Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, siccome magari in un futuro lontano metterò il cilindro originale alla mia 50 special prima serie, stavo valutando due cilindri 50 che ho in garage e volevo chiedervi se uno dei due sia quello giusto per il mio modello:

primo cilindro + testa:

http://img202.imageshack.us/img202/5356/imag0080d.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/2011/imag0081j.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/5137/imag0082xl.jpg

aggiungo che ha tre travasi, penso sia di una pk, o sbaglio?

secondo cilindro + testa:

http://img96.imageshack.us/img96/5918/imag0077c.jpg

http://img593.imageshack.us/img593/525/imag0078g.jpg

http://img89.imageshack.us/img89/7397/imag0079k.jpg

come si vede allo scarico ha un prigioniero grande (tipo quello del 125 primavera), è possibile in qualche modo rimettere il prigioniero piccolo? perchè così la marmitta originale non entra!

Inoltre nel secondo cilindro la scritta piaggio non sembra un po' anomala? cioè le lettere sembrano tagliate sotto, non è che gli è stato fatto qualche strana lavorazione? Guardate qua:

http://img543.imageshack.us/img543/4741/park3n.png

la scritta piaggio non è tagliata!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Quello con la scritta PIAGGIO per esteso è il suo, rimettere il prigioniero più piccolo è un lavoro che non vale la pena (potrebbe durare un niente)

Comunque un GT Piaggio 50 originale ancora si trova ad un prezzo decente, sarebbe quello a 3 travasi dell'ape e delle ultime PK (non HP), rende un pelo meglio

Inviato

Per il prigioniero piu grande non ci sono grossi problemi.Lo togli dal cilindro e tornisci solamente la parte che fuoriesce a diametro 6mm,fai la filettatura e lo rimetti al suo posto.Altrimenti metti un elicoil sul cilindro e metti un nuovo prigioniero di 6mm.Tutto questo se vuoi quel cilindro per fare tutto originale,altrimenti va bene anche l'altro.

Inviato

Se c'è qualcosa di modificato lo vedi anche a occhio nudo ma chi si metterebbe a modificare cilindri 50 originali?E per quale oscuro motivo poi?Vai tranquillo e montalo,è nato cosi,tanto dopo poco lo toglierai a martellate e rimonterai almeno un 75.Non resisterai all'estrema lentezza del 50!

Inviato

ho presente la velocità del 50, è pure pericoloso secondo me girare in quel modo... io lo tengo per avere il ricambio originale

il fatto è che il cilindro viene da uno stock di ricambi di un venditore con molte sorprese... quindi vorrei controllare per bene che sia tutto in regola...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Bella lì!

il primo cilindro (quello a tre travasi) ha alesaggio 38,35 mm

il secondo ha l'alesaggio di ben 40,4 mm!!!!

Quant'è l'alesaggio di un cilindro 50 mai rettificato? quanti mm si perdono ad ogni rettifica?

Inviato

38.4 originale.Il secondo ha avuto una bella botta di rettifica che supera abbondantemente il massimo indicato dalla piaggio andando a circa 60cc,forse per danno eccessivo al cilindro o forse solo per aumentare un pò la cilindrata e di conseguenza la misera potenza disponibile.Comunque c'è ancora materiale per altre rettifiche.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...