Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

EUREKA_salti

dopo anni e anni di ricerche infruttose, di telai marci, vespe con motori posticci forcelle inappropriate, documenti improbabili....eccola arrivata da un paio di giorni nel

KIWI GARAGE

VeSSpa 180ss

La piccola è un immatricolazione 66, costruzione fine 65

Si presenta con targa viva ma libretto smarrito...vabbè

come potete vedere è decisamente in buone condizioni

e ciò che conta più di tutto è praticamente COMPLETA che su questi mezzi visto i prezzi dei ricambi non guasta affatto....manca solo il bordoscudo, gancio sella, e vediamo se recuperiamo il telaio sella o ne cerchiamo un'altro....tanto montava su molte vespe dell'epoca..

i cerchi in foto non sono i suoi...originale c'è quello della ruota di scorta, ma ne ho un paio di altri di cui alemeno uno spero sia giusto.....

ma basta con le chiacchiere passiamo ai fatti

dscn0670rm.jpg

001xbi.jpg

004it.jpg

dscn0674t.jpg

006kw.jpg

013yv.jpg

008oq.jpg

012fh.jpg

014ajk.jpg

015bfj.jpg

011bec.jpg

016gk.jpg

017pm.jpg

007tlg.jpg

e una vera chicca.....adesivo della concessionaria dell'epoca_ok_

sarà recuperato e riutilizzato

005mfw.jpg

La VeSSpa ora riposa nel garage in attesa di essere sezionata e rivestita di

BLU COBALTO

Modificato da kiwi76

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

si questo volevo chiederti..il ruggirally che fine ha fatto?

cmq si vede che sei alla ricerca dei pezzi pregiati e sportivi.

bella vespa sana e completa,certo che di questi tempi trovare una da restaurare e' quasi un'impresa.

ciao e facci godere con i tuoi minuziosi restauri,a presto!!

Inviato (modificato)

Eh già la veSSpa è veramente un bel pezzo.....si vede anche nella prima foto Isotta (la mia jack russell) che si lecca i baffi guardandola

La 180 rally è stata venduta, ma è ancora nel mio garage....mi sono rifiutato nonostante le insistenze dell'acquirente di fargliela portare via senza che io avessi potuto provarla e metterla a punto

Questa invece l'ho trovata grazie ad un contatto appunto per lo scambio che non è andato a buon fine quindi mi sono proposto di acquistarla......

Modificato da kiwi76
Inviato

Grande KIWIIIIIIIIIIII....la SS è tra le mie preferite....abbiamo ormai capito che adori le sportive insomma....bell'esemplare....complimenti e mi raccomando BLU PAVONE rigorosamente spruzzato dal GSXXXXXXXXXXXXX....solo lui può farti GODERE con quel colore!!!!

AUGURISSIMI!!!

Inviato

Davvero davvero complimenti Simone, bellissima vespa...veramente !!!! Come ho seguito "un ponte per la rally" , "il ruggiesse" e "il ruggirally" seguiro da grande appasionato anche questa "la pavone180"

ciao e come sempre buon restauro

Davide

Inviato

CHE CULO!!!!!!

sono come minimo 5 anni che ne cerco una!!

OTTIMO COLPO SIMONE!!!!!

tanto lo sapevo che prima o poi l'avresti trovata...

Ciao e buon restauro

_compliments

Inviato
Una prima versione (batteria chiave e clacson a ventaglio) esiste blu pavone? Certo che è un bel colore...
Molto bella e in ottimo stato FI 18 la mia rally 180 è FI 19,ma le prime serie con il quadro le facevano blu pavone?

_imprendits_imprendits_imprendits_compliments2_compliments2_compliments2

Ne abbiamo parlato anche con simonegsx della questione.....mi riferiva che il blu pavone è nato con la 90ss, la quale ha iniziato la produzione nel settembre 65 se non erro, mentre le varie fonti danno come inzio del blu il 66

Ora non so a che numero di telaio abbiano tolto chiave e batteria alla 180ss, o meglio lo sapevo ma non trovo più dove l'avevo letto..........

Questa è una produzione fine 65 quindi siamo al confine............e se sia corretto oppure non farla blu pavone non so rispondervi con certezza ma accetto ogni opinione

Certo è che anche se non fosse corretto la farò così visto che l'ho sempre sognata blu e non è che le 180 si trovino tutti i giorni...su questo non ci piove!

Però sarei curioso anch'io di capire bene quando è stato inserito il blu pavone e se in quel momento avevano ancora chiave e batteria oppure no....

CHE CULO!!!!!!

sono come minimo 5 anni che ne cerco una!!

OTTIMO COLPO SIMONE!!!!!

tanto lo sapevo che prima o poi l'avresti trovata...

Ciao e buon restauro

_compliments

Grande harley

qui ci viene un'altro confettino da tiro turistico

Inviato
Ne abbiamo parlato anche con simonegsx della questione.....mi riferiva che il blu pavone è nato con la 90ss, la quale ha iniziato la produzione nel settembre 65 se non erro, mentre le varie fonti danno come inzio del blu il 66

Ora non so a che numero di telaio abbiano tolto chiave e batteria alla 180ss, o meglio lo sapevo ma non trovo più dove l'avevo letto..........

Questa è una produzione fine 65 quindi siamo al confine............e se sia corretto oppure non farla blu pavone non so rispondervi con certezza ma accetto ogni opinione

Certo è che anche se non fosse corretto la farò così visto che l'ho sempre sognata blu e non è che le 180 si trovino tutti i giorni...su questo non ci piove!

Però sarei curioso anch'io di capire bene quando è stato inserito il blu pavone e se in quel momento avevano ancora chiave e batteria oppure no....

Grande harley

Senti Alext5 ,è lui il guru sulle 180ss.

Sa veramente tante,ma tante cose sulla 180, è un pò un maniaco come lo sono io per la 90ss.

Lo trovi sia quà che di là!

Inviato

Grande harley

Senti Alext5 ,è lui il guru sulle 180ss.

Sa veramente tante,ma tante cose sulla 180, è un pò un maniaco come lo sono io per la 90ss.

Lo trovi sia quà che di là!

Diciamo che sono più di la che di quà e poi guru a me non me lo dici, sai?_haha_

Comunque da quello che so io e confortato da alcuni documenti la 180 SS del 65 non può essere blu pavone. Se vuoi quì puoi visionare qualcosa, dal catalogo ricambi e da alcuni altri reperti del blu pavone nel 65 non c'è traccia, ufficialmente il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato dal 66.

Poi ti dico che se ti piace blu falla blu ma sappi che non hai rispettato l'originalità.

Torno di la, ciao belli!!!!!!!

(belli, si fa per dire_haha_)

Inviato

grande kiwi mi stai quasi raggiungendo con la quantità di vespe.

per la cronaca devo andare a vedere una 180 ss e gli propongo lo scambio con la 150 gs appena presa a 600 euro insieme ad una vn1 senza serratura.

per la 160 gs prima serie sto ancora facendo melina.

il duecento rally penso di iniziarlo a restaurare verso aprile.

Inviato

dimenticavo ho preso anche una lambretta 125 j tre marce del 1966 sempre a pochi soldi era del padre di una mia amica di scuola delle medie.

la lambretta l'ho nel cuore perchè era il mezzo che mi portava alle superiori ed era una 50 j de luxe verde pistacchio

Inviato (modificato)

Comunque da quello che so io e confortato da alcuni documenti la 180 SS del 65 non può essere blu pavone. Se vuoi quì puoi visionare qualcosa, dal catalogo ricambi e da alcuni altri reperti del blu pavone nel 65 non c'è traccia, ufficialmente il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato dal 66.

Poi ti dico che se ti piace blu falla blu ma sappi che non hai rispettato l'originalità.

Torno di la, ciao belli!!!!!!!

(belli, si fa per dire_haha_)

Grazie della dritta alex...il catalogo ricambi già ce l'ho ma il resto mi sarà utilissimo.

Si per il fatto dell'originalità mi rendo conto ma è troppo tempo che cerco una ss invano...e si trovano tutte rosse, però...e mi sono stufato...._blaaa

a proposito tu a che punto sei con tuono blu...non ho visto più aggiornamenti sul motore ne sul resto......_uhm_

PS aspetto anche gi aggiornamenti al post diamoci una rifasata.......uno spettacolo di post

La batteria sparisce dal telaio 25301 e dallo stesso numero viene aumentato il diametro del tubo di scarico da 38 a 40 mm.

La tua che telaio ha?

Benissimo ho capito.....quindi riguardando i dati matricolari nel 66 la produzione inizia attorno al 19721 e ternìmina al 25673...quindi per quasi tutto il 1966 si potevano trovare blu pavone con batteria e chiave?!?

Ok la mia è immatricolata 66 ma riguardando i documenti è di produzione inizi 65 ha come telaio 0090**........mi ricordavo di più......

Comunque se così è fermo restando che la mia non potrebbe essere blu...il fatto che potevano essere blu con chiave e batteria mi da ulteriore slancio nel commettere il sacrilegio_dev_

kiwi ma hai già iniziato a smontarla??

No giaggio.......in garage ho due motori gt da restaurare e la VNB4 del post da conservare....tutto per altri...ormai non ho più tempo per le mie_cry_

Modificato da kiwi76

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...