vaschetta sottosella x via dei cavi del carburatore stesso!

Aspetto con entusiasmo i vostri consigli!........grazie! _smile_

Modificato da Pk_ino91

Inviato

per adattarlo al collettore serve un manicotto di gomma,di quelli da radiatore, comunque la vaschetta del sottosella la puoi montare benissimo(almeno io non ho mai avuto problemi,anche con carburatori più grossi).

Inviato

Se proprio vuoi migliorare un po, compra il collettore di 24 e montaci il 21 con un manicotto in gomma piu corto che puoi.Il carburatore deve essere montato in modo che si muova meno possibile durante la marcia onde evitare ingolfamenti del mezzo.Per l'ingombro non ci sono problemi,li sotto c'entrano anche carburatori di 30mm con la vaschetta sottosella e ancora c'è posto.

Inviato

perche avresti meno rogne.Un 21 su un collettore di 19 non ha molto senso e potrebbe essere di difficile carburazione e poi perche non avresti un granchè come aumento di prestazioni.Prova comunque se vuoi,è giusto fare esperienze nuove.

Inviato

Ci vuole un manicotto da carburatore come questi duepercento.com con il diametro interno di 28mm(se lo trovi di 26 va bene ugualmente) da fermare con fascette al collettore e al carburatore.Probabilmente dovrai sostituire anche la guaina del cavo gas che potrebbe risultare corta ed avere una curvatura troppo stretta.Se hai un officina Moto Guzzi nei dintorni,dovrebbero andare bene i manicotti dei vecchi v35 e v50.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...