Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi scadeva la revisione del px euro2, problema:

1 - non ha montato il suo blocco motore originale (impacchettato in fondo al box);

2 - il motore montato ha un pinasco in alluminio 177, corsa lunga con albero anticipato, carburatore T5 alesato a 26 e padella normale

vado dal mio vespista che mi dice: "miiii manco riesco a passare con gli euro 2 originali, all'ultimo ho dovuto togliere il tubo dell'olio e buttarne un po' nel serbatoio perchè non grippasse e solo così è passata"

azz

gli lascio la vespa, mi chiama e mi dice: "miii sono andato con la tua vespa così com'era ed è passata tranquillamente euro2" _nonciposso

i misteri della revisione, comunque gran figata, motore truccato meglio dell'euro 2 e nota bene la carburazione è bella grassa _salti

Inviato

io ce l'ho l'anno prossimo, il motore è originale ma ho tolto tutto l'impianto catalitico, cambiato i getti e ho messo il padellino sito...speriamo che passi senza rimontare il tutto...io provo ad andarci facendo finta di niente...

Inviato (modificato)

Ciao Max

Se vogliono far passare la revisione, passa, non c'è modifica che lo impedisce. Alcuni anni fa feci la revisione alla Vespa, ed in quel momento ero al lavoro con la Vespa (ho rischiato, ero senza libretto). Logicamente l' ha passata, come al solito l' importante pagare. Ciao

A proposito: Max questa mattina verso le 11,00 ho visto la tua Vespa (quella bianca) sotto casa tua

Modificato da LIBEROPX
Inviato

A proposito: Max questa mattina verso le 11,00 ho visto la tua Vespa (quella bianca) sotto casa tua

Ciao Libero, no, il farmacista si è preso una LML bianca, credo che tu la confonda con quella

a quell'ora, circa, ero dal Gino a recuperare la miracolata

Inviato
Ciao Libero, no, il farmacista si è preso una LML bianca, credo che tu la confonda con quella

a quell'ora, circa, ero dal Gino a recuperare la miracolata

Eh, mi sarò confuso, del resto devo prestare attenzione: ai guidatori distratti, Polizia Locale (circolo con l' euro 0) mega buche, ecc..Tra l' altro era parcheggiata proprio dove solitamente la metti tu, e monta il cuppini. Ciao

Inviato

gurdate che solitamente le modifiche hanno un rendimento migliore dell'originale... ergo bruciano e inquinano meno...

io col polini ben carburato passo tranquillamente l'euro 2..

Inviato

Guardate che il CO2 non è mica uno stato d'animo!!

è inequivocabilmente legato ai consumi (vedete le auto che rientravano o no negli ecoincentivi), quindi se ti presenti con una vespa con pari consumi ok, diversamente è il test che non funziona come deve.

Con gli euro 0 logicamente è molto più facile che vada bene se è carburata bene,ma un EURO2 ha dei limiti di emissioni molto più bassi..

Nel caso della vespa quelle catalitiche girano molto più magre,quindi basta davvero poco per sballare il CO2.

Qualcuno con una KAT potrebbe guardare nel libretto,penso ci sia scritto le emissioni massime.

Nei banchi revisione non mi pare venga indicata la quantità di CO2,ma solo se e quanto rientra/sfora perchè quando vengono inseriti i dati del veicolo viene impostato automaticamente il livello di CO2 che DEVE avere.

Uno che tu passi come EURO 2 con la tua la vedo davvero dura sfumacchia non poco..

Inviato

Perchè è euro 0! anche la mia lambra si piazzava quasi a fondo scala della zona verde!!

La misurazione non è standard per tutte,ma ha un range in cui deve stare. Un euro 0 logicamente può "permettersi" di buttare fuori più CO2, più sale l' "euromichiata" e meno CO2 (e altra robaccia) il motore deve emettere.

Ecco perchè un euro 0 di sicuro non può "scavalcare" un euro X.

Anzi mi ricordo di un amico che aveva un ducati SS anni 90 che con troppe poche emissioni non passava il collaudo! dovette ingrassare e poi tornare a farla adare bene!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...