kiwi76 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 (modificato) EUREKA_salti dopo anni e anni di ricerche infruttose, di telai marci, vespe con motori posticci forcelle inappropriate, documenti improbabili....eccola arrivata da un paio di giorni nel KIWI GARAGE VeSSpa 180ss La piccola è un immatricolazione 66, costruzione fine 65 Si presenta con targa viva ma libretto smarrito...vabbè come potete vedere è decisamente in buone condizioni e ciò che conta più di tutto è praticamente COMPLETA che su questi mezzi visto i prezzi dei ricambi non guasta affatto....manca solo il bordoscudo, gancio sella, e vediamo se recuperiamo il telaio sella o ne cerchiamo un'altro....tanto montava su molte vespe dell'epoca.. i cerchi in foto non sono i suoi...originale c'è quello della ruota di scorta, ma ne ho un paio di altri di cui alemeno uno spero sia giusto..... ma basta con le chiacchiere passiamo ai fatti e una vera chicca.....adesivo della concessionaria dell'epoca_ok_ sarà recuperato e riutilizzato La VeSSpa ora riposa nel garage in attesa di essere sezionata e rivestita di BLU COBALTO Modificato 4 Marzo 2011 da kiwi76 Cita
giaggio Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 bellissima kiwi!!! complimenti!! ma poi l hai scambiata con la 180?? Cita
santolo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 si questo volevo chiederti..il ruggirally che fine ha fatto? cmq si vede che sei alla ricerca dei pezzi pregiati e sportivi. bella vespa sana e completa,certo che di questi tempi trovare una da restaurare e' quasi un'impresa. ciao e facci godere con i tuoi minuziosi restauri,a presto!! Cita
kiwi76 Inviato 4 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2011 (modificato) Eh già la veSSpa è veramente un bel pezzo.....si vede anche nella prima foto Isotta (la mia jack russell) che si lecca i baffi guardandola La 180 rally è stata venduta, ma è ancora nel mio garage....mi sono rifiutato nonostante le insistenze dell'acquirente di fargliela portare via senza che io avessi potuto provarla e metterla a punto Questa invece l'ho trovata grazie ad un contatto appunto per lo scambio che non è andato a buon fine quindi mi sono proposto di acquistarla...... Modificato 4 Marzo 2011 da kiwi76 Cita
casabis Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Complimenti, molto bella, sana e completa. Cordialmente Cita
albymatto Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Grande KIWIIIIIIIIIIII....la SS è tra le mie preferite....abbiamo ormai capito che adori le sportive insomma....bell'esemplare....complimenti e mi raccomando BLU PAVONE rigorosamente spruzzato dal GSXXXXXXXXXXXXX....solo lui può farti GODERE con quel colore!!!! AUGURISSIMI!!! Cita
albymatto Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Dimenticavo...quell'adesivo recuperalo a tutti i costi!!!hihihihihihihihihi... Cita
kiwi76 Inviato 5 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Perchè BLU PAVONE? Perche non c'è nulla di più bello di una 180ss blu pavone Cita
guerrino Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Una prima versione (batteria chiave e clacson a ventaglio) esiste blu pavone? Certo che è un bel colore... Cita
Peppe Rally 180 Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Molto bella e in ottimo stato FI 18 la mia rally 180 è FI 19,ma le prime serie con il quadro le facevano blu pavone? Cita
albymatto Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Perchè BLU PAVONE? perchè vuole pavoneggiarsi.... Cita
melarock Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Davvero davvero complimenti Simone, bellissima vespa...veramente !!!! Come ho seguito "un ponte per la rally" , "il ruggiesse" e "il ruggirally" seguiro da grande appasionato anche questa "la pavone180" ciao e come sempre buon restauro Davide Cita
M944 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 CHE CULO!!!!!! sono come minimo 5 anni che ne cerco una!! OTTIMO COLPO SIMONE!!!!! tanto lo sapevo che prima o poi l'avresti trovata... Ciao e buon restauro Cita
kiwi76 Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Una prima versione (batteria chiave e clacson a ventaglio) esiste blu pavone? Certo che è un bel colore... Molto bella e in ottimo stato FI 18 la mia rally 180 è FI 19,ma le prime serie con il quadro le facevano blu pavone? Ne abbiamo parlato anche con simonegsx della questione.....mi riferiva che il blu pavone è nato con la 90ss, la quale ha iniziato la produzione nel settembre 65 se non erro, mentre le varie fonti danno come inzio del blu il 66 Ora non so a che numero di telaio abbiano tolto chiave e batteria alla 180ss, o meglio lo sapevo ma non trovo più dove l'avevo letto.......... Questa è una produzione fine 65 quindi siamo al confine............e se sia corretto oppure non farla blu pavone non so rispondervi con certezza ma accetto ogni opinione Certo è che anche se non fosse corretto la farò così visto che l'ho sempre sognata blu e non è che le 180 si trovino tutti i giorni...su questo non ci piove! Però sarei curioso anch'io di capire bene quando è stato inserito il blu pavone e se in quel momento avevano ancora chiave e batteria oppure no.... CHE CULO!!!!!!sono come minimo 5 anni che ne cerco una!! OTTIMO COLPO SIMONE!!!!! tanto lo sapevo che prima o poi l'avresti trovata... Ciao e buon restauro Grande harley qui ci viene un'altro confettino da tiro turistico Cita
giaggio Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 kiwi ma hai già iniziato a smontarla?? Cita
simonegsx Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ne abbiamo parlato anche con simonegsx della questione.....mi riferiva che il blu pavone è nato con la 90ss, la quale ha iniziato la produzione nel settembre 65 se non erro, mentre le varie fonti danno come inzio del blu il 66Ora non so a che numero di telaio abbiano tolto chiave e batteria alla 180ss, o meglio lo sapevo ma non trovo più dove l'avevo letto.......... Questa è una produzione fine 65 quindi siamo al confine............e se sia corretto oppure non farla blu pavone non so rispondervi con certezza ma accetto ogni opinione Certo è che anche se non fosse corretto la farò così visto che l'ho sempre sognata blu e non è che le 180 si trovino tutti i giorni...su questo non ci piove! Però sarei curioso anch'io di capire bene quando è stato inserito il blu pavone e se in quel momento avevano ancora chiave e batteria oppure no.... Grande harley qui ci viene un'altro confettino da tiro turistico Senti Alext5 ,è lui il guru sulle 180ss. Sa veramente tante,ma tante cose sulla 180, è un pò un maniaco come lo sono io per la 90ss. Lo trovi sia quà che di là! Cita
alext5 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ne abbiamo parlato anche con simonegsx della questione.....mi riferiva che il blu pavone è nato con la 90ss, la quale ha iniziato la produzione nel settembre 65 se non erro, mentre le varie fonti danno come inzio del blu il 66Ora non so a che numero di telaio abbiano tolto chiave e batteria alla 180ss, o meglio lo sapevo ma non trovo più dove l'avevo letto.......... Questa è una produzione fine 65 quindi siamo al confine............e se sia corretto oppure non farla blu pavone non so rispondervi con certezza ma accetto ogni opinione Certo è che anche se non fosse corretto la farò così visto che l'ho sempre sognata blu e non è che le 180 si trovino tutti i giorni...su questo non ci piove! Però sarei curioso anch'io di capire bene quando è stato inserito il blu pavone e se in quel momento avevano ancora chiave e batteria oppure no.... Grande harley qui ci viene un'altro confettino da tiro turistico Senti Alext5 ,è lui il guru sulle 180ss.Sa veramente tante,ma tante cose sulla 180, è un pò un maniaco come lo sono io per la 90ss. Lo trovi sia quà che di là! Diciamo che sono più di la che di quà e poi guru a me non me lo dici, sai? Comunque da quello che so io e confortato da alcuni documenti la 180 SS del 65 non può essere blu pavone. Se vuoi quì puoi visionare qualcosa, dal catalogo ricambi e da alcuni altri reperti del blu pavone nel 65 non c'è traccia, ufficialmente il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato dal 66. Poi ti dico che se ti piace blu falla blu ma sappi che non hai rispettato l'originalità. Torno di la, ciao belli!!!!!!! (belli, si fa per dire_haha_) Cita
alext5 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 La batteria sparisce dal telaio 25301 e dallo stesso numero viene aumentato il diametro del tubo di scarico da 38 a 40 mm. La tua che telaio ha? Cita
cazzitte Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 grande kiwi mi stai quasi raggiungendo con la quantità di vespe. per la cronaca devo andare a vedere una 180 ss e gli propongo lo scambio con la 150 gs appena presa a 600 euro insieme ad una vn1 senza serratura. per la 160 gs prima serie sto ancora facendo melina. il duecento rally penso di iniziarlo a restaurare verso aprile. Cita
cazzitte Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 dimenticavo ho preso anche una lambretta 125 j tre marce del 1966 sempre a pochi soldi era del padre di una mia amica di scuola delle medie. la lambretta l'ho nel cuore perchè era il mezzo che mi portava alle superiori ed era una 50 j de luxe verde pistacchio Cita
albymatto Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 niente per me Cazzite vero???argggggggggggggggggggggggggggg Cita
kiwi76 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 (modificato) Comunque da quello che so io e confortato da alcuni documenti la 180 SS del 65 non può essere blu pavone. Se vuoi quì puoi visionare qualcosa, dal catalogo ricambi e da alcuni altri reperti del blu pavone nel 65 non c'è traccia, ufficialmente il blu pavone sulla 180 SS è stato utilizzato dal 66. Poi ti dico che se ti piace blu falla blu ma sappi che non hai rispettato l'originalità. Torno di la, ciao belli!!!!!!! (belli, si fa per dire_haha_) Grazie della dritta alex...il catalogo ricambi già ce l'ho ma il resto mi sarà utilissimo. Si per il fatto dell'originalità mi rendo conto ma è troppo tempo che cerco una ss invano...e si trovano tutte rosse, però...e mi sono stufato.... a proposito tu a che punto sei con tuono blu...non ho visto più aggiornamenti sul motore ne sul resto...... PS aspetto anche gi aggiornamenti al post diamoci una rifasata.......uno spettacolo di post La batteria sparisce dal telaio 25301 e dallo stesso numero viene aumentato il diametro del tubo di scarico da 38 a 40 mm.La tua che telaio ha? Benissimo ho capito.....quindi riguardando i dati matricolari nel 66 la produzione inizia attorno al 19721 e ternìmina al 25673...quindi per quasi tutto il 1966 si potevano trovare blu pavone con batteria e chiave?!? Ok la mia è immatricolata 66 ma riguardando i documenti è di produzione inizi 65 ha come telaio 0090**........mi ricordavo di più...... Comunque se così è fermo restando che la mia non potrebbe essere blu...il fatto che potevano essere blu con chiave e batteria mi da ulteriore slancio nel commettere il sacrilegio_dev_ kiwi ma hai già iniziato a smontarla?? No giaggio.......in garage ho due motori gt da restaurare e la VNB4 del post da conservare....tutto per altri...ormai non ho più tempo per le mie_cry_ Modificato 9 Marzo 2011 da kiwi76 Cita
kiwi76 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Aggiungo foto lato motore con sacca e il famoso paraspruzzi..... a vederlo così sembrerebbe da fosfatare... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa GL del 1963 nasce solo colore Avorio?
Da Salvo C, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa N ‘67 ruota da 9” e cambio 3m
Da Max_R, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Consigli per gli acquisti
Problema numero di telaio
Da Giordan, in Vespe & incartamenti
Vespa px 200 del 1978.
Da anfrea, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini