Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...come al solito capita che quando stai per rimontare tutto ti accorgi di qualche cosa che non va e sei costretto a bloccarti ancora...sto parlando della sede cuscinetto albero primario (albero di natale): mentre rimontavo il motore dopo la riparazione alla sede seeger cuscinetto lato frizione (risolto con fermo drt) mi sono accorto che il cuscinetto dell' albero primario entra lasco nella sua sede e pur non avendo gioco avvertibile esce praticamente a mano e senza fatica. volevo chiedervi come fareste voi per rimediare? io ho provato a mettere il frenafiletti forte (ne ho messo molto) ma ho paura che con le spinte assiali in quel punto, possa tenere per ben poco. cosa ne dite? faccio fita di niente e monto tutto? vi e' mai capitato?

io avevo pensato come altra soluzione di maggiorare la sede di qualche mm per inserise un cuscinetto piu' grande (ammesso che esista) e rifare la sede seeger in cui ne verra' inserito uno piu' grande (non ce la faccio piu con questi seeger!!!!!). con questo metodo potrei anche montare un cuscinetto alta velocita' un po' piu' comune dell' originale piaggio... penso che di materiale da tornire ce ne sia ma per la cementazione? dite che potrei avere problemi in quel punto (in teoria li non ruota nulla)....mi tocca cambiare primario?

vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto...

ciao!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, non ho scaltato nulla ne per inserirlo ne per estrarlo. semplicemente veniva fuori con pochissimo sforzo. adesso ho messo del frenafiletti e pare che sia bloccato bene (non riesco piu' a toglierlo)...ma non so se durera'.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...