Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,ho diversi motori px smontati dal telaio ed aperti.

ho sentito parlare in questo forum che ci sono 2 tipologie di cambio, px prima serie a puntine e precedenti serie ed una invece per le serie successive.come faccio a riconoscere le diverse serie? qualcuno ha le misure di questi cambi? ho sentito poi che non sono intercambiabili tra i carter,possono dar problemi cambi larghi su carter prima serie e viceversa.è vero?

Inviato

Non puoi montare cambi a d piccoli su carter per d grandi ...a meno di modificare il perno del quadruplo o il quadruplo stesso... fare però si fà.. Altra cosa da non confondere è il preselettore dei diversi cambi ,ognuno va abbinato al corrispettivo cambio. Devi abbinare i boccoli frizione ai corrispettivi cambi ,perchè hanno misure in altezza diverse, da qiu puoi dedurne a quali cambi vanno abbinati.

Inviato

grazie piccio,ma come riconosco un cambio a denti grossi da uno a denti fini?? per quanto banale puo sembrare la domanda...e allo stesso modo i carter,quali sono i carter per ingranaggi fini e quali per i grossi??

Inviato

La risposta te la sei data da solo...prendi i 2 cambi in mano vedi ad occhio il cambio con denti piccoli rispetto al denti grossi!!aguzza la vista..,per i carter il denti piccoli ha il foro per il perno del quadruplo+piccolo rispetto al carter con perno e foro maggiorato del denti grossi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...