vespamax Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 mi scadeva la revisione del px euro2, problema: 1 - non ha montato il suo blocco motore originale (impacchettato in fondo al box); 2 - il motore montato ha un pinasco in alluminio 177, corsa lunga con albero anticipato, carburatore T5 alesato a 26 e padella normale vado dal mio vespista che mi dice: "miiii manco riesco a passare con gli euro 2 originali, all'ultimo ho dovuto togliere il tubo dell'olio e buttarne un po' nel serbatoio perchè non grippasse e solo così è passata" azz gli lascio la vespa, mi chiama e mi dice: "miii sono andato con la tua vespa così com'era ed è passata tranquillamente euro2" i misteri della revisione, comunque gran figata, motore truccato meglio dell'euro 2 e nota bene la carburazione è bella grassa Cita
BaioDrummer Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 io ce l'ho l'anno prossimo, il motore è originale ma ho tolto tutto l'impianto catalitico, cambiato i getti e ho messo il padellino sito...speriamo che passi senza rimontare il tutto...io provo ad andarci facendo finta di niente... Cita
ujaguarpx125 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 State tranquilli che passa!!!!! Alberto tu non dir nulla e vedi che quelli manco se ne accorgono! poi se hai problemi vengo io a parlare con il tipo! Cita
Sbampa Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Vedo che la storia si ripete .....questo è quello che è successo a mè maggio 2010 !!!! http://www.vespaonline.com/vbulletin/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/76781-revisione-non-superata.html Cita
BaioDrummer Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 State tranquilli che passa!!!!! Alberto tu non dir nulla e vedi che quelli manco se ne accorgono! poi se hai problemi vengo io a parlare con il tipo! eheh ok! Cita
LIBEROPX Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 (modificato) Ciao Max Se vogliono far passare la revisione, passa, non c'è modifica che lo impedisce. Alcuni anni fa feci la revisione alla Vespa, ed in quel momento ero al lavoro con la Vespa (ho rischiato, ero senza libretto). Logicamente l' ha passata, come al solito l' importante pagare. Ciao A proposito: Max questa mattina verso le 11,00 ho visto la tua Vespa (quella bianca) sotto casa tua Modificato 26 Gennaio 2011 da LIBEROPX Cita
vespamax Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 A proposito: Max questa mattina verso le 11,00 ho visto la tua Vespa (quella bianca) sotto casa tua Ciao Libero, no, il farmacista si è preso una LML bianca, credo che tu la confonda con quella a quell'ora, circa, ero dal Gino a recuperare la miracolata Cita
LIBEROPX Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ciao Libero, no, il farmacista si è preso una LML bianca, credo che tu la confonda con quellaa quell'ora, circa, ero dal Gino a recuperare la miracolata Eh, mi sarò confuso, del resto devo prestare attenzione: ai guidatori distratti, Polizia Locale (circolo con l' euro 0) mega buche, ecc..Tra l' altro era parcheggiata proprio dove solitamente la metti tu, e monta il cuppini. Ciao Cita
Uno Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 gurdate che solitamente le modifiche hanno un rendimento migliore dell'originale... ergo bruciano e inquinano meno... io col polini ben carburato passo tranquillamente l'euro 2.. Cita
_kenzo Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Guardate che il CO2 non è mica uno stato d'animo!! è inequivocabilmente legato ai consumi (vedete le auto che rientravano o no negli ecoincentivi), quindi se ti presenti con una vespa con pari consumi ok, diversamente è il test che non funziona come deve. Con gli euro 0 logicamente è molto più facile che vada bene se è carburata bene,ma un EURO2 ha dei limiti di emissioni molto più bassi.. Nel caso della vespa quelle catalitiche girano molto più magre,quindi basta davvero poco per sballare il CO2. Qualcuno con una KAT potrebbe guardare nel libretto,penso ci sia scritto le emissioni massime. Nei banchi revisione non mi pare venga indicata la quantità di CO2,ma solo se e quanto rientra/sfora perchè quando vengono inseriti i dati del veicolo viene impostato automaticamente il livello di CO2 che DEVE avere. Uno che tu passi come EURO 2 con la tua la vedo davvero dura sfumacchia non poco.. Cita
Uno Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 aspetta parlavo delle T5 non dellal vnb... La T5 l'ultima volta che la portai a revisionare praticamente non inquinava.. Cita
_kenzo Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Perchè è euro 0! anche la mia lambra si piazzava quasi a fondo scala della zona verde!! La misurazione non è standard per tutte,ma ha un range in cui deve stare. Un euro 0 logicamente può "permettersi" di buttare fuori più CO2, più sale l' "euromichiata" e meno CO2 (e altra robaccia) il motore deve emettere. Ecco perchè un euro 0 di sicuro non può "scavalcare" un euro X. Anzi mi ricordo di un amico che aveva un ducati SS anni 90 che con troppe poche emissioni non passava il collaudo! dovette ingrassare e poi tornare a farla adare bene! Cita
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