Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
uhm... io ne ho venduta una perfetta con il suo numero di omologazione originale a 30 euro con tanto di collettore... devo essere proprio un cretino...

Se ne hai ancora un paio a quel prezzo dimmi dove sei che monto subito in macchina_guido

Inviato

Purtroppo i pezzi di ricambio originali si pagano salati ormai ovunque ....quello che non sopporto è vedere pezzi di concorrenza imbustati e sigillati con il logo Piaggio ,sia per vespe d'epoca e moderne....per fortuna che ci sono forum come "questo" e "altri" che ci tengono in guardia dalle ciulate di troppi furbi !!!!!

Inviato
un po' cara secondo me.....

Qualche tempo fa mi chiamò un tizio perchè ne voleva una uguale originale col DGM per completare un restauro di una ET3 da fare valutare dal registro storico Vespa. Da Beltrami di Reggio Emilia, nuova fondo di magazzino ma ammaccata da una parte gli aveva chiesto 200 €. Cmq bisogna vedere che sia realmente una originale con le due saldature nella parte interna e il DGM stampato sopra e non una Sito passata per originale, visto che le targhette Piaggio di magazzino sono quelle odierne e non dell'epoca.

Ciao FC

Inviato

Che dire per me 100 euro non è poco,ma non sò quanto costi davvero.

Penso che non sia neanche così difficile trovarla, la sito costa il giusto ed è omologata con tanto di certificato quindi è un valido ricambio. La differenza sostanziale stà nel fatto che la piaggio è di lamiera più spessa e un pò più silenziosa,il rendimento è praticamente identico. Il prezzo direi dalle 80 euro in sù compresa di collettore.

Inviato
Hai ragione,ma se sei un maniaco dei restauri a regola d'arte vuoi l'originalità anche nei dettagli...

Propio cosi..per l'amante del vero restauro sono sopratutto i dettagli i piu valutati ...qualcuno di voi sarà senzaltro andato almeno una volta ad un raduno del Registro Storico , e a chi non vi è ancora andato lo consiglio almeno una volta ....per vedere la notevole differenza da un collezionista a uno come noi che pensiamo di sapere tutto o quasi delle nostre amate vecchiette però......... !!!!!

Inviato

... io, se devo partecipare a un Raduno del Registro Storico, lascio la Vespa a casa, che durante il trasbordo dal furgone non corra il rischio di strisciarsi...

Pensa se poi mi si sfila una vite, magari proprio quella zincata con testa a taglio... che in commercio ormai si trovano solo quelle con testa a croce... anatema!

Inviato

Per fortuna non mi ci sono mai trovato neanche per sbaglio ad un raduno registro storico.

Io nei posti ci vado solo in sella,e i miei scooter li uso tutti i giorni. In due,carico di bagagli ecc. Forse,e dico forse un giorno userò il furgone per fare lo SCOOTER RALLY ISOLA DI WIGHT..

Il giorno che mi ritrovo a fare il fighetto portando in giro le vespe non in sella se non sono impazzito e me ne accorgo le vendo tutte.

Tornando alla marmitta in effetti per un restauro completo userei la piaggio anche io.

Inviato (modificato)
Per fortuna non mi ci sono mai trovato neanche per sbaglio ad un raduno registro storico.

Io nei posti ci vado solo in sella,e i miei scooter li uso tutti i giorni. In due,carico di bagagli ecc. Forse,e dico forse un giorno userò il furgone per fare lo SCOOTER RALLY ISOLA DI WIGHT..

Il giorno che mi ritrovo a fare il fighetto portando in giro le vespe non in sella se non sono impazzito e me ne accorgo le vendo tutte.----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa è la tua opinione e la rispetto.... ma sicuramente non la condivido !!!!! Se propio un giorno dovesse succedere anche a te... fammi sapere un "fighetto" lo troviamo sicuramente !....

Modificato da Sbampa
Inviato

Il giorno che mi ritrovo a fare il fighetto portando in giro le vespe non in sella se non sono impazzito e me ne accorgo le vendo tutte.

Tornando alla marmitta in effetti per un restauro completo userei la piaggio anche io.

Sono assolutamente d'accordo con te...

Le vespe son nate per la strada non per il museo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...