Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

ho da poco subito un danno al motore. Dalla mia prima diagnosi qualcosa ha ceduto nel carter ed è risalito nella camera di combustione. Il pistone (ho un Pinasco 177 alluminio) è parecchio rigato. Il cilindro non saprei dire: al tatto e ad occhio direi di no. Due domande:

1) il pistone si puo comperare separatamente? Per caso è questo:

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Pistoni - PISTONE COMPLETO PINASCO 175 DM 63

2) Mi hanno detto che esiste uno spray per vedere se il nickasil è rovinato. Qualcuno lo conosce? O esistono altri modi per confermare che il cilindro non è rigato in modo irrimediabile?

grazie

Inviato

Eventuale lappatura leggera leggera,pistone nuovo e tanto gas.Quando il riporto di nickasil si rovina,si vede bene anche senza spray.Non so dirti se il pistone è quello perche non c'è foto ma se dai un colpo di telefono sei piu sicuro.Prima però elimina la causa...

Inviato

Si il pistone lo puoi comperare separatamente(cm feci io..) ma attento ad accoppiare le lettere stampata sul cil. con quella del pistone: devono avere la stessa lettera, pena....il grippaggio sicuro!

Se il cilindro è rigato per bene, ti conviene prenderne uno nuovo che ricromarlo ti costa quanto nuovo..

Ciao

Inviato

Metti delle foto,no? Considera anche che se il segno sono al di sotto dello scarico e dei travasi non incidono su le prestazioni.

E poi se hai dei dubbi portalo a fare vedere a qualche rettifica. Se non è saltato il cromo ma ci sono solo dei segni fallo lucidare in officina e chiedi a loro di misurare dopo la lucidatura, se serve un pistone maggiorato (la lettera stampata sul pistone e cilindro).

Solitamente i cilindri cromati reggono bene lo stress,ma se ti è risalito qualcosa...

Inviato

Kenzo, dalla foto non si vede niente, se no le avrei messe. Qui si parlo di micron. Come dicevo, se passo il dito sopra non sento niente. Solo in controluce vedo delle righe sottilissime e poco profonde parallele all'asse del cilindro. Ma da quello che dite devo essere nella norma.

Inviato

io ho le righe sul 225 c60 canna cromata ma non crea nessun tipo di problemi

figurati che ho grippato lo stesso gt un anno fa' e ci ho fatto altri 2000km senza problemi

un po' meno coppia ma mi avrebbe portato sulla luna e ho gripppato per colpa mia

tutto gas a freddo e getto max troppo piccolo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...