Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissima Kiwi.E' il mio sogno che spero di esaudire un giorno.Poi mi saprai dire che differenza c'è tra questa e il Ruggiesse in termini di motore e guida. Come prestazioni per me è la vespa migliore. non c'è rally che tenga.

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
bella veSSpa complimenti!anche io la sognavo blu pavone ma visto che è marzo 65 e telaio basso non ho esitato ed è ritornata rossa!

Anch'io la sognavo blu pavone..... ma ci diventa_dev_

• 2 mesi dopo...
Inviato

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...ottimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Chissà se quella guarnizione fanale posteriore è originale...la mia su Selvaggia era PIENA e non solo bordata insomma come quelle che rifanno oggi...

Inviato
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...ottimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Chissà se quella guarnizione fanale posteriore è originale...la mia su Selvaggia era PIENA e non solo bordata insomma come quelle che rifanno oggi...

Anch'io mi sono stupito di trovare quella guarnizione.....mi aspettavo quella piena.

Comunque anche questa ha degli anni sulle spalle

Inviato (modificato)

Bene...buono a sapersi....d'altronde chi le ha rifatte deve aver preso spunto da qualcosa (si spera).....

Ieri sera i lavori hanno fatto un piccolo balzo in avanti...

dopo aver tolto la sella che avra bisogno di molte cure....via il serbatoio..

dscf3747.jpg

dscf3749.jpg

E sotto.......la soltia sorpresa....il nido di ratto ...oramai dopo il RugGIESSE ci sono abituato....

dscf3750a.jpg

dscf3751v.jpg

vabbè vedremo poi se il topastro ha fatto anche la tavernetta sotto il tappo tunnell.....

Lato ruota di scorta....

dscf3753d.jpg

dscf3754e.jpg

batteria staffa coperchio coperchietto in gomma....c'è tutto....un po malconcio ma è completa...

dscf3756x.jpg

Ho un dubbio sui cerchi......l'unico rimasto era quello della scorta...eccolo

dscf3758ue.jpg

ant e post erano sostituiti con nuovi cerchi errati...cioè i classici asimmetrici.....sono riuscito a farne recuperare uno dal vecchio prorpietario che li aveva sostituiti.....ma uno sempre manca.......comunque sono originali quelli in foto???

Io non vedo marchi piaggio ne scritte....

Anche la molla portaatrezzi del bauletto non mi sembra la solita........questa è grossa...prob non originale

dscf3762t.jpg

Nella curva raccordo aria hanno abbondato con le guarniziponi...

dscf3764z.jpg

Scatola depuratore..

dscf3765.jpg

dscf3767c.jpg

dscf3775iz.jpg

dscf3768a.jpg

per ora siamo qui.....

dscf3772.jpg

La marmitta è prorpio mal concia...... dscf3760w.jpg

Modificato da kiwi76
Inviato

Ciao kiwi, bel pezzo di ferro ;) !!..

Seguo con interesse il tuo restauro.. specialmente quando arriverai al motore. Io ho rifatto il motore alla mia gs 160 seconda serie, ma ho un problema che persiste da quando l'ho presa.. la frizione stacca molto in alto.

Quando arriverai a smontare la frizione, sotto di essa troverai un rasamento conico. Gentilmente potresti misurarmi la sua altezza, cioè diametro interno, esterno e l'altezza della stessa.

GRAZIE e buon divertimento!

Inviato
ecco che il post si fa molto interessante!!

ti auguro buon lavoro simo!!

e mi raccomando abbonda come fai sempre con le foto!

ciao giaggio

Ciao kiwi, bel pezzo di ferro ;) !!..

Seguo con interesse il tuo restauro.. specialmente quando arriverai al motore. Io ho rifatto il motore alla mia gs 160 seconda serie, ma ho un problema che persiste da quando l'ho presa.. la frizione stacca molto in alto.

Quando arriverai a smontare la frizione, sotto di essa troverai un rasamento conico. Gentilmente potresti misurarmi la sua altezza, cioè diametro interno, esterno e l'altezza della stessa.

GRAZIE e buon divertimento!

sarà fatto...comunque in motori large c'è tonysubwoofer che sta restaurando un motore 180ss forse ti può rispondere prima di me....

Inviato (modificato)

la marma sembra ..... e dico SEMBRA irrecuperabile,ma oramai conoscendoti farai senz'altro un tentativo per recuperarla...

sul discorso dei cerchi ruota interesserebbe anche a me sapere se le stampigliature del logo erano "opzionali"_???_,mamma Piaggio oramai non finisce mai di stupire,io ad esempio sulle mie 2 vespette restaurate in origine i tre cerchi ruota non avevano il logo piaggio_mah

infine per il nido di ratto...mettilo su eGay come la ragnatela del ruggiesse_haha_oramai in rete quando si tratta di vespe vendono di tutto_scul_

Modificato da santolo
Inviato
i cerchi sono originali .

Su tutti i cerchi di 160 e180 originali che ho manipolato, non ho mai visto nessun segno di stampigliatura

Ottimo, ma io riferivo soprattutto all intaglio dove si appoggia la valvola che di solito è a V larga qui è più a U stretta....

Inviato (modificato)

I lavori sono proseguiti durante il lungo ponte.... causa maltempo il garage è un buon posto dove stare_dormivs

Ecco la marmitta......è davvero malconcia

dscf3776y.jpg

dscf3777j.jpg

mi preoccupa soprattutto il tubo va dal collettore all'espansione..._down_

La buona notizia è che il ratto si è limitiato a visitare i piani superiori della vespa.....

dscf3773.jpg

Si prosegue con la rimozione del motore...

via la cuffia e il paraspruzzi

mi sembra che anche il secondo sia fosfatato....

dscf3785yt.jpg

a dimostarzione che la vespa era tenuta come un gioiello ecco il gt dall'esterno...

dscf3782f.jpg

la precisione degli interventi di chi ha messo le mani sulla vespa in passato è notevole.....

ecco il bullone ammo posteriore...con la rondella grower dalla parte testa bullone.._uhm_

dscf3780c.jpg

ammo posteriore...

dscf3788q.jpg

ok per adesso il motore (BLOCCATO) va sul banco.....andiamo con ordine.....priorità

dscf3799.jpg

spedire il tutto a simone....._smile_

Modificato da kiwi76
Inviato (modificato)

Si prosegue col manubrio....

via il faro...tutto originale....cornice un po picchiata...

dscf3801qn.jpg

dscf3802.jpg

blocchetto accensione

dscf3800.jpg

dscf3804v.jpg

contakm...completo ma bloccato....

dscf3806u.jpg

devioluci in ottime condizioni

dscf3809t.jpg

clacson....funzionante....

dscf3796p.jpg

via il bullone manubrio...(diverso da quelli che ho trovato sinora...)

dscf3814i.jpg

e manubrio olè_lingua_

dscf3817.jpg

si passa quindi al gruppo forcella....ghiere belle ingrassate ed in ottime condizioni...

dscf3827e.jpg

Modificato da kiwi76
Inviato

Piccola digressione nello smontaggio....mi sono cimentato con l'inizio del restauro sella....

ponticello a molla centrale rotto e molle mancanti

dscf3882c.jpg

dscf3883a.jpg

pensavo di avere i pezzi necessari...ma purtroppo erano di una sella rally......il ponticello è diverso e avevo una sola molla centrale che è stata l'unica cosa che ho potuto cambiare....

dscf3884e.jpg

ora mi toccherà trovare un telaio da cannibilizzare..... ma quelli spacciati per originali sui vari siti nemmeno la ruggine hanno di originale

• _scul_
Inviato

ora mi toccherà trovare un telaio da cannibilizzare..... ma quelli spacciati per originali sui vari siti nemmeno la ruggine hanno di originale

• _scul_
ho dato un'occhiata in rete nemmeno l'ombra di una sella o di un telaio originale_down_
Inviato
ho dato un'occhiata in rete nemmeno l'ombra di una sella o di un telaio originale_down_

Infatti già avevo guardato. L'unica originale su subito ha il ponticello centrale rotto come la mia. Considera cmq che molle ponticello e anche tutto il telaio sono uguali per ss sprint gt ecc

Altra sfiga l'unica striscia pedana messa male è l'esterna sinistra...poco male ho 5 strisce avanzate da un kit pedana nuovo....beh chiaramente ci sono tutte tranne quella che serve a me!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...