pk_damiano_4hp Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Visto che si parla tanto di questo cilindro e di cosa si può fare con esso, ho deciso di farvi vedere come procedono i lavori per l' elaborazione turistica di Px125 arcobaleno con un TSV 177 c.60 andiamo ad analizzare i componenti: Parmakit TSVtesta blu candela laterale d.63 rivisto e corretto Albero motore c.60 parmakit rivisto e corretto Accensione parmakit 2kg Primaria 24/63 Malossi Frizione 7 molle con dischi in carbonio, molle malossi e bicchierini forati Cambio originale Px 125 Arcobaleno 4°36d Carburatore phbh28 Collettore Polini rivisto e corretto Ammissione a valvola rotante rivista e corretta Marmitta scorpion stappata adesso passiamo alle foto del cilindro: confronto tra travaso originale e travaso sistemato travasi sistemati finestra camicia pistone p.s. la lunghezza dei travasi è stata ottenuta semplicemente mettendo al contrario la guarnizione appena vado avanti con i lavori pubblico le altre foto Cita
Bigjak Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 molto interessante!!! questo parmakit è al livello di un quattrini oppure predilige più la coppia? Cita
ciccio88p Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 si può dire che è coppioso come un polini ed ha l'affidabilità dell'alluminio! Cita
Bigjak Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 allora uno non fa prima a metter su un polini? costa la metà..... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 allora uno non fa prima a metter su un polini? costa la metà..... non è in alluminio non ha i booster alo scarico e va di meno sia sotto che sopra Cita
Bigjak Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 capisco.... quindi in teoria se riuscissi a spessorarlo alla base e magari a mantenere losquish potresti farlo andare quanto un quattrini....? Cita
500turbo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Usare la 24/63 mi pare una scelta parecchio azzardata, soprattutto se usi un'espansione. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 capisco.... quindi in teoria se riuscissi a spessorarlo alla base e magari a mantenere losquish potresti farlo andare quanto un quattrini....? speriamo di più altrimenti è tutto inutile questo sbattimento ecco le lavorazioni della spalla dell' albero: a breve nuovi aggiornamenti p.s. fare girare alti i motori PX produce solo danni Cita
500turbo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 p.s. fare girare alti i motori PX produce solo danni su questo sono d'accordissimo! Per quanto riguarda l'albero, ottimo lavoro. Cita
500turbo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Altra cosa: potresti usare anche delle molle frizione un po' più morbide delle Malossi, considerando che usi già una frizione sette molle anzichè una sei molle. Poi volevo chiederti: per farlo in corsa 60, spessori sopra o sotto? Cita
Pozzy Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Ciao! Hai usato il kit dischi carbonio newfren? Cita
M944 Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 (modificato) FAcendo quel lavoro che hai postato..AL CILINDRO...hai perso QUASI TUTTI gli studi fatti su quel cilindro!!! ..ti auguro di cuore di tirare quei rapporti ma a questo punto, sempre guardando il cilindro e albero e3 considerando l'espansione..........dubito anche per i 23/64 NE DUBITO FORTEMENTE...!!!! non che siano fatti male Anzi per quello complimenti!! ma guardando attentamente le foto ... e non avendo un calibro sotto mano.... MI SEMBRA di vedere che il cilindro e l'albero in base a quello che hai scritto (fare girare alti i motori PX produce solo danni) ..NON SONO IN SINTONIA ne fra loro cioe albero/ cilindro, ne rispetto ai discorsi fatti.......... CMQ BUON LAVORO_ok_ Modificato 18 Febbraio 2011 da M944 Cita
500turbo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 FAcendo quel lavoro che hai postato..AL CILINDRO...hai perso QUASI TUTTI gli studi fatti su quel cilindro!!!..ti auguro di cuore di tirare quei rapporti ma a questo punto, sempre guardando il cilindro e albero e3 considerando l'espansione..........dubito anche per i 23/64 NE DUBITO FORTEMENTE...!!!! non che siano fatti male Anzi per quello complimenti!! ma guardando attentamente le foto ... e non avendo un calibro sotto mano.... MI SEMBRA di vedere che il cilindro e l'albero in base a quello che hai scritto (fare girare alti i motori PX produce solo danni) ..NON SONO IN SINTONIA ne fra loro cioe albero/ cilindro, ne rispetto ai discorsi fatti.......... CMQ BUON LAVORO_ok_ in effetti, fare i travasi stile " Quattrini" non è stata proprio una grande idea. Cita
M944 Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 non solo.. e' lalbero che non c'entra niente con quel cilindro fatto in quel modo...SEMPRE GUARDANDO LE FOTO!!!! e non sto parlando ne di bilanciatura ne dello scavo centrale..... ma di una cosa importantissima da fare per far andare le nostre adorate ciccione........... ..IN BOCCA AL LUPO!!! Cita
500turbo Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 non solo..e' lalbero che non c'entra niente con quel cilindro fatto in quel modo...SEMPRE GUARDANDO LE FOTO!!!! e non sto parlando ne di bilanciatura ne dello scavo centrale..... ma di una cosa importantissima da fare per far andare le nostre adorate ciccione........... ..IN BOCCA AL LUPO!!! Cavolo. Sempre più difficile. Aspetta, forse ci arrivo a capire anch'io. Un aiutino? Escludendo bilanciatura e scavo, potrebbe essere che la fasatura dell'albero non ti convinca, vero M944? Cita
Bigjak Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 ragazzi una domanda semplice quanto stupida... se non è con i giri che una cicciona va forte quale è il cilindro con più coppia con cui fare andare forte un px? un malossi 200 potrebbe andare? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 ragazzi una domanda semplice quanto stupida... se non è con i giri che una cicciona va forte quale è il cilindro con più coppia con cui fare andare forte un px? un malossi 200 potrebbe andare? polini 208 c.60 gl' alberi in c.60 sono molto anticipati e poco propensi ai bassi, ma è la valvola a comandare, giocherò sulle fasi del cilindro abbassandolo un pelo e spessorando tutto sopra l' accensione variabile e abbastanza pesante dovrebbe aiutare vedremo, se andrà come dico avrà una forza in mezzo e sotto che quei rapporti se li berrà la 4°non la deve tirare è da riposo basta che arrivi a 6500giri in 4°a me bastano perchè già sto sui 120kmh Cita
Bigjak Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 cavolo 120 effettivi con una vespa è da pazzi arrivarci!!!! allora se trovassi un bel blocco 200... mi piacerebbe provare a fare un 200 serio..... cmq visto che hai buttato giù i travasi bella base come il quattrini fossi in te proverei a farlo da giri.... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 cavolo 120 effettivi con una vespa è da pazzi arrivarci!!!!allora se trovassi un bel blocco 200... mi piacerebbe provare a fare un 200 serio..... cmq visto che hai buttato giù i travasi bella base come il quattrini fossi in te proverei a farlo da giri.... con il polinone c.60 i 120kmh li faccio in 3┬░ Cita
Piccio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Maa.... rimango piuttosto scettico quando si parla di 120 effettivi in 3za...cmq 'penso piuttosto che sia un bel banco prova a dare dei veritieri riscontri...Detto ciò ,io penso che le strade da intraprendere possano essere 2..per fare andare un motore 200, o fare motori con coppie esagerate e saperli gestire con rapportature adeguate...o fare motori con fasature esasperate e cilindri da giri!! tipo malossi,quindi rapporti corti e via di fuori giri.questa seconda opzione la vedo + da pista ,in quanto la affidabilità del banco px come del resto pure il gruppo cambio frizione si prestano poco ,se non con dovute modifiche,tipo alberi con innesti calettati sul gruppo frizione ,cestelli frizione fatti ex nuovi e non ultimo rinforzi adeguati in punti critici del carter motore...La risposta ve la potete dare da voi stessi....Dipende da cosa uno vuole ottenere e da quanto possa essere in grado di realizzare.Io preferirei optare per strade relativamente + semplici se uno vuole farne un utilizzo da turismo veloce stradale con la propria vespa,diversamente io ho optato per entrambe;vespe da turismo fatte per viaggiare ...veloce e vespe da sparo.. che mi permettono di cercare il limite raggiungibile.. Piccioracing. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Maa.... rimango piuttosto scettico quando si parla di 120 effettivi in 3za...cmq 'penso piuttosto che sia un bel banco prova a dare dei veritieri riscontri...Detto ciò ,io penso che le strade da intraprendere possano essere 2..per fare andare un motore 200, o fare motori con coppie esagerate e saperli gestire con rapportature adeguate...o fare motori con fasature esasperate e cilindri da giri!! tipo malossi,quindi rapporti corti e via di fuori giri.questa seconda opzione la vedo + da pista ,in quanto la affidabilità del banco px come del resto pure il gruppo cambio frizione si prestano poco ,se non con dovute modifiche,tipo alberi con innesti calettati sul gruppo frizione ,cestelli frizione fatti ex nuovi e non ultimo rinforzi adeguati in punti critici del carter motore...La risposta ve la potete dare da voi stessi....Dipende da cosa uno vuole ottenere e da quanto possa essere in grado di realizzare.Io preferirei optare per strade relativamente + semplici se uno vuole farne un utilizzo da turismo veloce stradale con la propria vespa,diversamente io ho optato per entrambe;vespe da turismo fatte per viaggiare ...veloce e vespe da sparo.. che mi permettono di cercare il limite raggiungibile.. Piccioracing. coppia da camion e rapporti lunghi a breve finito questo motore metterò mano al mio polini208 in c.60 ne vedrete delle belle ho intenzione di allargare il basamento del carter per fare una travaseria adeguata alla termica Cita
grey Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 Maa.... rimango piuttosto scettico quando si parla di 120 effettivi in 3za...cmq 'penso piuttosto che sia un bel banco prova a dare dei veritieri riscontri...Detto ciò ,io penso che le strade da intraprendere possano essere 2..per fare andare un motore 200, o fare motori con coppie esagerate e saperli gestire con rapportature adeguate...o fare motori con fasature esasperate e cilindri da giri!! tipo malossi,quindi rapporti corti e via di fuori giri.questa seconda opzione la vedo + da pista ,in quanto la affidabilità del banco px come del resto pure il gruppo cambio frizione si prestano poco ,se non con dovute modifiche,tipo alberi con innesti calettati sul gruppo frizione ,cestelli frizione fatti ex nuovi e non ultimo rinforzi adeguati in punti critici del carter motore...La risposta ve la potete dare da voi stessi....Dipende da cosa uno vuole ottenere e da quanto possa essere in grado di realizzare.Io preferirei optare per strade relativamente + semplici se uno vuole farne un utilizzo da turismo veloce stradale con la propria vespa,diversamente io ho optato per entrambe;vespe da turismo fatte per viaggiare ...veloce e vespe da sparo.. che mi permettono di cercare il limite raggiungibile.. Piccioracing.cosa vuoi stefano...sti' ragazzi giovini, giovini,giov,gio,gi, g,.................guardano troppo internet... Cita
grey Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 coppia da camion e rapporti lunghi a breve finito questo motore metterò mano al mio polini208 in c.60 ne vedrete delle belle ho intenzione di allargare il basamento del carter per fare una travaseria adeguata alla termica si,decisamente,allargando trovi coppia da scania....allarga allarga....damiano ..allarga piu' che puoi,vedrai che troverai quello che cerchi..... Cita
pk_damiano_4hp Inviato 23 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 si,decisamente,allargando trovi coppia da scania....allarga allarga....damiano ..allarga piu' che puoi,vedrai che troverai quello che cerchi..... lo sò che più allargo e più perde schiena ma c'è il trucco, abbasso il cilindro e faccio una valvoletta ad hoc... Cita
M944 Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 (modificato) si,decisamente,allargando trovi coppia da scania....allarga allarga....damiano ..allarga piu' che puoi,vedrai che troverai quello che cerchi..... GREY GREY....cosa vedo .... cosa vedo ..... COSA VEDONO I MIEI OCCHI!!!!.... State progredendo????????....... FINE O.T. DAMIANO ...dai retta ai big........... te lo avevo detto anche io ad inizio post che non mi convinceva... adesso te l'hanno detto sia piccio che grey..(che saluto entrambi) e ne sanno 894894984984 MILIARDI piu di me.. oltre che come minimo sono 20anni che provano e riprovano.... e se si esprimono e solo per non farti perdere tempo!!!! adesso fai te.. BUON LAVORO Modificato 23 Febbraio 2011 da M944 Cita
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