utopie01 Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Salve, ci sono molte discussioni sull'argomento ma non ho trovato una chiara indicazione su un blocca disco buono (per esempio Kryptonite o simili non Lidl...) magari con allarme sonoro e 100% compatibile con una Vespa PX/ LML deluxe (non scooter platiconi!) Il mio problema e' che vivo all'estero e le Vespa PX e le LML sono molto rare e nei negozi specializzati non ho trovato antifurti adatti al telaio... Dunque dovro comprare il blocca disco online oppure chiedere di comprarmelo a una amica italiana che viene a trovarmi tra qualche settimana. Online ho trovato centinaia di blocca disco, pero' prima di ordinarlo vorrei essere sicuro che sia compatibile .... Mi sapete indicare un blocca disco (preferibilmente con allarme!) di sicuro compatibile con una vespa PX o LML? magari indicandomi marca, modello e prezzo indicativo... cosi' sono sicuro di non buttare i soldi in oggetto non compatibile... grazie mille!! p.s. so bene che un bel catenone forse e la soluzione migliore, ma aggiungere un bloccadisco e un allarme sonoro mi rebnderebbe assai piu' sereno... Cita
L'ultimo dei Moicani Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 L'unico antifurto blocca freno a disco con allarme sonoro che possa conoscere è lo Xena ma non so dirti il prezzo nè se l'applicazione sulla Vespa sia possibile esistono in commercio anche il Viro e l' Abus presta attenzione al fatto che i fori sui dischi freno vespa sono più piccoli che sulle moto, perciò il perno di fissaggio non dovrebbe superare i 5-6 mm di diametro Cita
utopie01 Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 esistono in commercio anche il Viro e l' Abus presta attenzione al fatto che i fori sui dischi freno vespa sono più piccoli che sulle moto' date=' perciò il perno di fissaggio non dovrebbe superare i 5-6 mm di diametro[/quote'] mi sai indicare i modelli? come dicevo devo ordinarlo online esenza poterlo testare e non vorrei comprae qualcosa non compatibile... grazie Cita
L'ultimo dei Moicani Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Per gli acquisti on-line non posso esserti d'aiuto, posso dirti che il mod. Viro Alert art.190 fà al caso nostro, torna con le misure del disco Vespa ed ha l'allarme, il prezzo visto nei negozi si aggira sui 70 € Cita
stefanof Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Per gli acquisti on-line non posso esserti d'aiuto' date=' posso dirti che il mod. Viro Alert art.190 fà al caso nostro, torna con le misure del disco Vespa ed ha l'allarme, il prezzo visto nei negozi si aggira sui 70 €[/quote']Buongiorno, ho acquistato su ebay lo xena che veniva venduto compatibile con la nuova PX (quella con freno a disco) in realtà non lo è affatto. il viro in oggetto lo è davvero? Riesce ad entrare tra disco e bordo cerchione? Avrei trovato questo blocca ruota: ANTIFURTO PER TUTTI I MODELLI VESPA PX - PE - SPECIAL - PK - PK 50 XL - HP -COSA | eBay Dicono che sia compatibile ( almeno si vede una foto con vespa PX disco) altri però lo vendono non valido per vespa con disco, bhoo. Ti prego fammi sapere del Viro Alert, se valido lo compro subito. Cita
stefanof Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dicono che sia compatibile ( almeno si vede una foto con vespa PX disco) altri però lo vendono non valido per vespa con disco, bhoo. Contattato il venditore mi dice che non è compatibile. Ti prego fammi sapere del Viro Alert, se valido lo compro subito. Ma nessuno segue più questa discussione? Cita
massits Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 credo che se vai da un venditore di metalli e poi ti rechi in un'officina meccanica, che sia un tondino o una piattina, con 20 euri hai risolto. esiste sia quel tipo col tondino ( farlo pèiegare e poi un bel foro in cui piazzae il lucchetto. poi esiste il vecchio tipo da passare tra forcella/ammortizzatore anteriore che è una piattina ritorta e una saldatura : Lucchetto per Vespa px 125 150 200 Antifurto serratura - Carpenteria Vidue su ambedue ci puoi piazzare un lucchetto con sirena. Cita
stefanof Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 (modificato) poi esiste il vecchio tipo da passare tra forcella/ammortizzatore anteriore che è una piattina ritorta e una saldatura : Lucchetto per Vespa px 125 150 200 Antifurto serratura - Carpenteria Vidue Guarda, ho contattato tutti i venditori che avevano questi 3 articoli: http://www.ebay.it/itm/ANTIFURTO-GANASCIA-BLOCCADISCO-PERNO-6-mm-LAMPA-/390199813514?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad9b8a58a' rel="external nofollow"> ANTIFURTO GANASCIA BLOCCADISCO PERNO ├ÿ 6 mm - LAMPA | eBay Sembra sufficientemente piccolo per passare tra disco e cerchione (purtroppo sono perfettamente allineati sullo stesso piano) comunque resto in attesa di altri suggerimenti. Modificato 30 Novembre 2011 da stefanof Aggiunte. Cita
stefanof Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Dato che attualmente sono in mobilità e non avendo nulla da fare, ho trovato questo: ANTIFURTO MOTO SCOOTER QUAD BLOCCA LEVA GRIP LOCK NERO | eBay Certo potrebbero tagliare il tubo olio freni che arriva alla ruota, però resterebbe bloccata la manopola dell'acceleratore, oppure si potrebbe (forse) metterlo dalla parte della frizione (sempre che il contatto dell'accensione vada inserito anche quando si mette in moto con la pedivella) che impedirebbe l'accensione. Cita
massits Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 quel tipo di antifurto che hai postato, penso sia facile da "illudere" svitando il perno della leva freno.. no, meglio la vite con anello che si installa nel manubrio e "incatena" al telaio : LUCCHETTO STANDART BLOCCA MANUBRIO VESPA - POLIDORI moto & scooter http://www.artago.com/images/aplicacion/PIAGGIO/artago727+vespa_classic_px+helmet.pdf Vesponauta.it - Vespa Space ÔÇó Leggi argomento - Antifurto CLM Blocca-Manubrio STAHL Cita
stefanof Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 massits quel tipo di antifurto che hai postato, penso sia facile da "illudere" svitando il perno della leva freno..no, meglio la vite con anello che si installa nel manubrio e "incatena" al telaio : La mia filosofia, come quella di tanti altri, è che non esiste antifurto che ti dia garanzie totali e sappiamo bene il perchè ma se uno deve lasciare per poco lo scooter qualche disincentivo lo deve pur mettere. Allora il classico blocca disco serve a poco perche basta smontare il disco e il gioco è fatto, la catena abbiamo visto che spesso te la lasciano appesa al palo e poi ti devi portare appresso il palo:biggrin:, anche quello che tu proponi sicuramente può essere aperto facilmente, be... cosa facciamo? Vogliamo risparmiare e lasciare la vespa libera? Personalmente no, il tuo blocca sterzo è già in mio possesso, poi monterò anche il blocca disco e da poco ho ordinato l'ultimo mio suggerimento, applicherò tutti e tre sperando che il ladro occasionale decida di rubare quella che ha il solo blocca manubrio e per finire! Dio me la mandi buona. Cita
massits Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 meglio se ti affidi agli antifurti piuttoxto che a una presunta divinità mediorientale.. Cita
Bestiol1 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Io ho comperato al Piaggio center quello spagnolo che va dalla sella al manubrio, così non rischio di diemnticarmi e distruggere la pinza uccidendomi... è una specie di serpentone che collega la sella alla manopola del cambio, una volta ripegato circumnaviga la sella nellaparte anteriore... almeno così si evince dalle foto, non l'ho ancora montato...la mi aPx aveva ul millerighe del tamburo sgranato... Ciao B1 Cita
Stefano Lavori Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Ma scusa, perchè non te lo costruisci te un bell'antifurto sul modello magari di uno già fatto (es. Lucchetto per Vespa px 125 150 200 Antifurto serratura - Carpenteria Vidue) ? E' veramente una cavolaia....Roba da 10 minuti anche per chi non ha mai saldato o usato il flessibile! Cita
Bestiol1 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 millerighe e antifurto ? Nel senso che ho preso l'atifurto, la settimana dopo ho rotto il tamburo (le due cose non sono correlate) quindi, in attesa di rimettere in sesto la PX, mi tengo l'antifurto imballato! è solo un aconcentrazione di sfighe.... Diaciamo che ne fanno le spese l'Ape se piove o la GTV se c'è il sole (gli ultimi 2 mezi a motore rimasti)! B1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Px fatica a partire
Da Frejo, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema numero di telaio 1 2
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Cerco meccanico per Piaggio Cosa a Palermo o dintorni
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Sede ovale del manubrio🙏
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini