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Inviato

Come da titolo, ho montato sul mio motore la suddetta frizione,

adesso a 1500 km circa inizia a slittare (montata con 14 molle)

olio usato un normalissimo 15-40 w

allora vi chiedo, secondo voi dovrei rimontare la frizza con tutte le 28 molle

a discapito della leggerezza di leva e mettere un sae30

per risolvere il problema?

aggiungo che slitta leggermente quando apro gass di botto

forse per la cavalleria del motore che elenco qua sotto.

Ho anche girato la domanda a Denis ma avrei piacere di sentire i vostri pareri

allora smanettoni aspetto

Cordialmente G.

Gt pinasco 225 alluminio con testa dedicata vrh corsa lunga

albero worb5 special lip corsa 60

accensione vtronic CON VENTOLA PER vna vbb in plastica

(questione raffredamento!)in arrivo ventola artigianale per arrivare a 2kg

centrata con la strobo circa 19°al minimo

COLLETTORE lamellare mmw evo2 limato e allargato

CON CUSPIDE BMG RD350

carburo phbh 30mm bs con

valvola saracinesca da 50

valvola spillo 300

polverizzatore 266t e spillo x41 tacca intermedia

getto max 142

min 60

Soffietto al telaio con fori nella scocca e filtro spugna dentro

La scocca e sotto la sella

marmitta simonini semi espansione cromata(in arrivo gfproject compact)

quarta corta 37 drt , frizione 14-28 molle dal pieno drt (monto 4 dischi 14 molle)

primaria polini per 200 23/64 denti dritti

bitubo gas anteriore

grimeca disco perno 16mm semi idraulico

strumento sip by koso con sensore temperatura sotto candela

con tachimetro digitale contagiri ora media velocitaÔÇÖ ecc ecc.

velocitaÔÇÖ 105kmh a 7000 giri

115 ,120 kmh con vento a favore o sdraiato.

 
Inviato

può essere un problema dell'olio...si consiglia il sae30...

comunque mi sembra strano che arrivi solo a 105 km/h con tutto quello che monti...

io per adesso ho il 200 originale con la sip performance e fa 110 km/h a 6200 giri circa ma li prende subito mentre fa 100/105 in 2....anche io ho il tachimetro sip..

secondo me c'è qualcosa che non va...monti anche i rapporti lunghi mentre io ho gli originali però io ho la 4°da 35...

Inviato
può essere un problema dell'olio...si consiglia il sae30...

comunque mi sembra strano che arrivi solo a 105 km/h con tutto quello che monti...

io per adesso ho il 200 originale con la sip performance e fa 110 km/h a 6200 giri circa ma li prende subito mentre fa 100/105 in 2....anche io ho il tachimetro sip..

secondo me c'è qualcosa che non va...monti anche i rapporti lunghi mentre io ho gli originali però io ho la 4°da 35...

infatti anche in 3a fa i 100 e' la 4a corta che ti tira a 100kmh anche in salita

infatti alla prossima apertura carter rimetto la sua del 200 z35

cosi viaggia riposato, adesso in 4a tira a manetta e sale subito di giri

Inviato
con quello che costa slitta pure??? bah... io rimetterei una bella sette molle con molle pinasco o al limite malossi e via tranquillo. per il tuo motore andrà più che bene

slitta solo per questione dell'olio ho parlato con Denis e poi posso aggiungere altre molle

la frizione normale mi durava pochi km, questa va molto meglio

e' solo da settare

Inviato
Prima di aggiungere molle, prova a cambiare solo l'olio e vedi come si comporta.

tU DICI TURBO che l'olio potrebbe cambiare le cose senza sostituire i dischi?

io aprendola avrei messo anche i dischi nuovi aggiunto le molle

ma se mi dici cosi allora prima scarico il vecchio e metto 80w90

Inviato

ma tu con questa frizione drt come ti trovi? hai avuto difficoltà a metterla sul px? perchè ho sentito che molti hanno dovuto fare qualche accorgimento per metterla...

come peso la frizione completa con pignone, dischi e tutto a quanto siamo?

vorrei prenderla anche io ma ho qualche dubbio...

grazie ciao!

Inviato
ma tu con questa frizione drt come ti trovi? hai avuto difficoltà a metterla sul px? perchè ho sentito che molti hanno dovuto fare qualche accorgimento per metterla...

come peso la frizione completa con pignone, dischi e tutto a quanto siamo?

vorrei prenderla anche io ma ho qualche dubbio...

grazie ciao!

non so esattamente, come la monto io non ho avuto difficolta'

ma ci vogliono un po' di accorgimenti, comq puoi sempre

contattare Denis che e' molto disponibile e ti guidera' lui

nel montaggio.

Io mi trovo benissimo, e solo una questione di settaggio

figurati puoi caricare da 14 a 28 molle adesso provo con 21 e cambio l'olio

e sicuramente andra' da urlo.

Inviato

Turbo, ho messo il 80w90, e dopo qualche km ,anche se qui in sardegna

sembriamo al polo nord, magicamente pian pianino sliotta mooolto meno

adesso vedo se si risolve cosi' se no 21 molle e sara' la morte sua

saluti a tutti G.

Inviato

anche io ho la tua stessa frizione da un bel po di tempo.....al limite prova dopo un aver fatto un buon numero di km a rimetter l'olio 80-90 nuovo.....importante prima di mettere l'olio da ferma sul cavalletto metti dentro un po di gasolio e falla girare qualche secondo e poi svuoti bene e metti l'olio altrimenti si mescolano e non hai buon risultato

Inviato

Ciao a tutti ,mettendo olio 80/90 hai sicuramente migliorato, ma usandola mentre slitta avrai dato molto probabilmente una buona sbruciacchiata ai dischi e quindi non protrà mai essere perfetta,secondo me dovresti sostituire pure i dischi e allora avrai una situazione ottimale.

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