Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho letto in giro per il web che è possibile modificare la marmitta siluro dell'et3 si parla di allargare dei fori a 8 mm però le info non sono chiare si parla pure di accorciare il silenziatore ma non si specifica quali fori e quanto accorciare , qualcuno di voi conosce come eseguire a doc questa modifica che pare qualcosa regali a livello di prestazioni? vi ringrazio anticipatamente.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

no la vespa è stock e tale voglio che rimanga sono a conoscenza di questa piccola modifica che qualcosina rende ma non capisco cosa si debba allargare a 8mm i buchi della mitraglia proprio non credo xkè altromenti che resta della mitraglia? nulla spero che qualcuno possa dirmi cosa fare precisamente e visto che ho 2 siluro una proverei a modificarla

Inviato
no la vespa è stock e tale voglio che rimanga sono a conoscenza di questa piccola modifica che qualcosina rende ma non capisco cosa si debba allargare a 8mm i buchi della mitraglia proprio non credo xkè altromenti che resta della mitraglia? nulla spero che qualcuno possa dirmi cosa fare precisamente e visto che ho 2 siluro una proverei a modificarla

Probabilmente saranno da forare le paratie interne. Però, anche se la modifica funzionasse, non credere di guadagnare 10km/h. Se va bene guadagnerai 2km/h, ma molto ma molto ottimisticamente!

Inviato
Ah quindi alla fine non vale veramente la pena ! grazie 500t

Si infatti, non ne vale la pena. Se proprio vuoi un po' di brio in più, gli puoi mettere un DR 130 lasciando tutto il resto originale. E' un cilindro affidabilissimo, e la vespa all'apparenza rimarrebbe comunque originalissima.

Inviato

Io l'ho aperta dalla lato ruota,allargando un pò i passaggi ma senza modifcare la mitraglia. Il miglioramento c'è stato,non impenna di terza ma và meglio.

In aggiunta ho comprato il collettore maggiorato da 30 mm MRP,ma ancora non l'ho montato dato che non ci torna neanche molto bene..

MRP - High Performance - 30mm Edelstahl-Krmmer fr ET3 Banane - Langhub MRP10

Qui ci sono le foto del collettore:

ImageShack Album - 6 images

Se cerchi qui nel forum avevo aperto un post anche io su come modificare la siluro,non sò se ci sono le foto delle modifiche interne però..

Inviato

Io l'ho aperta dalla lato ruota,allargando un pò i passaggi ma senza modifcare la mitraglia. Il miglioramento c'è stato,non impenna di terza ma và meglio.

In aggiunta ho comprato il collettore maggiorato da 30 mm MRP,ma ancora non l'ho montato dato che non ci torna neanche molto bene..

MRP - High Performance - 30mm Edelstahl-Krmmer fr ET3 Banane - Langhub MRP10

Qui ci sono le foto del collettore:

ImageShack Album - 6 images

Se cerchi qui nel forum avevo aperto un post anche io su come modificare la siluro,non sò se ci sono le foto delle modifiche interne però..

Inviato

ottimo Kenzo sembra un bel collettore cavolo fammi sapere se monta bene, io ho il problema che se pur rifatta di motore non và oltre gli 80 cavolo 78 per la prec! allora volevo almeno andare a 90 potrebbe essere visto che ho preso una sito nuova e ho fatto molta fatica a montarla che sia il collettore errato mi riferisco che sia quella del 50?

Inviato

Quel collettore ce l'ho da parecchio tempo e ne passerà ancora un pò prima che ce la faccia a provarlo!

Ho da finire prima la lambra e la primavera è l'unica che al momento non ho smontato ed è funzionante,se attacco anche con quella..

E poi no ho ancora il supporto della siluro al carter modificato,con l' originale non monta per niente bene!

Su et3 qualcuno l'ha montato..

Inviato

i buchi sulla mitraglia della siluro et3 leggermente rivisti (generosamente)e la sua lunghezza diminuita....a me in tempi non sospetti un pochettino meglio la vespetta me la faceva andare!!! nel senso che tutta originale prendeva meglio i giri, un po più pronta!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato
i buchi sulla mitraglia della siluro et3 leggermente rivisti (generosamente)e la sua lunghezza diminuita....a me in tempi non sospetti un pochettino meglio la vespetta me la faceva andare!!! nel senso che tutta originale prendeva meglio i giri, un po più pronta!!!

però le prestazioni non miglioravano ? solo un funzionamento migliore ?

• 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...