Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi cosa devo montare sotto la mia Vespa (tutta originale apparte il cilindro che è modificato) oltre al 102cc Polini.

Datemi un consiglio su ulteriori pezzi indispensabili e più o meno il prezzo che andrò a spendere! Grazie.

Modificato da Cecca95

Inviato

Pignone e campana (24/72 o 22/63), un albero anticipato (o fai anticipare il tuo), carburatore 19/19, una marmitta tipo proma, polini a banana o sito siluro e raccordi i travasi del cilindro a quelli dei carter...

Inviato
Pignone e campana (24/72 o 22/63), un albero anticipato (o fai anticipare il tuo), carburatore 19/19, una marmitta tipo proma, polini a banana o sito siluro e raccordi i travasi del cilindro a quelli dei carter...

Ok grazie mille

Ma la marmitta originale regge il 102? Sai per non farmi notare dalla polizia!

Inviato

il padellino ci può stare. perderai un pò di potenza. la sito siluro non è molto rumorosa.

io ti consiglio la 22/63. soprattutto se stai in città.

personalmente monto un 102 polini sito siluro e 24/72

la campana forse è un pò lunga la quarta la metto difficilmente.

Inviato
il padellino ci può stare. perderai un pò di potenza. la sito siluro non è molto rumorosa.

La 24/64 va bene uguale?

Inviato
dipende dove la usi

metti una 24/72. eventualmente metti una quarta corta.

sei sicuro che sia una 24/62???

No scusa avevi detto te giusto la 22/63!

Poi un altra domanda... devo mettere anche il rinforzo per la frizione?

Inviato (modificato)

la 24/72 lunga per un 102 polini? Mi sa che il tuo motore ha qualcosa che non va, perchè un 102 polini la tira tutta tranquillamente la 24/72... E cmq la 22/63 è più lunga della 24/72, quindi in città è meno indicata della 24/72...

Modificato da djgonz
Inviato
Ok grazie mille

Ma la marmitta originale regge il 102? Sai per non farmi notare dalla polizia!

Se hai paura delle forze dell'ordine metti una sito siluro che non fa rumore... Il padellino te lo sconsiglio, tappa troppo e fa scaldare il motore...

Come campana vai di 24/72...

Inviato

Come già consigliato, carburo 19/19, albero anticipato (o anticipi il suo), 22/63 DE e padellino della sito (o meglio la siluro) ed in città sei al top, poco rumore ed ottima coppia

Non avrai un bolide ma una vespetta classica anni 80 che difficilmente ti lascerà a piedi

Inviato (modificato)

Grazie a tutti per avermi consigliato... cmq credo che metterò una Proma e verificherò se mettere una campana 22/63 o 24/72

cmq cn tutta qst roba che mi avete elencato qnt vado a spendere + o - ?

Modificato da Cecca95
Inviato (modificato)

Guarda io ho elaborato la mia pk xl rush da qualche giorno e ho fatto questi lavori

dr 102

carburo 19 con collettori

campana 24/72

sito plus

ammortizzatori avanti e dietro

cambio 4 marce

frizione

ho speso sui 400 euri, ti metto il link cosi vedi se il lavoro lo fai da solo.

velocita 80 km, se metto una polino arrivo a 90 ma abitandi in citta non la rischio.

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/83222-vespa-50-xl-rush.html

Modificato da parrelallo
Inviato
Guarda io ho elaborato la mia pk xl rush da qualche giorno e ho fatto questi lavori

dr 102

carburo 19 con collettori

campana 24/72

sito plus

ammortizzatori avanti e dietro

cambio 4 marce

frizione

ho speso sui 400 euri, ti metto il link cosi vedi se il lavoro lo fai da solo.

velocita 80 km, se metto una polino arrivo a 90 ma abitandi in citta non la rischio.

http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/tecnica-generale-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/83222-vespa-50-xl-rush.html

grz, cmq io nn abito in citta qnd ho deciso di mettere una sito proma!

Inviato
grz, cmq io nn abito in citta qnd ho deciso di mettere una sito proma!

sito proma non esiste, o è sito (padellino o siluro) o è proma (banana o serpentone)...

Come spesa dovresti essere sui 300€

Inviato
la 24/72 col 102 polini non è il top in quarta...

...

Perche?

Io prima ho consigliato la 22DE solo perchè abbinata ad un padellino/siluro da silenziosità, ma la 24/72 DD sopratutto considerando che non ci si fa problemi di rumore (Proma) è indifferente anzi forse meglio

Inviato
la 24/72 col 102 polini non è il top in quarta...

la proma è molto rumorosa...

io ti consiglio una sito siluro...

Col tuo forse...

Io tutti quelli che ho montato, la 4°l'hanno sempre tirata bene sia con la 24/72 che con la 22/63... E credimi che non sono il solo...

Inviato
Perche?

Io prima ho consigliato la 22DE solo perchè abbinata ad un padellino/siluro da silenziosità, ma la 24/72 DD sopratutto considerando che non ci si fa problemi di rumore (Proma) è indifferente anzi forse meglio

infatti...

Inviato

la 24/72 è migliore per le salite, la 22/63 se stai in pianura rende di piu in velocita di punta.

Poi i rapporti sono formati da campana e se conti i denti arrivi a 72 o 63 a seconda di quello che vuoi prendere, mentre il 24 o il 22 è il pignone e ogni campana ha abbinato il suo, quindi nella 24/72 e nella 22/63, alla campana è abbianto gia il suo pignone.

Inviato
la 24/72 è migliore per le salite, la 22/63 se stai in pianura rende di piu in velocita di punta.

Poi i rapporti sono formati da campana e se conti i denti arrivi a 72 o 63 a seconda di quello che vuoi prendere, mentre il 24 o il 22 è il pignone e ogni campana ha abbinato il suo, quindi nella 24/72 e nella 22/63, alla campana è abbianto gia il suo pignone.

ok grz...

Inviato

Ragazzi grazie di tutto...

ho fatto una lista sul necessario da comprare, vi prego di correggere o aggiungere cose che mancano grz!

-102cc POLINI

-carburatore 19/19 dell'orto

-marmitta proma banana

-albero anticipato (farò anticiapare il mio)

-rapporti 24/72 (ora mi informerò meglio e valuterò se comprare la 22/63)

scusate se vi rifaccio sempre le stesse domande ma fra poko dovro andare a ordinare i pezzi e voglio essere sicuro

grazie ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...