cartiz79 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 salve,ho diversi motori px smontati dal telaio ed aperti. ho sentito parlare in questo forum che ci sono 2 tipologie di cambio, px prima serie a puntine e precedenti serie ed una invece per le serie successive.come faccio a riconoscere le diverse serie? qualcuno ha le misure di questi cambi? ho sentito poi che non sono intercambiabili tra i carter,possono dar problemi cambi larghi su carter prima serie e viceversa.è vero? Cita
Piccio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Non puoi montare cambi a d piccoli su carter per d grandi ...a meno di modificare il perno del quadruplo o il quadruplo stesso... fare però si fà.. Altra cosa da non confondere è il preselettore dei diversi cambi ,ognuno va abbinato al corrispettivo cambio. Devi abbinare i boccoli frizione ai corrispettivi cambi ,perchè hanno misure in altezza diverse, da qiu puoi dedurne a quali cambi vanno abbinati. Cita
cartiz79 Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 grazie piccio,ma come riconosco un cambio a denti grossi da uno a denti fini?? per quanto banale puo sembrare la domanda...e allo stesso modo i carter,quali sono i carter per ingranaggi fini e quali per i grossi?? Cita
Piccio Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 La risposta te la sei data da solo...prendi i 2 cambi in mano vedi ad occhio il cambio con denti piccoli rispetto al denti grossi!!aguzza la vista..,per i carter il denti piccoli ha il foro per il perno del quadruplo+piccolo rispetto al carter con perno e foro maggiorato del denti grossi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Info
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Punzonatura d'ufficio telaio per Vespa 50 Special "ritoccata
Da Luconius, in Vespe & incartamenti
Immagini